Jump to content
Nokioteca Forum

meok

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da meok

  1. meok

    Nokia Maps 3.1

    E' quella purcheria di funzione A-GPS (assisted GPS). Disattivala dalle impostazioni del cell (non centra il programma, non e' una funzione che trovi nelle sue impostazioni), se no ogni volta che usi il GPS (ma mica solo con Nokia MAPS!) ti parte una chiamata dati. Dopo 25 euro di chiamate dati e 2 telefonate alla nokia, si sono degnati di spiegarmelo. Bastava che, correttamente, la disattivassero di default e se interessava ce l'attivavamo da soli.... pukkiakka'soraNokia!
  2. meok

    Gps Senza Connessione? E71

    Probabilmente non basta. Forse ho capito a cosa si riferisce. All'avvio del navigatore standard, Nokia OVI Maps (2.0, 3.0, 3.1) si ha sempre una "piccola" connessione a internet, che e' una connessione dati, ed e' una piaga se uno non ha un piano internet adeguato sulla sim. Questo e' colpa della A del vostro A-GPS (Assisted GPS) integrato. Infatti "Assisted" sta per "quando uso il GPS, connettiti a internet, precisamente alla nokia, ma mediante il mio punto di accesso NON WIFI predefinito, e scarica un pacchettino che aiuta la mia antenna GPS a capire piu' in fretta dove mi trovo e quali satelliti agganciare in questa zona". Questa procedura rende piu' veloce (ma di poco) il fix dei satelliti, ma genera una connessione ogni volta, che dura 10 secondi (ma grazie ai nostri fantastici gestori italiani che sfidano ogni legge, 10 secondi = 1 ora!!!) e che diventa un salasso! Dopo questa dettagliata spiegazione, passo alla soluzione: MENU -> STRUMENTI -> IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RICERCA POSIZ. -> METODI. Qui togliete GPS ASSISTITO, e credo possiate anche togliere BASATO SULLA RETE (non so se genera connessioni, ma tanto non ci interessa). Ovviamente lasciate invece GPS INTEGRATO e se lo usate, BLUETOOTH. Penso valga per tutti i telefoni nokia dotati di AGPS. Spero di avervi aiutato, saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy