Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare... Perchè?


nurbo83
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto vorrei chiedere se in questo forum esiste una sezione dove gl'ignoranti come me in tema di smartphone possono fare domande stupide :| in modo tale da non scocciare troppo i moderatori che sono costretti a spostare i post.

In secondo luogo: io ho un n97 brand Tim... sbrandizzarlo che vantaggi mi darebbe??? e nel caso la sbranderizzazione avrebbe ripercussioni sulla granzia o sul cell?

Grazie a tutti in anticipo e scusate ancora per l'ignoranza

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei chiedere se in questo forum esiste una sezione dove gl'ignoranti come me in tema di smartphone possono fare domande stupide :| in modo tale da non scocciare troppo i moderatori che sono costretti a spostare i post.

In secondo luogo: io ho un n97 brand Tim... sbrandizzarlo che vantaggi mi darebbe??? e nel caso la sbranderizzazione avrebbe ripercussioni sulla granzia o sul cell?

Grazie a tutti in anticipo e scusate ancora per l'ignoranza

per la garanzia non ti preoccupare la stanno passando uguale, per il resto siamo già al secondo aggiornamento che sta' rendendo il telefono quasi perfetto, mentre tim è ancora a 0 con tutti i problemi ormai noti

Link to comment
Condividi su altri siti

per la garanzia non ti preoccupare la stanno passando uguale, per il resto siamo già al secondo aggiornamento che sta' rendendo il telefono quasi perfetto, mentre tim è ancora a 0 con tutti i problemi ormai noti

Scusa ma come faccio a saperere quali aggiornamenti non riesco a scaricare a causa del fatto che il mio cell e branderizzato?? Voglio dire, come me ne accorgo?

Inoltre, quali sarebbero i problemi di un telefono con brand Tim?

Scusate ancora per l'ignoranza in queste cose e grazie mille a tutti per la vostra di spinibilità nel darmi spiegazioni :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per cercare di essere un pò più autonomo mi sono andato a spulciare un pò il forum ed ho trovato tutte le risposte che desideravo. Ora devo solo trovare un post che mi spieghi come sbranderizzare il mio telefono, sperando sempre che ne sia capace :D , e quali possono essere gli eventuali rischi per una sbranderizzazione.

In ogni caso ringrazio nuovamente coloro che mi hanno risposto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per cercare di essere un pò più autonomo mi sono andato a spulciare un pò il forum ed ho trovato tutte le risposte che desideravo. Ora devo solo trovare un post che mi spieghi come sbranderizzare il mio telefono, sperando sempre che ne sia capace :thumbs: , e quali possono essere gli eventuali rischi per una sbranderizzazione.

In ogni caso ringrazio nuovamente coloro che mi hanno risposto ;)

http://www.blogtecnologico.it/2009/07/la-n...kia-5800-e-n97/ segui questa guida è semplicissimo e senza rischi

Link to comment
Condividi su altri siti

per la garanzia non ti preoccupare la stanno passando uguale, per il resto siamo già al secondo aggiornamento che sta' rendendo il telefono quasi perfetto, mentre tim è ancora a 0 con tutti i problemi ormai noti

non esattamente!a me non me l'hanno portato in garanzia....mi hnn detto ke devo rimettere il brand tim se no ciao!!magari te xk conosci il tipo della nokia te lo passa ma ki nn conosce nn passa nnt

Link to comment
Condividi su altri siti

spiacente, ma io questo non posso garantirtelo, non mi sono documentato ancora, so solo che vorrei sbrandizzarlo, ma nemesis, non rileva il cell e nessuno mi aiuta...................

lo faceva anche a me devi usare la versione di nemesis piu' recente (dovrebbe essere la beta)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi mi assicurate che una volta sbrandizzato non perdo la garanzia??

Sbrandizzare il cellulare comporta la perdita della garanzia.

Non sempre è possibile rimettere il fw brandizzato soprattutto se è rimasto indietro di versione (è possibile solo con determinate apparechiature)

Potete rimettere anche il brand ma al nokia point vedono la sostituzione del product code e gli aggiornamenti fatti con NSU (nokia software updater) ; che poi loro non ne vogliano tenere conto è un altro discorso ma per favore non creiamo la leggenda metropolitana che rimettendo il brand originale in nokia non si accorgono..

Link to comment
Condividi su altri siti

ronny,al momento nei negozi no brand non lo trovi!solo su nokiashop online,in internet(se qualcuno che lha comprato lo rivende)o in qualche nokiapoint(non tutti perchè molti li hanno finiti)!

se vuoi un consiglio,buttati sul nokiashop online,velocissimi e sicuri!

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

ronny,al momento nei negozi no brand non lo trovi!solo su nokiashop online,in internet(se qualcuno che lha comprato lo rivende)o in qualche nokiapoint(non tutti perchè molti li hanno finiti)!

se vuoi un consiglio,buttati sul nokiashop online,velocissimi e sicuri!

Io l'ho comprato brand solo perchè l'ho pagato 540 euri :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

idem anke con la versione beta di nemesis

ciao, per quanto riguarda nemesis, disinstallate le versioni che avete sul pc e dopo un riavvio installate la versione che finisce con 15 comprensiva della tool. Dopo di ché procedete alla lettura del device a me non ha più dato l'error di reading dopo questa operazione.

Per quanto riguarda la sbrandizzazione io ho proceduto a farla all'uscita del primo aggiornamento, purtroppo il device poi si è piantato in fase di aggiornamento portato alla nokia il 2 luglio il 16 mi ritornava perfetto e sbloccato senza storie da parte della nokia, l'altro giorno sono passato senza problemi alla Rom 12 ora é fenomenale, non so se sono fortunato o se alla fine la nokia preferisce che si usi il suo firmware e non quelli dell'operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

ronny,al momento nei negozi no brand non lo trovi!solo su nokiashop online,in internet(se qualcuno che lha comprato lo rivende)o in qualche nokiapoint(non tutti perchè molti li hanno finiti)!

se vuoi un consiglio,buttati sul nokiashop online,velocissimi e sicuri!

ok.quindi lo posso anche prendere direttamente dal sito della Nokia anche se dovrei cmq sbrandizzarlo, confermi ? grazie 1000 per la disponibilità!!

Link to comment
Condividi su altri siti

idem anke con la versione beta di nemesis

Nemesis ha dei problemi a lavorare con firewall e antivirus attivi, l'ho verificato di persona. Anche a me dava esattamente il tuo stesso problema, era dovuto al firewall di avira che bloccava alcune connessioni del programma. E' bastato disabilitarlo e tutto si è messo a funzionare perfettamente. Se hai un antivirus o qualche programma firewall di terze parti prova a disabilitarlo o disinstallarlo se necessario e poi riprova a usare nemesis, vedrai che funziona ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy