Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Di Questi Posso Disinstallare?


BirraMedia
 Share

Recommended Posts

Ciao...sul mio N97 (tim) ho trovato queste applicazioni preinstallate, volevo chiedervi (posto che non mi frega nulla di programmi tipo facebook o simili, o di altre applicazioni obiettivamente inutili) quale di queste posso disinstallare senza che abbia qualche problema con il cellulare (non vedo perchè dovrei averne, ma non si sa mai):

- Qik

- Boingo

- Slideshow

- Hi5

- Bloomberg

- AP News

- Facebook

- JoikuSpot

- Amazon

- Podcasting

- Traveler

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...sul mio N97 (tim) ho trovato queste applicazioni preinstallate, volevo chiedervi (posto che non mi frega nulla di programmi tipo facebook o simili, o di altre applicazioni obiettivamente inutili) quale di queste posso disinstallare senza che abbia qualche problema con il cellulare (non vedo perchè dovrei averne, ma non si sa mai):

- Qik

- Boingo

- Slideshow

- Hi5

- Bloomberg

- AP News

- Facebook

- JoikuSpot

- Amazon

- Podcasting

- Traveler

Se non te ne interessa nessuna puoi disinstallarle tutte senza che il software del telefono subisca danni...! Sono solo delle applicazioni...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ;)

Ma voi avete idea di cosa facciano esattamente queste applicazioni (a parte quelle ovvia tipo facebook) ?

- Qik

Programma per condividere online le foto e i video che fai, rendendoli disponibili ad altri utenti

- Boingo

Boingo è un programma che ti permette di creare un account sul quale verranno addebitati tutti i costi delle connessioni wifi public a pagamento a cui ti puoi connettere negli aeroporti, centri commerciali etc... In pratica quando sei in aeroporto e vuoi collegarti con il wifi, invece di dover aprire un account con quel gestore e pagare con la carta di credito, accedi con i tuoi dati di boingo e ti verranno addebitati i costi sulla carta che hai inserito alla registrazione. E' caro però, ogni connessione di boingo costa intorno ai 12€ all'ora..

- Slideshow

Come dice il nome, ti permette di gestire le foto come uno slideshow e usarlo come wallpaper del tema usato

- Hi5

E' un social network, come facebook

- Bloomberg

Widget con visualizzazione anche nella homepage che si collega ad un server online e ti aggiorna su dati di borsa e cambi

- AP News

Widget con visualizzazione anche nella homepage che si collega ad un server online e ti da news aggiornate

- Facebook

lo sai già.. ;)

- JoikuSpot

Con questo programma puoi trasformare il tuo N97 in uno spot wifi, permettendo ad altri utenti (telefoni e PC) di accedere alla connessione 3G del tuo telefono e quindi navigare usando quest'ultima

- Amazon

Un widget con visualizzazione nella homepage che ti permette di gestire il tuo account amazon e avere informazioni aggiornate dal sito

- Podcasting

Con questo programma gestisci i podcast che ti sei scaricato, ne puoi aggiungere di nuovi e organizzarli.

- Traveler

Se si tratta di World traveler della psiloc, è un programma che ti permette di avere delle info aggiornate (clima, cambio, fusi orari e info di viaggio) su di una città/nazione che scegli come destinazione del tuo viaggio

Nessuno di questi programmi è indispensabile per il funzionamento del N97, a te la scelta se qualcuno ti può interessare e lo vuoi mantenere, sennò disinstalla tutto che libera un bel po' di spazio... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy