Jump to content
Nokioteca Forum

[tutorial] Da Testare - Fw 30.0.011 Ripristinare Notifica Email In Home Screen


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da ieri che combatto con questa notifica email perché fondamentalmente non è nulla di sconvolgente ma avendo fatto un aggiornamento mi avrebbe fatto piacere sfruttare quell'unica novità :rolleyes:

Il problema è che dopo l'aggiornamento se non si effettua un Reset la notifica non compare, ma facendo un reset si perde tutto e questo non è possibile :thumbs: quindi si procede ad un ripristino del back up precedentemente effettuato. Ma? Ma il ripristino del back up elimina questa benedetta notifica pur rimanendo attive nelle impostazioni di notifica nel menu.

Che fare? Forse sono arrivato alla soluzione o meglio sul mio 5800 ha funzionato magari potete testare anche voi questa procedura che tanto non comporta nulla di rischioso e dare conferma.

Requisito base: la home screen deve essere settata su Elenco collegamenti

- Back up del telefono su memory direttamente dal telefono (io faccio così perché più rapido rispetto PCsuite);

- Aggiornamento firmware;

- Hard Reset (verde+rosso+fotocamera + tel ON)

- Ripristino back up (senza ripristinare i messaggi se li avete su sd);

- Impostare memoria SMS su C: (telefono)

- Spegnere e riaccendere il telefono;

- Ora dovrebbe apparire la notifica email;

- Anadare in impostazioni sms e ripristinare la memoria come memory;

- Collegare il telefono a pc tramite USB e profilo PCSuite (non sono necessarie operazioni);

- Scollegare il telefono e spegnerlo;

- Riaccendere il telefono e impostare la memoria messaggi su SD (nel caso in cui era impostata così)

- Impostare la nuova casella email o indicare come predefinita dal menu impostazioni Schermata iniziale una già esistente (se avete già una casella configurata non riconfiguratela da zero dalla home screen ma andate in menu-impostazioni-personale-Scherm.Inizale-Notifica email-casella email);

Credo che il problema sorga solo se la messaggistica (SMS, email etc) sia su memory invece che su telefono.

Il problema a quanto sembra non sono le impostazioni durante il ripristino ma i messaggi (nel caso in cui siano impostati su SD).

La verità? :doh: Io non ho seguito la procedura sopra descritta ma l'ho dedotta da quello che ho fatto ieri sera, e cioè ho collegato il cell al pc come memoria di massa per aggiungere alcuni mp3 e quando si collega il telefono come memoria di massa la memoria degli sms passa da memory (almeno per chi ce l'ha impostata così) a memoria telefono, poi mi sono dimenticato di ripristinarla e ho spento il telefono. Questa mattina l'ho riacceso e c'era la notifica, sono andato in SMS e ho impostato la memoria da telefono a memory e tutto funziona...quindi o la notte ha portato consiglio al nuovo firmware o in quello che ho scritto dovrebbe esserci qualcosa di vero magari provate e fatemi sapere. :thumbs:

Un saluto,

daniele.

NOTE

Allora forse la cosa è più semplice di quanto descritto sopra. Dopo l'hard-reset ripristinate il back up senza spuntare "impostazioni" e la notifica rimane (scontato sempre home screen impostata come Elenco Collegamenti".

Nota: quando ho scritto questa post però sono sicurissimo di aver ripristinato anche il impostazioni con il back up perché avevo tutti i modi Normale Silenzioso etc personalizzati e con nomi cambiati e così sono tornati mentre se non si ripristinano le Impostazioni questi rimangono di default. (infatti avevo ripristinato le impostazioni ma non i messaggi)

Spero così funzioni. Ho rifatto qualche hard reset perché il telefono non si avviava più e ho seguito la prima procedura che vi ho indicato ma nulla. Con la seconda e cioè senza ripristinare gli sms, la voce in menu NOTIFICA EMAIL rimane anche dopo il ripristino back up, poi con il passaggio attraverso pcsuite l'ho ritrovata anche in home screen.

Modificato da joshi.z
Link to comment
Condividi su altri siti

Fossi in voi non aggiornarei, io ho sputtanato ben due 5800...

Purtroppo dopo l'aggiornamento via OTA di questo firmware il cell ha seri problemi di connessione Wi-Fi si impalla nella mialgiore delle ipotesi durante le connessioni con continui riavvii che costringono alla rimozione della batteria. Una mia amica ha fatto lo stesso aggiornamento e lei non può più connettersi, le vede la rete e tutto, ma quando prova a collegarsi il cell risponde che la connessione è già in uso. Resettato varie volte, reimpostato la connessione "vergine" dopo il reset, provato il ripristino... e poi continui riavvi a loop... l'unica soluzione è stata quella di portarlo in assistenza. Insomma io mi sento di sconsigliare assolutamente questo aggiornamento.

Vedete voi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fossi in voi non aggiornarei, io ho sputtanato ben due 5800...

Purtroppo dopo l'aggiornamento ...........

Il mio 5800 non si era mai impallato tanto da dover togliere la batteria, e si che è il terzo aggiornamento che faccio, e gli altri due senza conseguenze.

Dopo l'aggiornamento, tre volte impallato in mezz'ora.

Hard reset e per ora siè imalato una volta; ma ho perso facebook, fring, imetro, tutto il mio installato scritto in python... e ho dovuto reinstallare perchè non funzionanti anche gmail, gmaps e opera mini... ho l'impressione tutto ciò che usava la java virtual machine.

Il wifi è molto più lento, oppure lo è l'accesso a internet. Il passaggio alla tastiera intera a volte ci mette un paio di cecondi.

La sincronizzazione con google (contatti, rubrica) ha salutato!

Che update ragazzi.

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma per le problematiche di ogni tipo legate a 5800 + aggiornamento v30 c'è l'altro topic. :lmaosmiley:

Ho aperto questo nuovo topic per cercare di trovare una soluzione all'email notofication.

Nessuno ha provato a ripristinarla?

Io da quando l'ho ripristinata almeno in un paio di occasioni mentre cercavo di aprire una email l'applicazione si è crashato e si è chiusa.

Ciao,

Daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio 5800 non si era mai impallato tanto da dover togliere la batteria, e si che è il terzo aggiornamento che faccio, e gli altri due senza conseguenze.

Dopo l'aggiornamento, tre volte impallato in mezz'ora.

Hard reset e per ora siè imalato una volta; ma ho perso facebook, fring, imetro, tutto il mio installato scritto in python... e ho dovuto reinstallare perchè non funzionanti anche gmail, gmaps e opera mini... ho l'impressione tutto ciò che usava la java virtual machine.

Il wifi è molto più lento, oppure lo è l'accesso a internet. Il passaggio alla tastiera intera a volte ci mette un paio di cecondi.

La sincronizzazione con google (contatti, rubrica) ha salutato!

Che update ragazzi.

:mumble:

Bo. Io l'hard reset non l'ho fatto eppure non ho alcuno dei problemi da te indicati. Anzi, mi sembra anche più stabile di prima. C'è da dire che non uso facebook e non ho python installato. Gmaps invece funziona perfettamente, come TUTTI gli altri software che avevo anche prima dell'aggiornamento.

La connessione wifi?? A me decolla.

Comunque, se qualcuno trova una soluzione per attivare la notifica mail, senza dover formattare, siamo in attesa....anche se non mi serve a un tubo, mi piacerebbe averla.

Tnx.

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho notato che se si imposta la lingua del cellulare dall'Italiano all'Inglese e si riavvia, la notifica delle email compare nella home. Purtroppo appena si rimette la lingua Italiana scompare...

Sì neria è normale...a me successo dall'italiano (avevo la notifica) all'inglese (sparita)...dipende dalla lingua in cui aggiorni. Comunque con il reset risolvi tutto.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato, ho fatto il reset e poi ho ripristinato con il backup di Ovi suite...

ok allora sicuramente dopo il reset avevi in home screen in modalità elenco contatti e non elenco collegamenti quindi la noitfica non la vedevi poi avendo fatto il restore del back up credo che con ovi sia come da memory e quindi perdi la notificia.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il telefono va perfettamente però ho notato che il tastino centrale mi lampeggia come se avessi una chiamata non risp o un sms non letto ma invece non ho nessuna notifica. E' fastidioso vedera la lucetta bianca che si accende e spegne inutilmente.... io ho fatto l'aggionamento tramite ota e poi non ho fatto nessuan formattazione. Avete consigli???

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io avrei un idea !!!

mi pare di aver capito che il problema siano limpostazioni dei messaggi che non fanno vedere lemail in home...

E dovremmo quindi fare un hard reset... OK

ma mi è venuta un idea per non fare un hard reset ... teoricamente UNO che ha fatto un hard reset con software 30 ha limpostazioni esatte per far comparire in home le email

A questo punto uno che ha appena fatto un hardreset potrebbe fare gentilmente solo un backup DEI messaggi in modo che backuppi i messaggi con limpostazione giusta e gli altri potranno fare il ripristino solo di questa impostazione !!!

che ne dite ? ki mi aiuta ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io avrei un idea !!!

mi pare di aver capito che il problema siano limpostazioni dei messaggi che non fanno vedere lemail in home...

E dovremmo quindi fare un hard reset... OK

ma mi è venuta un idea per non fare un hard reset ... teoricamente UNO che ha fatto un hard reset con software 30 ha limpostazioni esatte per far comparire in home le email

A questo punto uno che ha appena fatto un hardreset potrebbe fare gentilmente solo un backup DEI messaggi in modo che backuppi i messaggi con limpostazione giusta e gli altri potranno fare il ripristino solo di questa impostazione !!!

che ne dite ? ki mi aiuta ?

Ciao Mirko, ma non fai prima a fare un hard reset e ripristinare tutto tranne i messaggi? Se poi i messaggi sono sulla memory il problema non si pone proprio :) Comunque dopo un aggiornamento un reset io l'ho sempre fatto.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei solo segnalare che circa la notifica delle email, se settate la lingua inglese esce, mentre se tornate all'italiano non esce più.

Provate voi stessi.

Ciao Matteoz, sì era una cosa già segnalata in precedenza probabilmente perché hai fatto l'aggiornamento con la lingua impostata su AUTOMATICO. Io ho aggiornato avendo come lingua ITALIANO e se metto inglese sparisce. Semplicemente perché la notifica appare solo con la lingua in cui si è aggiornato ed evidentemente se è impostata in AUTOMATICO prende sempre l'inglese come lingua base per l'aggirnamento.

Ciao,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy