Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Flash: Difetto O Sono Io Cretino? :p


astroman
 Share

Recommended Posts

intanto cerca di fotografare un gruppo di gnocche :thumbs:

poi.. la fotocamera di n95, che è la stessa di n97, è scadente in automatico.. per avere un buon focus devi cambiare da impostazione autimatico a primo piano.. poi devi cambiare la iso.. sotto scarsa luce devi mettere ALTA (c'è scritto comunque).. poi volendo puoi cambiare la sgranatura.. e il flash.. ma alla fin fine le 2 impostazioni di base sono iso + primo piano.. e così hai qualità discrete decenti..

ovvio.. mano ferma.. e aspetta che ti compaia la foto sullo schermo prima di muoverlo, tante volte uno preme e nel mentre il cell si sta salvando la foto, la persona lo muove, creando quell'effetto tipo motion blur..

prova a fare qualche foto all'aria aperta.. con iso BASSA e sempre primo piano..

luce intensa e su qualcosa con tanti colori.. anche una pianta con tante foglie.. noterai subito che le foto saran molto più nitide.. con anche 3 mega di foto singola.. invece dei soliti 500k

scusa , fammi capire, lasci come impostazioni predefinite il primo piano e iso alta?? ho scattato 2 foto alla mia stanzetta con le impostazioni automatiche e con quelle che hai detto tu...effettivamente sono diverse...sembra migliore (pur non dovendo fotografare un soggetto in primo piano) quella che ho fatto con le impostazioni modificate... non c'e' un modo per lasciarle sempre cosi? mi sembra fastidioso che ogni volta devo andare a modificare le impostazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa , fammi capire, lasci come impostazioni predefinite il primo piano e iso alta?? ho scattato 2 foto alla mia stanzetta con le impostazioni automatiche e con quelle che hai detto tu...effettivamente sono diverse...sembra migliore (pur non dovendo fotografare un soggetto in primo piano) quella che ho fatto con le impostazioni modificate... non c'e' un modo per lasciarle sempre cosi? mi sembra fastidioso che ogni volta devo andare a modificare le impostazioni

no.. torna sempre in automatico quando esci dalla fotocamera..

io ti dico per esperienza con n95, che le impostazioni automatiche non reggono il confronto..

se devi fare fotografie nitide vai sul primo piano.. ti mette a fuoco perfettamente il centro.. tanto che se fai una foto ad un libro, riuscirai a vederci le parole..

poi c'è la modalità sport che va da dio con le immagini in movimento.. quella notte con le immagini al buio..

la iso la devi cambiare SEMPRE.. se hai poca luce.. iso ALTA.. se hai media luce.. iso media.. e se hai tanta luce.. iso bassa..

solo toccando sti 2 parametri la foto ti esce più nitida e pulita.. poi se vuoi c'è anche lo smussatore di angoli.. se ti sembra troppo pixellosa, cambi la sfumatura e ti uscirà più .. appunto.. sfumato..

prova e vedrai subito la differenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti senti offeso perchè hai comprato anche tu questo cellulare??

In prima cosa non ho insultato nessuno!!!Secondo ho dato un mio parere personale su un terminale tanto acclamato come il miglior smartphone di sempre, ma di fatto un buon smartphone ma nulla di più...e terzo se proprio vogliamo dirla tutta non è eccezionale manco per internert dato che ogni tanto collassa da solo e chiudendo applicazioni e web,il sistema operativo non è consolidato tale da mettere in secondo luogo le mancanze hardware, fotocamera non all'altezza dei precedenti cell, spero solo che la nokia possa mettere a riparo certe problematiche con i prossimi aggiornamenti... allora si che potremmo dire che è un ottimo smartphone.

E certe cose lo dico da fan Nokia da sempre, ho avuto solo cell nokia in vita mia (a parte l'8700)...ma bisogna essere obiettivi...

l'unica cosa per cui mi sento offeso è che dici che fa schifo... E poi di tutti i problemi segnalati in questo forum ne ho riscontrati si e no 3 o 4... Comunque di crash o riavvii io non ne ho visto ancora uno e il io col cell ci smanetto di continuo il symbian 5th é il piu stabile che abbia mai visto... (opinione personale)

Di fatto le foto sono stupende punto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa per cui mi sento offeso è che dici che fa schifo... E poi di tutti i problemi segnalati in questo forum ne ho riscontrati si e no 3 o 4... Comunque di crash o riavvii io non ne ho visto ancora uno e il io col cell ci smanetto di continuo il symbian 5th é il piu stabile che abbia mai visto... (opinione personale)

Di fatto le foto sono stupende punto ;)

sarà il più stabile symbian di sempre.. ma non il più stabile sistema operativo.. perchè allora.. fa un salto in negozio va XD

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa per cui mi sento offeso è che dici che fa schifo... E poi di tutti i problemi segnalati in questo forum ne ho riscontrati si e no 3 o 4... Comunque di crash o riavvii io non ne ho visto ancora uno e il io col cell ci smanetto di continuo il symbian 5th é il piu stabile che abbia mai visto... (opinione personale)

Di fatto le foto sono stupende punto :mellow:

Forse io e te parliamo lingue differenti...non ho detto che fa schifo...ma semplicemente non è eccelso come si pensava che fosse...indubbiamente è un buon cell, offre tante soluzioni, ma non eccede in nessuna di essa, diciamo come ai tempi della scuola...si impegna ma potrebbe dare moooolto di più!!! ;)

Pertanto non prenderla sul personale...

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà il più stabile symbian di sempre.. ma non il più stabile sistema operativo.. perchè allora.. fa un salto in negozio va XD

Si, difatti l'O.S 3.0 di Apple, al quale anche gli hanno fatto una mega pubblicità, crasha ogni 3x2 ed alcune applicazioni, anche pagate 8 €, non mi si aprono più :incazzato::incazzato::incazzato:

Se questo è meglio di Symbian... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, difatti l'O.S 3.0 di Apple, al quale anche gli hanno fatto una mega pubblicità, crasha ogni 3x2 ed alcune applicazioni, anche pagate 8 €, non mi si aprono più ;):thumbdown::thumbdown:

Se questo è meglio di Symbian... <_<

succede solo a te..

la gente normale, oltre a fare le cazzate paragonando iphone ad un sasso, oltre a dare super peso al problema batteria, secondo te, con un problema come il tuo di massa, non esce un putiferio?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, difatti l'O.S 3.0 di Apple, al quale anche gli hanno fatto una mega pubblicità, crasha ogni 3x2 ed alcune applicazioni, anche pagate 8 €, non mi si aprono più ;):thumbdown::thumbdown:

Se questo è meglio di Symbian... <_<

Ma solo per capire...ma di Apple poi ne parliamo SOLO noi? La tiriamo fuori NOI? A me sembra che su ogni frase la citi tu..la cosa piu strana che tu hai solo e dico SOLO problemi con Apple e NESSUNO con Nokia,la realta' inceve e' l'incontrario.Tu usi Apple come Nokia,non come Apple.Tutte le applicazioni son stare ritestate per il firmware 3.0 tutte comprese i giochi,cosa che non succede mai in casa Nokia..a te non vanno e crasha ogni 3x2..hai un coraggio assurdo.Secondo me tu hai il piagiama con la cartina della Finlandia dritta su Espoo (la sede Nokia lo scrivo perche' poi mi dici cosa e' Espoo).

Link to comment
Condividi su altri siti

ora sembra quasi peggiorato...le foto di notte sono praticamente non fattibili....fatemi sapere se anche a voi e' cosi' e se magari avete risolto

stesso difetto pure io,di notte devo fare le foto senza flash :-( speriamo che sia solo un problema di sw e no di cell, ma la nokia cosa dice???

il mio è brend tim, x chi non ha bred ed ha fatto l'ultimo agg, questo problema è stato risolto??

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso difetto pure io,di notte devo fare le foto senza flash :-( speriamo che sia solo un problema di sw e no di cell, ma la nokia cosa dice???

il mio è brend tim, x chi non ha bred ed ha fatto l'ultimo agg, questo problema è stato risolto??

mal comune mezzo gaudio....notizie da nokia? ho mandato una mail ma non m'hanno minimamente calcolato....e' un difetto bruttissimo...come quello del fix gps...speriamo con i prox aggiornamenti si risolva..

Link to comment
Condividi su altri siti

mal comune mezzo gaudio....notizie da nokia? ho mandato una mail ma non m'hanno minimamente calcolato....e' un difetto bruttissimo...come quello del fix gps...speriamo con i prox aggiornamenti si risolva..

di sicuro non si tratta di un problema di costruzione generale del telefono.. Ho fatto almeno 15 foto variando la luce in sottofondo mettendo iso più alto più basso togliendo e mettendo l'autofocus e sto benedetto alone da flash non me l'ha mai fatto.. Io ho brand tim con firmware 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

di sicuro non si tratta di un problema di costruzione generale del telefono.. Ho fatto almeno 15 foto variando la luce in sottofondo mettendo iso più alto più basso togliendo e mettendo l'autofocus e sto benedetto alone da flash non me l'ha mai fatto.. Io ho brand tim con firmware 10.

io ho no brand e firm 11...l'opposto tuo.. mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho no brand e firm 11...l'opposto tuo.. mah...

non contento ho fatto altre prove ancora e alla fine l'ho trovato anche io sto benedetto alone!

L'ho notato usando le impostazioni standard con una luce da lettura soffusa a illuminare la stanza. Però credo anche di aver trovato una via di usicta.. In pratica quando vi trovate in ambienti semi illuminati e volete fotografare oggetti che si trovano a più di un metro da voi e quindi illuminati anche se di riflesso, utilizzate l'impostazione 'notte' che di default é senza flash ma con un enhancement del sensore di luminosità. Nessun alone e immagine ottimamente illuminata. Se invece volete fotografare oggetti molto vicini a voi (meno di un metro) e poco illuminati usate il 'ritratto notturno' e vedrete che anche quello viene senza alone.. Io ho fatto un po' di prove e ho avuto riscontri positivi. in sostanza di notte in ambienti con poca illuminazione ma diffusa NON dovete usare l'impostazione scena standard, pena il famoso alone.

fate delle prove e fatemi sapere come vi trovate ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse io e te parliamo lingue differenti...non ho detto che fa schifo...ma semplicemente non è eccelso come si pensava che fosse...indubbiamente è un buon cell, offre tante soluzioni, ma non eccede in nessuna di essa, diciamo come ai tempi della scuola...si impegna ma potrebbe dare moooolto di più!!! ;)

Pertanto non prenderla sul personale...

Infatti per far rendere i cellulari esistono i programmatori di terze parti... e per perfezionare il tutto esistono le persone come BINPDA, o Illusion...

Modificato da rubenpd
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma solo per capire...ma di Apple poi ne parliamo SOLO noi? La tiriamo fuori NOI? A me sembra che su ogni frase la citi tu..la cosa piu strana che tu hai solo e dico SOLO problemi con Apple e NESSUNO con Nokia,la realta' inceve e' l'incontrario.Tu usi Apple come Nokia,non come Apple.Tutte le applicazioni son stare ritestate per il firmware 3.0 tutte comprese i giochi,cosa che non succede mai in casa Nokia..a te non vanno e crasha ogni 3x2..hai un coraggio assurdo.Secondo me tu hai il piagiama con la cartina della Finlandia dritta su Espoo (la sede Nokia lo scrivo perche' poi mi dici cosa e' Espoo).

Se è così è così; comunque dopo il terzo hard reset è ripartito tutto come normale.

Tranne che, dopo 30 min. di applicazione, con tutte le applicazioni, l'ipod si rallenta di colpo per poi riavviarsi... se ci sono problemi non vedo perché non dirgli.

Io ho risposto così solamente perché per la 1000 volta avete detto che symbian fa schifo in un topi che parla della fotocamera ;)

Fine qua dell'OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è così è così; comunque dopo il terzo hard reset è ripartito tutto come normale.

Tranne che, dopo 30 min. di applicazione, con tutte le applicazioni, l'ipod si rallenta di colpo per poi riavviarsi... se ci sono problemi non vedo perché non dirgli.

Io ho risposto così solamente perché per la 1000 volta avete detto che symbian fa schifo in un topi che parla della fotocamera :(

Fine qua dell'OT.

Quoto... Anche se a me funzionano sia l'ipod che l'n97 alla perfezione

Link to comment
Condividi su altri siti

non contento ho fatto altre prove ancora e alla fine l'ho trovato anche io sto benedetto alone!

L'ho notato usando le impostazioni standard con una luce da lettura soffusa a illuminare la stanza. Però credo anche di aver trovato una via di usicta.. In pratica quando vi trovate in ambienti semi illuminati e volete fotografare oggetti che si trovano a più di un metro da voi e quindi illuminati anche se di riflesso, utilizzate l'impostazione 'notte' che di default é senza flash ma con un enhancement del sensore di luminosità. Nessun alone e immagine ottimamente illuminata. Se invece volete fotografare oggetti molto vicini a voi (meno di un metro) e poco illuminati usate il 'ritratto notturno' e vedrete che anche quello viene senza alone.. Io ho fatto un po' di prove e ho avuto riscontri positivi. in sostanza di notte in ambienti con poca illuminazione ma diffusa NON dovete usare l'impostazione scena standard, pena il famoso alone.

fate delle prove e fatemi sapere come vi trovate :thumbs:

qualcuno ha provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che possa essere d'aiuto.

Ho sperimentato anche io il fatto dell'alone su un lato delle foto scattate con il flash. Credo che dipenda dalla plastichina di protezione del gruppo ottico, che (almeno nell'esemplare in mio possesso) da aperto non solo rimane molto vicino al flash, ma che è nella sua parte inferiore di colore azzurrognolo e ne riflette quindi la luce. Per attenuare il problema, è sufficente colorare di nero mediante un pennarello indelebile tale parte azzurra; ovviamente, mentre si esegue l'operazione è bene proteggere con un foglio di carta il vetro sottostante.

A onor del vero non so se questa operazione, sia pur banale, possa intaccare la garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che possa essere d'aiuto.

Ho sperimentato anche io il fatto dell'alone su un lato delle foto scattate con il flash. Credo che dipenda dalla plastichina di protezione del gruppo ottico, che (almeno nell'esemplare in mio possesso) da aperto non solo rimane molto vicino al flash, ma che è nella sua parte inferiore di colore azzurrognolo e ne riflette quindi la luce. Per attenuare il problema, è sufficente colorare di nero mediante un pennarello indelebile tale parte azzurra; ovviamente, mentre si esegue l'operazione è bene proteggere con un foglio di carta il vetro sottostante.

A onor del vero non so se questa operazione, sia pur banale, possa intaccare la garanzia...

ma hai aperto il cellulare per effettuare questa operazione? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy