Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio E Comprativa Su N97


Mobyus
 Share

Recommended Posts

Salve, io volevo acquistare un Nokia n97, perchè valutando i modelli che sono prodotti in questo momento, (iphone 3gs-samsung omnia hd,ecc...) mi è sembrato il migliore nel complesso.

Ho apprezzato al Fotocamera da 5mp, 32gb di memoria e la tastiera qwerty.

Poi, come semplicità di utilizzo e funzionamento, io con i nokia mi sono sempre trovato bene, diciamo che non ho mai avuto problemi; anche se ho avuto anche altri terminali, vedi Htc tytn e diamond, pero qui ho trovato molte pecche.

Ora, io ho provato il nuovo iphone, ma rispetto al vecchio non mi sembra che ci siano molte aggiunte, inq uanto in piu si possono solo fare i video, la fotocamera è passata a 3mp ma non c'è il flash e la memoria è aumentata a 32gb ( anche se quella versione costa 100€ di piu rispetto all n97); inoltre non avendo la tastiera, bisogna fare tutto con il touch, cosa che è molto piu lenta ( secondo me ) e che comunque ti occupa metà dello schermo.

Non ho provato l'omnia hd, anche se vedendo le caratteristiche mi sembra molto simile al nokia, anche come os, e forse fra i due mi fidere pèiu del nokia.

Comunque, volevo dei pareri obbiettivi su questi tre apparecchi, in modo da fare una comparativa e cercare di acquistare il migliore.... :mumble:

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io volevo acquistare un Nokia n97, perchè valutando i modelli che sono prodotti in questo momento, (iphone 3gs-samsung omnia hd,ecc...) mi è sembrato il migliore nel complesso.

Ho apprezzato al Fotocamera da 5mp, 32gb di memoria e la tastiera qwerty.

Poi, come semplicità di utilizzo e funzionamento, io con i nokia mi sono sempre trovato bene, diciamo che non ho mai avuto problemi; anche se ho avuto anche altri terminali, vedi Htc tytn e diamond, pero qui ho trovato molte pecche.

Ora, io ho provato il nuovo iphone, ma rispetto al vecchio non mi sembra che ci siano molte aggiunte, inq uanto in piu si possono solo fare i video, la fotocamera è passata a 3mp ma non c'è il flash e la memoria è aumentata a 32gb ( anche se quella versione costa 100€ di piu rispetto all n97); inoltre non avendo la tastiera, bisogna fare tutto con il touch, cosa che è molto piu lenta ( secondo me ) e che comunque ti occupa metà dello schermo.

Non ho provato l'omnia hd, anche se vedendo le caratteristiche mi sembra molto simile al nokia, anche come os, e forse fra i due mi fidere pèiu del nokia.

Comunque, volevo dei pareri obbiettivi su questi tre apparecchi, in modo da fare una comparativa e cercare di acquistare il migliore.... :mumble:

Grazie per l'aiuto.

Beh guarda un po' in giro (Intendo in Nokioteca); c'è una discussione in merito:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=187

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma cosa cambia tra n97 italia e europa ? xke vedo su internet ke l'europa gia lo trovo a 490

Generalmente riguarda il pacchetto lingue ed il settagio tastiera. Comunque volevo tranquilllizzare tutti, ho il brand TIM con sim Vodafone da dieci giorni e non presenta i problemi riscontrati sul forum, l'unica rottura è che per configurarlo per internet bisogna prima cancellare tutti i parametri Tim e poi farsi inviare la configurazione del 5800 xm da vodafone, perchè è l'unica compatibile (fonte Nokia Care).ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice.

hai sempre comprato nokia, per te avere una tastiera fisica per scrivere mentre guidi, mentre ti arrampichi, mentre fai sesso è fondamentale, se per te il touchscreen non importa più di tanto, se non ti interessano applicazioni utili e giochi all'avanguardia, se non lo compri per navigare in internet allora prendi N97!

se invece di fare foto da urlo non ti interessa, se ti interessa avere un touchscreen che reagisce al solo sfioramento dello schermo, se ti interessa il multitouch, una navigaizione in internet super veloce, migliaia e migliaia di applicazioni utili che sono gratis o costano meno di un euro, beh allora prendi IPHONE.

sia chiaro, l'iphone fa foto più o meno simili alla 5mpx dell'n97, quindi poi sta a te decidere se devi giudicare un telefono in base alla fotocamera.

una cosa è certa. il touch dell'iphone non è secondo a nessuno. che sia lento a scrivere non è assolutamente vero, forse quello accade con n97 con la tastiera virtuale visto che devi pigiare bene un tasto e poi un altro. invece in iphone puoi digitare due tasti alla volta. è molto più veloce.

poi delle differenze rispetto al 3g a te non deve interessare se non possiedi nessun iphone. tu devi vedere cosa ti offre questo modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy