Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Di Connessione Wireless


bluestraneo
 Share

Recommended Posts

buongiorno!

mi trovo all'estero e uso il celluare per connettermi alla rete wireless dell'appartamento in cui mi trovo e telefonare via skype, con fring.

il gravissimo problema (che ha già avuto un costo in termini di denaro) è che il telefono, quando perde il segnale wireless, mantiene la connessione attiva connettendosi ad internet con la sim, quindi a pagamento.

vorrei esenzialmente che ciò non accadesse. sono costretto ogni volta a mettere il telefono in modalità OFFLINE x assicurarmi che la rete telefonica non sia resa disponibile.

come posso far si che il telefono, quando perde il segnale wireless, non cerchi di compensarlo con la connessione del gestore di telefonia senza dover impostare il profilo di offline?

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

se vai in impostazioni/connettività/destinazioni puoi inanzitutto selezionare il tipo di connessione predefinita (di solito Internet)

poi se entri nella voce Internet (anche in Servizi WAP) vi sarà l'elenco dei punti d'accesso disponibili, sperando che vi è quella wifi con priorità 1...

qua potrai fare due cose:

la prima, molto aggressiva ^_^, è quella di eliminare realmente i punti di accesso che non ti servono e lasciare soltanto quello wifi

la seconda è quella di selezionare le connessioni che non ti interessano e alla fine della lista delle impostazioni vi è l'opzione USA PUNTO DI ACCESSO ... e qua selezionerai DOPO LA CONFERMA...

così verranno utilizzati quei punti di accesso solo con conferma da te data...

assicurati che quella wifi abbia l'accesso automatico...

credo sia l'unica soluzione..attendo altre risposte....

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy