Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Si Accende E Poi Si Spegne


Lorenzo14
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho acquistato questo cell 4 giorni fa.

Il firmware già aggiornato all'ultima versione.

Vi segnalo il mio problema. Stamani ho accesso il cellullare e sono andato in gerstione applicazioni.

Mi segnala solamente tre applicazioni installate nel cellulare, quando di serie ce ne sono molte di piu. Quindi ho pensato di levare la memory card.

Fatto stà ho riavvito e niente quindi ho fatto la riconfigurazione di ripristino quella con codice 7370 e si è spento invice che riavviarsi!

Da li più niente, lo accendo arriva alla schermata Nokia e si spegne.

In più la memory card dopo fatto il click non si sfila. Lunedi vado al centro Nokia dove l'ho comperato e sento se me lo cambiano.

Passati nemmeno 7 giorni ho diritto al cambio e non ad una assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad attacarlo tramite usb al pc ma si disconnette e connette di continuo quindi non riconosce il cel.

Dite che me lo cambiano al Nokia Point?

Hai detto di aver fatto il deep reset (quello con il codice). Hai provato anche con un hard reset (a telefono spento shift backspace space e tasto di accensione.. fino a quando non compaiono le manine Nokia)?

Per quanto riguarda la memoria sd, c'ho sbattuto la testa anche io.. dopo che l'hai spinta per "sganciarla" devi estrarla tirando leggermente verso sinistra (verso il centro del telefono) perchè ha uno stramaledetto fermo su di un lato che non si muove, almeno a me dava quel problema.

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto di aver fatto il deep reset (quello con il codice). Hai provato anche con un hard reset?

Per quanto riguarda la memoria sd, c'ho sbattuto la testa anche io.. dopo che l'hai spinta per "sganciarla" devi estrarla tirando leggermente verso sinistra (verso il centro del telefono) perchè ha uno stramaledetto fermo su di un lato che non si muove, almeno a me dava quel problema.

Io ho fatto il ripristino con questo codicie: *#7370# poi si è spento invece di riavviarsi. Ora provo quello

Grazie semmai provo per la memory

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

col deep reset molti hanno avuto problemi,per via della scarsa memoria......!dovresti riuscire ad entrare nel cell per reinstallare il fw!

Il problema è che non c'è la faccio.

Cioè spiego in dettaglio:

Accendo il cell

si accende lo schermo e alla schermata Nokia si spegne e devo premere di nuovo il pulsante accensione per farlo riaccendere.

Come faccio ad entrare nel cel?

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me e' un problema dei 32gb letta come meoria di massa.Se fosse lo schermo per qualche contatto saltato si avvierebbe comunque ma non vedresti nulla,si riavvia appena carica le impostazioni,un po' come fanno gli hdd per pc quando cominciano a perdere colpi.Hai provato a formattare sia telefono che memory card,magari quest'ultima dal pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me e' un problema dei 32gb letta come meoria di massa.Se fosse lo schermo per qualche contatto saltato si avvierebbe comunque ma non vedresti nulla,si riavvia appena carica le impostazioni,un po' come fanno gli hdd per pc quando cominciano a perdere colpi.Hai provato a formattare sia telefono che memory card,magari quest'ultima dal pc.

Non ci riesco perchè Ovi store se pur riconoscendo il telefono non mi fa accedere alle singole memorie.

Per me quando stamani mi ha fatto il deep reset è adato male qualcosa e infatti si è spento invece che riavviarsi.

Adesso aspetto Lunedi e gli riporto il cellulare. Cmq spero solo me lo cambino con uno nuovo lo stesso giorno, avrò qualche possbilità?

In fondo l'ho preso Martedi e l'ho usato si e no 5 ore in tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci riesco perchè Ovi store se pur riconoscendo il telefono non mi fa accedere alle singole memorie.

Per me quando stamani mi ha fatto il deep reset è adato male qualcosa e infatti si è spento invece che riavviarsi.

Adesso aspetto Lunedi e gli riporto il cellulare. Cmq spero solo me lo cambino con uno nuovo lo stesso giorno, avrò qualche possbilità?

In fondo l'ho preso Martedi e l'ho usato si e no 5 ore in tutto.

Se trovi il venditore buono si...ma di norma il telefono non deve avere piu di 7 giorni e 15 minuti di conversazione.Ora non ricordo se tutte e due o una delle due.A me non l'hanno cambiato nemmeno il giorno dopo averlo preso..appena avviato tra l'altro..nel 5800 c'era il difetto della scocca aperta glielo riportati appena scartato pensa che c'era da impostare ancora il paese e la citta'..mi hanno accusato di averlo prima aperto io e gia stavo saltando di la dal bancone,e poi "potevi controllarlo qui"...me ne son andato e addio Nokia Point.La memory card estraibile la puoi formattare dal pc se hai un lettore di memorie o se no da un altro telefono Nokia....per quella di massa interna se disinstalli Ovi Suite dal pc colleghi N97 il pc teoricamente dovrebbe vedertelo come memoria di massa hdd esterno...potresti provare a formattarlo cosi.Tanto altre soluzioni non credo ci siano se non fare tentativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se trovi il venditore buono si...ma di norma il telefono non deve avere piu di 7 giorni e 15 minuti di conversazione.Ora non ricordo se tutte e due o una delle due.A me non l'hanno cambiato nemmeno il giorno dopo averlo preso..appena avviato tra l'altro..nel 5800 c'era il difetto della scocca aperta glielo riportati appena scartato pensa che c'era da impostare ancora il paese e la citta'..mi hanno accusato di averlo prima aperto io e gia stavo saltando di la dal bancone,e poi "potevi controllarlo qui"...me ne son andato e addio Nokia Point.La memory card estraibile la puoi formattare dal pc se hai un lettore di memorie o se no da un altro telefono Nokia....per quella di massa interna se disinstalli Ovi Suite dal pc colleghi N97 il pc teoricamente dovrebbe vedertelo come memoria di massa hdd esterno...potresti provare a formattarlo cosi.Tanto altre soluzioni non credo ci siano se non fare tentativi.

Il mio ha 6 giorni dall'acquisto quando lo porterò Lunedi e conversazione pari a 0. Mai usato per niente. Quindi voglio proprio vedere se lo mandano in assistenza!

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio ha 6 giorni dall'acquisto quando lo porterò Lunedi e conversazione pari a 0. Mai usato per niente. Quindi voglio proprio vedere se lo mandano in assistenza!

ha ragione werty, il diritto di recesso é di 7 giorni dalla data di acquisto e non più di 15 min (o 10 non ricordo) di telefonate.. Questo in teoria. in pratica alcuni te lo cambiano senza alcun problema, altri non ci pensano proprio, anche se per legge sarebbe un tuo diritto. Il problema é che nel tuo caso potrebbero sostenere che sei stato tu a fare qualcosa che l'ha danneggiato e mandarlo in assistenza per accertamenti.. Facci sapere come é finita!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io rientrerei nei parametri di tempo per effettuare un ipotetico cambio e per quanto riguarda i minuti di conversazione sono perfettamente pari a 0.

Il cell l'ho utilizzato si e no 4 ore e in questo arco di tempo ho aggiornato i contatti di rubrica, messo meno di 10 canzoni e dato un'occhiata a qualche funzionalità. Come ho scritto sopra stamani mi sono ritrovato nella gestione delle applicazioni una lista di solo 3 programmi installati quando di serie ce ne sono di più. L'ultima cosa che ho fatto è stato il deep reset che mi ha portato ad avere questo problema. Quindi, ritengo di non aver fatto grandi cose per averlo danneggiato.

Comunque un altro problema che si presentava è che, quando aggiungevo contenuti nella memoria da 32gb, il cellulare impiegava diversi secondi prima di reagire ai miei comandi e per farlo tornare fluido nei comandi dovevo spengerlo e riaccenderlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io rientrerei nei parametri di tempo per effettuare un ipotetico cambio e per quanto riguarda i minuti di conversazione sono perfettamente pari a 0.

Il cell l'ho utilizzato si e no 4 ore e in questo arco di tempo ho aggiornato i contatti di rubrica, messo meno di 10 canzoni e dato un'occhiata a qualche funzionalità. Come ho scritto sopra stamani mi sono ritrovato nella gestione delle applicazioni una lista di solo 3 programmi installati quando di serie ce ne sono di più. L'ultima cosa che ho fatto è stato il deep reset che mi ha portato ad avere questo problema. Quindi, ritengo di non aver fatto grandi cose per averlo danneggiato.

Comunque un altro problema che si presentava è che, quando aggiungevo contenuti nella memoria da 32gb, il cellulare impiegava diversi secondi prima di reagire ai miei comandi e per farlo tornare fluido nei comandi dovevo spengerlo e riaccenderlo.

succcede tutto agli altri lol

comunque prova a protarlo ;) chi sà che te lo casmbino

Link to comment
Condividi su altri siti

Io rientrerei nei parametri di tempo per effettuare un ipotetico cambio e per quanto riguarda i minuti di conversazione sono perfettamente pari a 0.

Il cell l'ho utilizzato si e no 4 ore e in questo arco di tempo ho aggiornato i contatti di rubrica, messo meno di 10 canzoni e dato un'occhiata a qualche funzionalità. Come ho scritto sopra stamani mi sono ritrovato nella gestione delle applicazioni una lista di solo 3 programmi installati quando di serie ce ne sono di più. L'ultima cosa che ho fatto è stato il deep reset che mi ha portato ad avere questo problema. Quindi, ritengo di non aver fatto grandi cose per averlo danneggiato.

Comunque un altro problema che si presentava è che, quando aggiungevo contenuti nella memoria da 32gb, il cellulare impiegava diversi secondi prima di reagire ai miei comandi e per farlo tornare fluido nei comandi dovevo spengerlo e riaccenderlo.

Come ti ho detto prima e' quello secondo me il problema..la memoria di massa da 32 gb.Ti ho anche consigliato di fare una prova,non so se l'hai fatta,secondo me e' dabbeggiata quella memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ho detto prima e' quello secondo me il problema..la memoria di massa da 32 gb.Ti ho anche consigliato di fare una prova,non so se l'hai fatta,secondo me e' dabbeggiata quella memoria.

Ho provato anche questa soluzione ma purtroppo il computer non rivela il cellulare (Ovi lo rivela ma quando vado a esplorare il dispositivo non mi trova le unità di archiviazione).

Cmq sia quando mettevo contenuti nella memory card e nella memoria da 32 gb rallentava.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche questa soluzione ma purtroppo il computer non rivela il cellulare (Ovi lo rivela ma quando vado a esplorare il dispositivo non mi trova le unità di archiviazione).

Cmq sia quando mettevo contenuti nella memory card e nella memoria da 32 gb rallentava.

Ragazzi ha ripreso a funzionare con l'hard reset!!!!!!!!!!! Ieri si vede ho premuto male i tasti!!!!

Dite che conviene sentire per il cambio?

Cmq aggiorno un dettaglio. Mi ero scambiato, solo mettendo cose nella memory rallenta. nella 32gb tutto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ha ripreso a funzionare con l'hard reset!!!!!!!!!!! Ieri si vede ho premuto male i tasti!!!!

Dite che conviene sentire per il cambio?

Cmq aggiorno un dettaglio. Mi ero scambiato, solo mettendo cose nella memory rallenta. nella 32gb tutto bene

insomma non dovresti avevre problemi no? erano solo errori tuoi? cmq per il cambio ti capisco...io lo chiederei...se te lo cambiano sarai di sicuro piu' tranquillo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ha ripreso a funzionare con l'hard reset!!!!!!!!!!! Ieri si vede ho premuto male i tasti!!!!

Dite che conviene sentire per il cambio?

Cmq aggiorno un dettaglio. Mi ero scambiato, solo mettendo cose nella memory rallenta. nella 32gb tutto bene

Ma non ho piu capito,era la memory che si rallentava o la memoria da 32 gb? Se era la memory...l'hai formattata prima di usarla cosi da indicizzare i file di configurazione del tuo telefono? Non usate mai le memory card prima di formattarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

insomma non dovresti avevre problemi no? erano solo errori tuoi? cmq per il cambio ti capisco...io lo chiederei...se te lo cambiano sarai di sicuro piu' tranquillo..

L'ho provato per 40 minuti oggi e andava tutto bene, per il fatto del rallentamento aggiungendo i contenuti riguardava solamente la memory card. Adesso l'ho formattata e vediamo come si comporta. Se aveva dei problemi seri penso che pure con l'hard reset non ripartiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato per più di un'oretta: installato tre applicazioni sulla memoria da 32 GB.

Navigato su facebook e youtube.

Non ho riscontrato problemi.

Unica cosa quando lo spengo, chiude alcune applicazioni tipo API Bridre e poi si spegne, ma penso sia normale.

Poi quando è aperto con tastiera completa sulla destra fa appena appena gioco, ma solamemente se viene smosso (credo cmq dipenda dal fatto della chiusura, perchè il gioco lo fa in direzione di chiusura).

Dite che ne ha risentito quando lo accendevo e poi si spegneva? Ho provato un 8 volte per vedere se ripartiva accendendo, poi ho provato l'hard reset ed è partito.

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato per più di un'oretta: installato tre applicazioni sulla memoria da 32 GB.

Navigato su facebook e youtube.

Non ho riscontrato problemi.

Unica cosa quando lo spengo, chiude alcune applicazioni tipo API Bridre e poi si spegne, ma penso sia normale.

Poi quando è aperto con tastiera completa sulla destra fa appena appena gioco, ma solamemente se viene smosso (credo cmq dipenda dal fatto della chiusura, perchè il gioco lo fa in direzione di chiusura).

Dite che ne ha risentito quando lo accendevo e poi si spegneva? Ho provato un 8 volte per vedere se ripartiva accendendo, poi ho provato l'hard reset ed è partito.

Le Api Bridge son collegate ai widget che hai nel menu,niente di anomalo.Per la tastiera non lo so,ma credo che un minimo di gioco nell'aprire e chiudere ci sia per forza.No risentirne no io una volta il 5800 l'ho formattato 5 volte di fila.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato per più di un'oretta: installato tre applicazioni sulla memoria da 32 GB.

Navigato su facebook e youtube.

Non ho riscontrato problemi.

Unica cosa quando lo spengo, chiude alcune applicazioni tipo API Bridre e poi si spegne, ma penso sia normale.

Poi quando è aperto con tastiera completa sulla destra fa appena appena gioco, ma solamemente se viene smosso (credo cmq dipenda dal fatto della chiusura, perchè il gioco lo fa in direzione di chiusura).

Dite che ne ha risentito quando lo accendevo e poi si spegneva? Ho provato un 8 volte per vedere se ripartiva accendendo, poi ho provato l'hard reset ed è partito.

Lo fa anche a me che quando si spegne ti fa vedere tutto quello che chiude al posto della schermata bianca Nokia.

Me lo fa da quando ho aggiornato C...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo fa anche a me che quando si spegne ti fa vedere tutto quello che chiude al posto della schermata bianca Nokia.

Me lo fa da quando ho aggiornato C...

Ah perfetto, infatti pure io ho aggiornato C.

Cmq non riesco a capacitarmi di quel problema con il deep reset. Ho visto nella risoluzione bug firmware e tra alcune voci spunta proprio un bug di quest ultimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy