Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Sirfiii Versione 3.2


frder
 Share

Recommended Posts

Per Dragon82

Beh, dopo aver impostato la porta, al programma SirfDemo occorre anche dirgli di connettersi (seconda immagine) e, se non fosse settato su Protocollo NMEA bisogna settarcelo (prima immagine).

ATTENZIONE: i protocolli ammessi sono il protocollo NMEA ed il SIRF. Non toccare altro pena ridurre il ricevitore ad un oggettino morto in plastica.

Elio

Edit: OT- succede anche a voi che spesso non si riesce ad entrare nel forum?

SirfDemo1.jpg

SirfDemo2.jpg

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cosa mi mancava... b) Ora si connette grazie Elfetto

Cmq dalla schermata che mi compare ho il protocollo NMEA attivo o no?

Volevo sapere la versione del mio ricevitore..ma nel menù a tendina "Poll" non posso fare niente..perchè? ho qualche settaggio errato? Altra cosa perchè non mi compare niente sugli altri menù (radar view, signal view, ecc...) di cui ho postato lo screen?

1.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere la versione del mio ricevitore..ma nel menù a tendina "Poll" non posso fare niente..perchè? ho qualche settaggio errato? Altra cosa perchè non mi compare niente sugli altri menù (radar view, signal view, ecc...) di cui ho postato lo screen?

A queste domande il più esperto, anzi, l'unico vero esperto è Francesco (Frder).

Comunque, se vuoi vedere qualcosa, "switcha" sul Protocollo Sirf (vedi immagine) ma ricordati, prima di uscire, di ritornare su Protocollo NMEA altrimenti il tuo cellulare mai si connetterà al ricevitore.

E NON IMPOSTARE altri protocolli!!!

Con questo programma il rischio di combinare guai è altissimo perchè la curiosità di vedere che fanno le diverse opzioni è forte: ti consiglio di non provare altre opportunità.

Elio

sirfProt.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Switchato al protollo Sirf e Sirfdemo ha incominciato a darmi informazioni sul ricevitore!! Mi sono attivato l'egnos e fin qui tutto ok...Poi volevo sapere la benedetta versione ma quando clicco (come da immagine) SW version non mi compare nulla!! Non è che la versione di SW è quella riportata sopra cioè SW: GSW 3.1.1_3.1.00.07?

L'ultimo SW per il 2110 è sempre la 3.2?

PS: i satelliti egnos sono i 33/39/37 mentre il 35/37 sono i waas giusto? cmq attivando sbas da sirfdemo ho attivato sia l'egnos che i waas o no?!

1.JPG

Modificato da si_dragon82
Link to comment
Condividi su altri siti

Switchato al protollo Sirf e Sirfdemo ha incominciato a darmi informazioni sul ricevitore!! Mi sono attivato l'egnos e fin qui tutto ok...Poi volevo sapere la benedetta versione ma quando clicco (come da immagine) SW version non mi compare nulla!! Non è che la versione di SW è quella riportata sopra cioè SW: GSW 3.1.1_3.1.00.07?

Come hai visto in modalità NMEA si vedono solo le stringhe nella finestra Debug View, per attivare le altre finestre devi passare in Sirf.

Quando clicchi su "Poll-> SW version" viene riportata la versione software nei dati che scorrono nella finestra Response View, comunque è quella che vedi già in alto nella cornice della finestra di SirfDemo

PS: i satelliti egnos sono i 33/39/37 mentre il 35/37 sono i waas giusto? cmq attivando sbas da sirfdemo ho attivato sia l'egnos che i waas o no?!

Si, i satelliti Egnos sono il 33,37 e 39. La funzione sbas attiva sia l'Egnos che il Waas, visto che siamo in Europa il ricevitore si aggancerà automaticamente ai satelliti Egnos.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Francesco... quindi come versione SW ho la 3.1.1 per passare alla 3.2 devo potarlo in assistenza..ma avendolo comprato su ebay come posso fare? Esiste un negozio che fa queste cose a Roma?!

Si ha qualche problema di segnale o di mal funzionamento attivando l'Egnos? secondo te è meglio attivarlo o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Francesco... quindi come versione SW ho la 3.1.1 per passare alla 3.2 devo potarlo in assistenza..ma avendolo comprato su ebay come posso fare? Esiste un negozio che fa queste cose a Roma?!

Credo che l'unico modo per aggiornare il firmware sia quello di mandarlo in fabbrica.

Si ha qualche problema di segnale o di mal funzionamento attivando l'Egnos? secondo te è meglio attivarlo o no?

Io lo tengo sempre attivato e sia con il mio Garmin Etrex Vista sia con il 2001 non ho mai riscontrato alcun problema, a parte il fatto che ricevo raramente le correzioni differenziali.

La cosa non mi preoccupa perchè anche senza EGNOS ho verificato una precisione di 5 mt. che a me bastano ed avanzano.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy