Jump to content
Nokioteca Forum

Rumori N78


Maxxwell
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scuotendo l'N78 ho notato dei rumori...

Alcuni l'ho capiti tipo ad esempio il rumore dei contatti metallici che sporgono dal cellulare che servono per collegare il cellulare all'antenna posta sulla cover che fanno quel rumorino particolare...basta fermarli e non si sentono più...

Poi andiamo avanti...

un altro rumore che sento proviene dalla fotocamera...ed è più o meno quello che si sente mentre fa l'autofocus della lente...allora ho pensato al gioco della lente...per accertarmi ho aperto la fotocamera, ho fatto per scattare una foto ma il pulsante a doppia corsa l'ho premuto metà in modo da fare l'autofocus e lasciare bloccata la lente e a questo punto mantenendo la posizione l'ho scosso e il rumore è scomparso...quindi ho dedotto che era la fotocamera o meglio il gioco della lente della fotocamera...

Volevo saper...questi rumorini si presentano anche a voi...???

E poi i contatti come mai scuotendo il telefono si sentono non dovrebbero essere a pressione contro la cover e non muoversi...???

Rispondete in tanti...ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente il rumore dei contatti quando ho la cover montata non li stento, quindi penso che aderiscano adeguatamente alla cover e rimangano fermi; ovviamente se smonto la cover oviamente si sente il rumore del gioco dei contatti.

il rumore della fotocamera lo sento anche io, cmq è quasi impercettibile...com è un rumore meccanico, osservando l'obiettivo si vede chiaramente un movimento nella fase di messa a fuoco...

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente il rumore dei contatti quando ho la cover montata non li stento, quindi penso che aderiscano adeguatamente alla cover e rimangano fermi; ovviamente se smonto la cover oviamente si sente il rumore del gioco dei contatti.

il rumore della fotocamera lo sento anche io, cmq è quasi impercettibile...com è un rumore meccanico, osservando l'obiettivo si vede chiaramente un movimento nella fase di messa a fuoco...

ciao!!

allora a me non aderiscono bene i contatti se lo sento anche a cover montata...il rumore della fotocamera lo sento non quanto faccio l'autofocus...quello lo sento anche io...ma quando con il telefono spento o in standby senza far niente lo scuoti si sente la lente che fa avanti e indietro...non dovrebbe restare ferma o il gioco c'è anche quando non si sta usando la fotocamera...????

Link to comment
Condividi su altri siti

il rumore della fotocamera lo sento anche io, cmq è quasi impercettibile...com è un rumore meccanico, osservando l'obiettivo si vede chiaramente un movimento nella fase di messa a fuoco...

ciao!!

anche io sento un rumore e credo che sia dovuto al flash...la plastica sopra al flash si muove di mezzo millimetro...questo è l'unico rumore per ora...che grande telefono però ragazzi eh!

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io sento un rumore e credo che sia dovuto al flash...la plastica sopra al flash si muove di mezzo millimetro...questo è l'unico rumore per ora...che grande telefono però ragazzi eh!

:angel:

si c'è anche quello...

che grande telefono però ragazzi eh!

:thumbs:

si si proprio vero... :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scuotendo l'N78 ho notato dei rumori...

Il mio non fa rumori scuotendolo, solo i consueti cigolii della cover se viene premuta ...

Però ho un altro dubbio atroce:

con l'ultima versione di zebra scan , quella con scan continuo, la fotocamera faceva dei rumori "intensi", più che nell'uso normale...

Stamattina in particolare, provandolo per caso, ho sentito tre "clac" molto forti.

Ho pensato si fosse rotto qualcosa, ma sembra tutto funzionare... fotografia normale e macro, codici a barre, sembra tutto ok

Adesso sono tornato alla versione precedente...

Aggiungo che spero vivamente che il firmware limiti i qualche modo le azioni dei software , se un qualsiasi bug di un programmino può ROMPERE fisicamente qualcosa, siamo messi male...

Modificato da nokiaxyz
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio non fa rumori scuotendolo, solo i consueti cigolii della cover se viene premuta ...

Però ho un altro dubbio atroce:

con l'ultima versione di zebra scan , quella con scan continuo, la fotocamera faceva dei rumori "intensi", più che nell'uso normale...

Stamattina in particolare, provandolo per caso, ho sentito tre "clac" molto forti.

Ho pensato si fosse rotto qualcosa, ma sembra tutto funzionare... fotografia normale e macro, codici a barre, sembra tutto ok

Adesso sono tornato alla versione precedente...

Aggiungo che spero vivamente che il firmware limiti i qualche modo le azioni dei software , se un qualsiasi bug di un programmino può ROMPERE fisicamente qualcosa, siamo messi male...

Credo di si altrimenti le fotocamere salterebbero come niente...quello che senti sono le continue ""messe a fuoco"" della fotocamera...spero che essendo continue non rovinino la fotocamera stessa... :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di si altrimenti le fotocamere salterebbero come niente...quello che senti sono le continue ""messe a fuoco"" della fotocamera...spero che essendo continue non rovinino la fotocamera stessa... :lol::angel:

Il fatto che mi aveva stupito è che i rumori erano di intensità maggiore... Per intenderci, di solito sento poco più di un ronzio, in quel caso ho sentito tre "colpi secchi" ...

Boh... Comunque sembra tutto funzionante, sia una foto macro sia una normale... Meglio non farsi paranoie :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy