Jump to content
Nokioteca Forum

Procedura Hard Reset N97


zenith601
 Share

Recommended Posts

Ho letto un po' di post dove si parla di hard reset fatti con combinazioni piuttosto originali... e che ovviamente non funzionano.

Se N97 vi si blocca dopo uno sbrand, ma riaccendendolo vi compare la schermata bianca e si ferma lì, la procedura di hard reset da usare è la seguente:

A cellulare spento premete contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continuate a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Ci mette un po', se non compaiono subito non vi preoccupate, ci vuole una quindicina di secondi.

P.S.

se invece volete fare un deep reset ma avete ancora accesso ai comandi del telefono, digitate il seguente codice:

*#7370#

seguito dal codice di protezione (di default 12345)

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di post dove si parla di hard reset fatti con combinazioni piuttosto originali... e che ovviamente non funzionano.

Se N97 vi si blocca dopo uno sbrand, ma riaccendendolo vi compare la schermata bianca e si ferma lì, la procedura di hard reset da usare è la seguente:

A cellulare spento premete contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continuate a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Ci mette un po', se non compaiono subito non vi preoccupate, ci vuole una quindicina di secondi.

P.S.

se invece volete fare un deep reset ma avete ancora accesso ai comandi del telefono, digitate il seguente codice:

*#7370#

seguito dal codice di protezione (di default 12345)

Non l'ho mai fatto su nessuno dei miei nokia...! Ma che si perde...? tutte le applicazioni e configurazioni...? Il cell diventa come quando l'ho comprato o proprio vergine..?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di post dove si parla di hard reset fatti con combinazioni piuttosto originali... e che ovviamente non funzionano.

Se N97 vi si blocca dopo uno sbrand, ma riaccendendolo vi compare la schermata bianca e si ferma lì, la procedura di hard reset da usare è la seguente:

A cellulare spento premete contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continuate a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Ci mette un po', se non compaiono subito non vi preoccupate, ci vuole una quindicina di secondi.

P.S.

se invece volete fare un deep reset ma avete ancora accesso ai comandi del telefono, digitate il seguente codice:

*#7370#

seguito dal codice di protezione (di default 12345)

ciao zenith601, ho effettuato una procedura di deep reset. All'accensione del terminale ho perso la funzionalità del tasto che permette l'accesso alle impostazioni varie del telefono .

AIUTO.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zenith601, ho effettuato una procedura di deep reset. All'accensione del terminale ho perso la funzionalità del tasto che permette l'accesso alle impostazioni varie del telefono .

AIUTO.

:) strano, non mi è mai capitato.. avevo letto di qualcuno a cui si era bloccato il tasto menu, risolto con un hard reset..

come ha detto Nokiamaniaco, prova a fare una procedura di hard reset, finora si è dimostrata molto efficiente nel risolvere eventuali problemi/blocchi strani dovuti a bug del firmware.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
:lol: strano, non mi è mai capitato.. avevo letto di qualcuno a cui si era bloccato il tasto menu, risolto con un hard reset..

come ha detto Nokiamaniaco, prova a fare una procedura di hard reset, finora si è dimostrata molto efficiente nel risolvere eventuali problemi/blocchi strani dovuti a bug del firmware.

;)

dopo una installazione (evidentemente non riuscita di garmin come da indicazioni trovate nel forum) ho eseguito la procedura dell'hard reset

rimane la schermata bianca con la scritta nokia

fissa

niente manine (che tristezza... è Natale)

che fare ??

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo una installazione (evidentemente non riuscita di garmin come da indicazioni trovate nel forum) ho eseguito la procedura dell'hard reset

rimane la schermata bianca con la scritta nokia

fissa

niente manine (che tristezza... è Natale)

che fare ??

Ciao, è successo anche a me.. Innanzitutto, bel respiro e ricorda che prima funzionava!, poi.. via batteria e la micro sd. Poi riprova con l'hard reset. Una volta l'ho dovuto fare 3 volte, ma si è ripigliato. Ho sentito che qualcuno ha dovuto togliere anche la sim. Insomma: provale tutte, ma dovrebbe riprendersi. Fai sapere se babbo Natale ti fa il regalo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, è successo anche a me.. Innanzitutto, bel respiro e ricorda che prima funzionava!, poi.. via batteria e la micro sd. Poi riprova con l'hard reset. Una volta l'ho dovuto fare 3 volte, ma si è ripigliato. Ho sentito che qualcuno ha dovuto togliere anche la sim. Insomma: provale tutte, ma dovrebbe riprendersi. Fai sapere se babbo Natale ti fa il regalo :)

scusate la domanda: ma con il deep reset non dovrei perdere tutti gli sms, gli mp3 e i dati? xè mi restano? mi ritorna tutto il menù e le varie impostazioni come quando comprai il tel ma i dati mi restano, è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto anche l'hard reset ma i dati mi restano cmq...ma ke è stregato? devo portarlo in assistenza?

La domanda più ovvia e che potrà sembrare stupida è: come hai fatto l'hard reset? Hai tenuto i tasti premuti fino alla comparsa delle manine? Al riavvio ti ha chiesto di inserire la nazione, la data e l'ora? Se hai risposto si a tutte queste domande.. non so che dirti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, evidentemente hai creduto di fare l' hard reset ma basta che allenti anche la pressione di un tasto inavvertitamente e l' operazione non va a buon fine :)

mi ha chiesto in ordine: nazione, giorno, ora....so fare l'hard reset e il cell che è idiota, nei nokia ke ho avuto in precedenza (3660, n70, ecc ecc) ha sempre eliminato tutto...cmq ho formattato la memoria di massa...magari adesso lo monitoro x un pò se no lo porto in assistenza....

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, evidentemente hai creduto di fare l' hard reset ma basta che allenti anche la pressione di un tasto inavvertitamente e l' operazione non va a buon fine :D

ho eseguto l'operazione come da manuale almeno 8 volte

anche nel caso più lungo 6 minuti di pressione continua NON sono mai uscite le manine

il cell si accees (senza perdere i dati) solo dopo aver tolto sim e memory (come suggerito da Giuseppina)

ho cancellato i file oggett (forse) nel blcco ante tentativi di HR

dopo si è riacceso senza perdere nulla

P.S. il tentavivo di HR è stato effettuato anche con due perone che premevano i tasti ininterrottamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy