Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi N97 Con Gps


sla
 Share

Recommended Posts

ragazzi spero mi possiate aiutare 2 giorni fa è arrivato finalmente l'N97 BIANCO che volevo marchiato TIM, visto l'arrivo del fine sett volevo provare ad utilizzare un po il GPS per cercare poste di pesca, la cosa sembra fattibile ma il problema è che il GPS non funziona ne in cerca posizione ne con la mappa mi da sempre che non prende segnale, un mio amico che ha lo stesso cell ma NERO funziona correttamente!! ho chiamato la TIM dove ho comprato il cell e mi dice che necessita portarlo in assistenza e che quindi devo mandarlo via per un po e che essendoci agosto di mezzo se ne parlerà a settembre...

ecco vi chiedo solennemente aiuto... non è che necessita fare qualcosa per primo collegamento??? non è che essendo marchiato TIm io avendo scheda TRE faccia conflitto???? non è che basti fare un aggiornamento al cell senza mandarlo da loro??? vi prego ora che mi è arrivato dopo 2 mesi di attesa non voglio aspettare settembre per riaverlo uffaaaa cosa devo fare

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi spero mi possiate aiutare 2 giorni fa è arrivato finalmente l'N97 BIANCO che volevo marchiato TIM, visto l'arrivo del fine sett volevo provare ad utilizzare un po il GPS per cercare poste di pesca, la cosa sembra fattibile ma il problema è che il GPS non funziona ne in cerca posizione ne con la mappa mi da sempre che non prende segnale, un mio amico che ha lo stesso cell ma NERO funziona correttamente!! ho chiamato la TIM dove ho comprato il cell e mi dice che necessita portarlo in assistenza e che quindi devo mandarlo via per un po e che essendoci agosto di mezzo se ne parlerà a settembre...

ecco vi chiedo solennemente aiuto... non è che necessita fare qualcosa per primo collegamento??? non è che essendo marchiato TIm io avendo scheda TRE faccia conflitto???? non è che basti fare un aggiornamento al cell senza mandarlo da loro??? vi prego ora che mi è arrivato dopo 2 mesi di attesa non voglio aspettare settembre per riaverlo uffaaaa cosa devo fare

grazie

Temo che sia un difetto del tuo modello. Io il gps l'ho lanciato appena acceso il cell, senza bisogno di fare nessuna configurazione particolare ed è partito subito... mi spiace, so che ad alcuni ha dato problemi dopo l'aggiornamento al fw nuovo, ma essendo il tuo tim dovresti avere il mio stesso fw ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sembra ben strano che in un telefonino nuovo non funzioni -solo il GPS- !

seconda osservazione: se il telefonino è TIM, chi ha inserito le configurazioni per la SIM di 3?

Fai da te. Definisci il punto di accesso per le connessioni internet. Controlla le impostazioni del GPS. Abilita l'A-GPS, naturalmente. Vai in spiaggia o in cima a una collina senza alberi, aspetta... aspetta... Funziona?

Se facevi un bel "cerca" ti sarebbe saltato all'occhio almeno questo post vicino al tuo, già risolto! E ce n'è altri!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sembra ben strano che in un telefonino nuovo non funzioni -solo il GPS- !

seconda osservazione: se il telefonino è TIM, chi ha inserito le configurazioni per la SIM di 3?

Fai da te. Definisci il punto di accesso per le connessioni internet. Controlla le impostazioni del GPS. Abilita l'A-GPS, naturalmente. Vai in spiaggia o in cima a una collina senza alberi, aspetta... aspetta... Funziona?

Se facevi un bel "cerca" ti sarebbe saltato all'occhio almeno questo post vicino al tuo, già risolto! E ce n'è altri!

Si, cerchiamo di non aprire 10 post uguali... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sembra ben strano che in un telefonino nuovo non funzioni -solo il GPS- !

seconda osservazione: se il telefonino è TIM, chi ha inserito le configurazioni per la SIM di 3?

Fai da te. Definisci il punto di accesso per le connessioni internet. Controlla le impostazioni del GPS. Abilita l'A-GPS, naturalmente. Vai in spiaggia o in cima a una collina senza alberi, aspetta... aspetta... Funziona?

Se facevi un bel "cerca" ti sarebbe saltato all'occhio almeno questo post vicino al tuo, già risolto! E ce n'è altri!

miei cari inutile che vi innervosite!! lo scopo di un forum è proprio quello di parlare discutere e dare opinioni anche a chi come me è ignorante in materia!! te parli di configurazioni 3 ma non ne ho messe ancora quindi problemi non ne ho dati io seconda cosa non credo sia obbligatorio collegarsi via internet per avere collegamento gps, o sbaglio????dovrebbe farlo anche a cell senza scheda!!! terza cosa questo forum è magnifico ma è complicato da gestire!! sarò io ma mi perdo... grazie del sito comunque ora vado a vedere

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao non mi innervosisco anzi vengo sul forum per distendermi.

ti ho semplicemente passato il mio approccio. quello che farei io per arrivare al nocciolo del problema. non è come la lampadina del soggiorno che non funziona perchè si è fulminata, e basta saperla cambiare. nonono. qua ci sono tre "strati" di problematiche che si sovrappongono: hardware di un N97 nuovo che non si sa se funziona; eventuali brandizzazioni o installazioni sconosciute; impostazioni del software di navigazione non verificate.

dunquedunque: l'idea di mandarlo in assistenza è semplicemente una risposta paraculo di un operatore: in base a cosa lo dice? Non la prendiamo in considerazione, e facciamo da soli.

Scusa la banalità, ma hai provato a fare come ti ho consigliato? Lanci Maps, vai su uno spazio libero in un giorno di bel tempo, e aspetti almeno 20 minuti. Se così non funziona, possibile che ci sia un guasto. Ma finchè non provi non puoi dirlo.

Le configurazioni 3: appunto, vanno messe! Se non le metti, il telefonino come fa a funzionare? Parlo di Internet, A-GPS, MMS, SMS, server di mail, ecc ecc. Può darsi che basti la configurazione guidata e in un paio di ditate risolvi.

Una controllata al punto di accesso internet la darei. Sì, è vero come dici tu che non è indispensabile per il GPS, pero' aiuta. E serve per qualsiasi cosa!

Leggendo le altre discussioni, sembra che N97 TIM possa avere dei problemi col GPS. Molti l'hanno risolto disinstallando completamente AccuWeather. Prova a farlo!

Per finire, un controllo alle impostazioni. Non so portarti fino alla voce giusta del menù, sarà pressappoco Menù > Impostazioni > Generalii > Ricerca posiz. > Metodi e lì spunti: GPS Assistito, GPS integrato, Basto sulla rete.

Scommetto che entro oggi hai risolto. Buona pesca...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy