Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione N 97


cccp81
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono un possessore di un n 95 e x quanto riguarda la ricezione è davvero ottimo.:-) siccome però vorrei passare al 97 volevo sapere come vi state trovando col 97 x quanto riguarda la ricezione del segnale a prescindere dal vostro operatore! Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

... assodato che l'97 prende meno dell'N95 ... celihoentrambi ed assodo anch'io...

Domanda: Potrebbe darsi che il mini sia meglio, intendo come ricezione, del fratello maggiore ??? (magari anche meglio dell'N95)

Vi prego, se qualcuno di voi sà o saprà ... sto quà ad aspettar le buone (cattive) nuove ... GRRAZZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

gestore Tim: 1 tacca in vantaggio per l'N97

Se posso...dire assodato che.... è un pò troppo !!! soprattutto, soggettivo

N97 e N96 sbrand e aggiornati sono molto buono il primo e ottimo il secondo (a ottobre ci sarà la versione software 2. dell'N97 e sarà uno spettacolo)

ciao

- Anchio gestore TIM ed N97 sbrand;

- quanto dico assodato dico assodato... l'ennenovantacinque 2 tacche di vantaggio... eppoi in ufficio con l'N95 unamore, l'N97 spento o acceso la stessa cosa...

Se poi la famosa vers 2 mi fa parlare in ufficio coll'N97, mi riferisco all'ufficio e all'N97 di cui sopra, allora umilmente mi inginocchio e chiedo scusa ed... EVVIVAEVVIVA l'N97 ...

E se anche il mini con la vers 2 mi prende anche nell'ufficio ... ehm ... è sempre l'ufficio dove oggi col N95 si chiama-naviga-msggia e quantaltro, mentre col'N97 nisba assolutamentissimamente (ammeno dell'offline), allora ... :

GIURO metto su Ebay l'N97 a 300€ e mi precipito apprender il minozzo!!!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un possessore di un n 95 e x quanto riguarda la ricezione è davvero ottimo.:-) siccome però vorrei passare al 97 volevo sapere come vi state trovando col 97 x quanto riguarda la ricezione del segnale a prescindere dal vostro operatore! Grazie

Allora,n95 come ricezione e sensibilita' del segnale radio e' superiore a n97. con n97 spesso le persone ch chiamo mi dicono che sentono le parole spezzettate,allora ho dato n97 a un amico e io ho preso il suo e devo dire che e' vero le parole a volte sono spezzettate mentre la qualita' audio dell' n97 in ricezione e' ottima il problema e' la trasmissione. Poi voglio dire ma avete visto dove sta il microfono dell'n97? sotto il tasto spazio della tastiera....ci vuole una bella fantasia,ma non lo potevano mettere nella parte inferiore come tutti gli altri? beh penserete ma in questo modo con lo slider aperto il microfono in vivavoce funziona meglio!!!......nooooo fa schifo il vivavoce dell'n97 e' scandaloso e poi con il microfono posizionato vicino al tasto spazio della tastiera,il microfono rimane "schiacciato"dal display e oltretutto quando si telefona le dita della mano destra vanno propio vicino al microfono facendo sentire all'interlocutore vari ticchettii delle dita. che stronzata........E purtroppo questo e' un problema che non si risolve con aggiornamenti sw e ce lo teniamo cosi'.Sono propio curioso di vedere come sara' n97 con il nuovo "miracoloso"aggiornamento, ma non ci illudiamo non cambiera' gran che e poi n97 e' un cell nato vecchio destinato a calare di prezzo velocemente infatti in provincia di pistoia si trova a 459 euro.cioe' 140 euro in meno di quello che molti hanno pagato comunque speriamo che SAN NOKIO (protettore dei cellulari) ci aiuti ma sicuramente nn faro' piu da cavia alla nokia comprero' cell nokia solo dopo 6 mesi dall'uscita risparmiando un bel po di soldi e avendo un prodotto piu stabile. Ciao un abbraccio a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

poi n97 e' un cell nato vecchio destinato a calare di prezzo velocemente infatti in provincia di pistoia si trova a 459 euro.cioe' 140 euro in meno di quello che molti hanno pagato comunque

sono specchietti per le allodole

tipico dei commercianti

a Mediaword, a Nola (Napoli)l'ho visto a 540

7 esemplari

il giorno dopo non era disponibile neanche uno

semmai il costo inziale di 599 è eccessivo

ma anche l'iphone 3gs da 32 Gb non scherza...e non vale tanto

saluti

scusate ma ho la tastiera con la batteria scarica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eviterei polemiche è cercherei di scambiare sempre le proprie conoscenze, impressioni e conoscenze. Siccome assodato è qualcosa di provato, di scontato, mi limiterei a riportare il proprio punto di vista. In questo caso, solo una serie di prove con cellulari dello stesso marchio o entrambi sbrand, stesso gestore, stesso posto, ect. Grazie al tuo punto di vista e a quello di tutti, ognuno può imparare ed insegnare, ma senza prendercela in questo modo. Ciao

- Anchio gestore TIM ed N97 sbrand;

- quanto dico assodato dico assodato... l'ennenovantacinque 2 tacche di vantaggio... eppoi in ufficio con l'N95 unamore, l'N97 spento o acceso la stessa cosa...

Se poi la famosa vers 2 mi fa parlare in ufficio coll'N97, mi riferisco all'ufficio e all'N97 di cui sopra, allora umilmente mi inginocchio e chiedo scusa ed... EVVIVAEVVIVA l'N97 ...

E se anche il mini con la vers 2 mi prende anche nell'ufficio ... ehm ... è sempre l'ufficio dove oggi col N95 si chiama-naviga-msggia e quantaltro, mentre col'N97 nisba assolutamentissimamente (ammeno dell'offline), allora ... :

GIURO metto su Ebay l'N97 a 300€ e mi precipito apprender il minozzo!!!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

personalmente la mia esperienza dell'n97 con rete vodafone e' pessima.

provengo anch'io da un n95 passato a mia moglie, e mi trovavo meglio.

con N97 in movimento, autostrada a velocita' di codice, o anche in citta', cade spesso la linea, trasmissione disturbata. Purtroppo lo fa sia in gsm che in umts. Ho riscontrato che spesso cade o la conversazone rimane incomprensibile negli handover di passaggio da gms a umts o viceversa.

e' vero che spesso segna 1/2 tacche in piu' dell'n95, specie in umts, ma non le mantiene. Credo che questo sia solo un'impostazione sw e spero che si risolva con la versione 2 del fw, altrimenti lo vendero'...se ci associo anche i problemi con il gps...

Link to comment
Condividi su altri siti

migliore n95...............viaggio spesso sul tratto napoli-roma.......con l'n95 parlavo senza disconnessioni anche per piu' di 100km.....ieri con l'n97 e' caduta la linea 6-7 volte

"errore connessione".......ho detto tutto.....

Io spero solo sia un difetto risolvibile con l'agg. firmware. Avevo il 5800 ed era nettamente superiore al N97 come ricezione. Soprattutto in auto, autostrada, perde linea molto spesso e la comunicazione è distrubata anche a segnale buono.. mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

Vergognoso!!!

L'N97 rispetto al mitico N95 8G, come ricezione del segnale (sia GSM, sia UMTS...peggio ancora in modalità Duale) ha una ricezione pari al 60% del suo predecessore. E quando riesce ad agganciarsi alla rete facilmente perde il segnale dopo poco!

Sarà un bel telefono, con un sacco di funzionalità in più (ma anche tante in meno....e non ditemi che l'applicazione "The Pencil" sostituisce il mitico tastino matita) rispetto all'N95.

In questo momento mi è stata troncata l'ennesima telefonata. Non ho sbattuto il telefono contro il muro solo perchè ha un mese di vita e costa un capitale. Certo è che ora tolgo la sim da dentro, la rimetto nel mio bel N95 (tutto spelato!!) e telefonoooooooooo!!!!

Cara Nokia, io spero che tu possa leggere questo post, ma il prossimo telefono al quale dedicherò più di 500 Euro NON sarà certo un Nokia!

Ah,dimenticavo, dopo l'aggiornamento sw (si tratta di un brand TIM) la ricezione è nettamente peggiorata.

Modificato da Wagner67
Link to comment
Condividi su altri siti

Vergognoso!!!

L'N97 rispetto al mitico N95 8G, come ricezione del segnale (sia GSM, sia UMTS...peggio ancora in modalità Duale) ha una ricezione pari al 60% del suo predecessore. E quando riesce ad agganciarsi alla rete facilmente perde il segnale dopo poco!

Sarà un bel telefono, con un sacco di funzionalità in più (ma anche tante in meno....e non ditemi che l'applicazione "The Pencil" sostituisce il mitico tastino matita) rispetto all'N95.

In questo momento mi è stata troncata l'ennesima telefonata. Non ho sbattuto il telefono contro il muro solo perchè ha un mese di vita e costa un capitale. Certo è che ora tolgo la sim da dentro, la rimetto nel mio bel N95 (tutto spelato!!) e telefonoooooooooo!!!!

Cara Nokia, io spero che tu possa leggere questo post, ma il prossimo telefono al quale dedicherò più di 500 Euro NON sarà certo un Nokia!

Ah,dimenticavo, dopo l'aggiornamento sw (si tratta di un brand TIM) la ricezione è nettamente peggiorata.

confermo tutto quello che dice wagner67 ha ragione.pure io sono costretto ad andare in giro per lavoro con 2 telefoni n95 e n97 tutti e due con scheda vodafone,ho dei clienti che abitano in montagna e credetemi che se voglio fare una telefonata decente devo farla con n95. con il 97 e' impossibile e poi se perde il segnale ci mette una vita per riagganciarlo.i telefoni vanno testati in condizioni critiche non in centro di una citta' dove c'e' segnale pieno perche in quelle condizioni funzionano tutti bene. ma fate delle prove in condizioni critiche e vi accorgerete dei limiti del n97 che a volte basta tenerlo nella tasca anteriore dei pantaloni per non avere segnale.non sto scherzando provate anche voi e personalmente non interessano i 32 giga di memoria...a cosa servono??? mettete in memoria come ho gia detto in altri post 30 giga di video e vedrete quanto tempo impiega il misero processore da 400mhz ad aprirvi le anteprime. io ho fatto questa prova e mi sono vergognato di aver speso 600 euro per n97 e se con quei soldi ero andato a farmi un paio di mangiate di pesce e champagne sicuramente ero piu felice.speriamo che nokia legga questi post e si VERGOGNI di prendere per i fondelli clienti di fascia alta come noi che fidandosi di nokia compra i suoi telefoni appena usciti e non diciamoci che e' un prodotto nuovo,giovane ecc..e deve essere testato.....cazz tu nokia fai il cellulare lo testi per 6 mesi e se va bene lo metti sul mercato...ci siamo rotti i cogl..................... di farti da cavia cara nokia. un abbraccio a tutti. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio padre da poco ha acquistato un N97 e davvero gli stanno spuntando i capelli bianchi..

Viene da un Lg U900 e la differenza di ricezione non e' nemmeno paragonabile. Purtroppo non posso fare un paragone con un altro Nokia perche' non ne ha mai usati, ma di sicuro con l'N97 sta trovando un sacco di problemi in ricezione. Anche se segna una tacca il telefono e' irraggiungibile, quando lo si sposta da un luogo dove non c'e' campo ad uno dove invece regolarmente segna il massimo delle tacche ci sta 3 anni ad aggiornare il segnale con conseguente disconnessione della telefonata. Non lo si può tenere appoggiato, non prende un tubo, ma se nello stesso punto lo si mette all'inpiedi prende qualche tacca.

L'ho usato un pochetto e devo dire che e' un signor "dispositivo", ma questo problema della ricezione è davvero fastidioso, lo rende quasi inutilizzabile ed in ogni caso in condizioni davvero stressanti. Chi lo usa per lavoro non può stare col pensiero fisso che possa non prendere, si rischiano di perdere telefonate importanti!!

Secondo voi e' un problema risolvibile con un aggiornamento del fw oppure e' un difetto hardware (magari l'antennino non è ben prestante)... Cosa devo dirgli, di avere pazienza ed aspettare oppure di levarselo direttamente??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti... N97 in mio possesso da ieri... ho riscontrato ankio il fatto della voce spezzettata in trasmissione nonostante il segnale sia pieno.. mentre in ricezione si sente bene...

la mia domanda è.. con il firm nobrand la cosa migliora? io ho l'ultimo firm del brand TIM, se ho la conferma che il problema sparisce o almeno si attenua con il nobrand faccio al volo lo sbrand senza pensarci 2 volte...

attendo conferma... grazie raga!!

Link to comment
Condividi su altri siti

... assodato che l'97 prende meno dell'N95 ... celihoentrambi ed assodo anch'io...

Domanda: Potrebbe darsi che il mini sia meglio, intendo come ricezione, del fratello maggiore ??? (magari anche meglio dell'N95)

Vi prego, se qualcuno di voi sà o saprà ... sto quà ad aspettar le buone (cattive) nuove ... GRRAZZIE

assodato come ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio padre da poco ha acquistato un N97 e davvero gli stanno spuntando i capelli bianchi..

Viene da un Lg U900 e la differenza di ricezione non e' nemmeno paragonabile. Purtroppo non posso fare un paragone con un altro Nokia perche' non ne ha mai usati, ma di sicuro con l'N97 sta trovando un sacco di problemi in ricezione. Anche se segna una tacca il telefono e' irraggiungibile, quando lo si sposta da un luogo dove non c'e' campo ad uno dove invece regolarmente segna il massimo delle tacche ci sta 3 anni ad aggiornare il segnale con conseguente disconnessione della telefonata. Non lo si può tenere appoggiato, non prende un tubo, ma se nello stesso punto lo si mette all'inpiedi prende qualche tacca.

L'ho usato un pochetto e devo dire che e' un signor "dispositivo", ma questo problema della ricezione è davvero fastidioso, lo rende quasi inutilizzabile ed in ogni caso in condizioni davvero stressanti. Chi lo usa per lavoro non può stare col pensiero fisso che possa non prendere, si rischiano di perdere telefonate importanti!!

Secondo voi e' un problema risolvibile con un aggiornamento del fw oppure e' un difetto hardware (magari l'antennino non è ben prestante)... Cosa devo dirgli, di avere pazienza ed aspettare oppure di levarselo direttamente??

Poichè avevo lo stesso problema e il telefono è dentro il centro assistenza da ben 5 settimane (si avete capito bene...) e non sanno quando me lo riconsegnano perchè non si sà quando arrivano i pezzi di ricambio, ho chiesto di fare una verifica sull'antenna oltre a sostituire lo schermo dell'obiettivo strisciato e risolvere le fotografie notturne con alone...

Prima di venderlo (cioè 1 giorno dopo che mi torna indietro) vi tengo informati su come và :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho messo nelle impostazioni di rete modalità umts e basta e almeno per quanto mi riguarda non ci sono differenze e ho anche un n95 8gb. Il problema a mio avviso è in modalità duale. Nessuno di quelli che sento per quanto mi riguarda si è mai lamentato di parole spezzettate, poi puo' darsi che sia stato fortunato io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy