Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Senza Connessione? E71


shockina69
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi sono nuova ed ho un problema.... ho un nokia e71 e vorrei, se fosse possibile, utilizzare il navigatore senza dovermi collegare sempre in internet.. mi potete aiutare per favore? :thumbs:

Grazie mille

Ciao a tutti

Apri Mappe, Strumenti, Impostazioni, Internet, Vai in linea all'avvio: MAI.

Risolto.

Saluti, Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apri Mappe, Strumenti, Impostazioni, Internet, Vai in linea all'avvio: MAI.

Risolto.

Saluti, Alessandro

Probabilmente non basta. Forse ho capito a cosa si riferisce.

All'avvio del navigatore standard, Nokia OVI Maps (2.0, 3.0, 3.1) si ha sempre una "piccola" connessione a internet, che e' una connessione dati, ed e' una piaga se uno non ha un piano internet adeguato sulla sim. Questo e' colpa della A del vostro A-GPS (Assisted GPS) integrato. Infatti "Assisted" sta per "quando uso il GPS, connettiti a internet, precisamente alla nokia, ma mediante il mio punto di accesso NON WIFI predefinito, e scarica un pacchettino che aiuta la mia antenna GPS a capire piu' in fretta dove mi trovo e quali satelliti agganciare in questa zona".

Questa procedura rende piu' veloce (ma di poco) il fix dei satelliti, ma genera una connessione ogni volta, che dura 10 secondi (ma grazie ai nostri fantastici gestori italiani che sfidano ogni legge, 10 secondi = 1 ora!!!) e che diventa un salasso!

Dopo questa dettagliata spiegazione, passo alla soluzione: MENU -> STRUMENTI -> IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RICERCA POSIZ. -> METODI.

Qui togliete GPS ASSISTITO, e credo possiate anche togliere BASATO SULLA RETE (non so se genera connessioni, ma tanto non ci interessa). Ovviamente lasciate invece GPS INTEGRATO e se lo usate, BLUETOOTH. Penso valga per tutti i telefoni nokia dotati di AGPS.

Spero di avervi aiutato, saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Probabilmente non basta. Forse ho capito a cosa si riferisce.

All'avvio del navigatore standard, Nokia OVI Maps (2.0, 3.0, 3.1) si ha sempre una "piccola" connessione a internet, che e' una connessione dati, ed e' una piaga se uno non ha un piano internet adeguato sulla sim. Questo e' colpa della A del vostro A-GPS (Assisted GPS) integrato. Infatti "Assisted" sta per "quando uso il GPS, connettiti a internet, precisamente alla nokia, ma mediante il mio punto di accesso NON WIFI predefinito, e scarica un pacchettino che aiuta la mia antenna GPS a capire piu' in fretta dove mi trovo e quali satelliti agganciare in questa zona".

Questa procedura rende piu' veloce (ma di poco) il fix dei satelliti, ma genera una connessione ogni volta, che dura 10 secondi (ma grazie ai nostri fantastici gestori italiani che sfidano ogni legge, 10 secondi = 1 ora!!!) e che diventa un salasso!

Dopo questa dettagliata spiegazione, passo alla soluzione: MENU -> STRUMENTI -> IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RICERCA POSIZ. -> METODI.

Qui togliete GPS ASSISTITO, e credo possiate anche togliere BASATO SULLA RETE (non so se genera connessioni, ma tanto non ci interessa). Ovviamente lasciate invece GPS INTEGRATO e se lo usate, BLUETOOTH. Penso valga per tutti i telefoni nokia dotati di AGPS.

Spero di avervi aiutato, saluti!

Fantastico, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Probabilmente non basta. Forse ho capito a cosa si riferisce.

All'avvio del navigatore standard, Nokia OVI Maps (2.0, 3.0, 3.1) si ha sempre una "piccola" connessione a internet, che e' una connessione dati, ed e' una piaga se uno non ha un piano internet adeguato sulla sim. Questo e' colpa della A del vostro A-GPS (Assisted GPS) integrato. Infatti "Assisted" sta per "quando uso il GPS, connettiti a internet, precisamente alla nokia, ma mediante il mio punto di accesso NON WIFI predefinito, e scarica un pacchettino che aiuta la mia antenna GPS a capire piu' in fretta dove mi trovo e quali satelliti agganciare in questa zona".

Questa procedura rende piu' veloce (ma di poco) il fix dei satelliti, ma genera una connessione ogni volta, che dura 10 secondi (ma grazie ai nostri fantastici gestori italiani che sfidano ogni legge, 10 secondi = 1 ora!!!) e che diventa un salasso!

Dopo questa dettagliata spiegazione, passo alla soluzione: MENU -> STRUMENTI -> IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RICERCA POSIZ. -> METODI.

Qui togliete GPS ASSISTITO, e credo possiate anche togliere BASATO SULLA RETE (non so se genera connessioni, ma tanto non ci interessa). Ovviamente lasciate invece GPS INTEGRATO e se lo usate, BLUETOOTH. Penso valga per tutti i telefoni nokia dotati di AGPS.

Spero di avervi aiutato, saluti!

in questo modo quindi si usano le mappe e il navigatore senza nessun costo sulla bolletta ? cioè si usa solo il gps e non ci si connette ad internet ?

grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy