Jump to content
Nokioteca Forum

N97, Cronaca Di Una Pessima Partenza...


roxymuzak
 Share

Recommended Posts

Ok la settimana scorsa mi decido. Vado in un negozio Tim e , nonostante i pacchi di Ifòn sparsi dappertutto, quasi tutti prenotati (tanto che quando chiedo... "scusi per fare una comparazione potrei vederne uno ..." no sa non posso perche' sono tutti prenotati e i clienti li vogliono assolutamente sigillati.."), decido che come dice il simpatico negoziante "sa ci sono alcuni che gli sta su' l'Ifòn e prendono il Nokia per essere meno trendy".. ed esco con il mio n97 e un contratto Tim nuovo di zecca tutto compreso (che secondo me prendo una di quelle.....vabbe').

Il giorno dopo, complice una notte tribolatissima di sole tre ore di sonno a causa di una tipa che mi sta facendo morire (piccola nota pseudoromantica, giacche' trattasi autenticamente di storia d'amore tribolata) quando esco dal bar la mia prensilita' e' ridotta e...si' insomma avete capito. Il risultato sono alcuni graffi sugli angoli, che il giorno dopo che l'hai preso non e' il massimo. Gia' chiesto quando arrivano eventuali custodie e i prezzi di cover e "rimpiazzi" per le parti graffiate, ma il tecnico non lo sa, il telefono e' troppo nuovo.

Comunque continua a funzionare bene e non mi preoccupo. Certo non mi colpisce positivamente. Non ha certamente un touchscreen paragonabile al suo acerrimo rivale, la scrittura dei messaggi risulta quindi piuttosto lenta. La tastierina qwerty funzia bene ma e' troppo piccola. Comunque non e' questo che non mi convince. E' l'insieme. Collegato al pc ha fatto fatica a "vederlo", prima ho provato col cavo poi col bluetooth, ci ho messo un po'. E Ovi mi pare francamente una ....

Devo poi dire che la Nokia si mostra completamente disarmata a livello software, sapevi bene contro chi andavi e nei siti ho trovato pochissimo software e soprattutto pochissimi giochi degni di questo nome, alcuni di quelli sul sito Ovi a pagamento (5 euro mi sembran tanti...) sono ridicoli. La giustificazione che il modello e' appena uscito e' ridicola.

Ieri sera poi, ciliegina sulla torta...devo estrarre la sim perche' la batteria non va piu' (a proposito, uno strano comportamento, il grafico che indica la carica non si abbassa gradualmente, ma improvvisamente ti dice che sta finendo), fatto sta che la batteria non "regge" per due giorni usandolo poco.

Il problema e' stato rimettere la cover.

Ho usato il massimo della delicatezza, ma si e' rivelato una cosa problematica al massimo e che adesso, dopo che la gentile Signorina del negozio usando le unghie ha "raddrizzato" i piccolissimi e debolissimi "rampini" plastici che si trovano nella parte superiore interna vicino alla finestrella della cam e' riuscita a richiuderlo, sara' ancora piu' drammatica.

Insomma, un inizio decisamente non felice.

Sto cercando di non demoralizzarmi e vado avanti nell'"esperimento"...

Link to comment
Condividi su altri siti

ti manca l'immersione del cell nel boccale di birra.. il crash test a terra.. e.. fammi pensare.. ah si.. la famosa donna che, dopo averlo visto dirà:

"wow che bello, è quello nuovo si? Super tecnologico! Ora posso chiamarti e messaggiarti al doppio! Tanto sicuramente quel telefono li reggerà tranquillamente!"

Amen :lmaosmiley:

beh avrai avuto una botta di sfiga.. che i componenti nokia siano deboli, lo si sa..

ho già cambiato una volta lo sportellino di n95, perchè girava con 3 su 4 piedini.. ora si è rotto pure quello nuovo.. fortunatamente è morto il piedino interno, e non esterno.. così la cover si chiude comunque e tiene abbastanza bene..

se li studiassero meglio durerebbe di più..

la cover rigata.. purtroppo nokia per risparmiare compra le plastiche cinesi, e le vernicia.. male pergiunta.. ed è normale si righi la cover..

ora.. sicuramente arriveranno i fanboy dicendo che anche apple si scolora.. ma il punto è.. apple è coperto da alluminio.. l'alluminio lo puoi SOLO verniciare.. a caldo pergiunta..

Le plastiche possono essere colorate di natura.. vedi la gomma della cover posteriore di n95, che è monocolore, e se la righi, rimane di quel colore li.. perchè è proprio quello il colore naturale della gomma..

su un telefono da 600 euro rode il fatto che montino ancora dei verniciati solo per non pagare 1 euro in più per la plastica già colorata :)

la qwerty l'hanno aggiunta apposta, perchè scrivere con una tastiera virtuale + touch resistivo è altamente estenuante..

condoglianze

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok la settimana scorsa mi decido. Vado in un negozio Tim e , nonostante i pacchi di Ifòn sparsi dappertutto, quasi tutti prenotati (tanto che quando chiedo... "scusi per fare una comparazione potrei vederne uno ..." no sa non posso perche' sono tutti prenotati e i clienti li vogliono assolutamente sigillati.."), decido che come dice il simpatico negoziante "sa ci sono alcuni che gli sta su' l'Ifòn e prendono il Nokia per essere meno trendy".. ed esco con il mio n97 e un contratto Tim nuovo di zecca tutto compreso (che secondo me prendo una di quelle.....vabbe').

Il giorno dopo, complice una notte tribolatissima di sole tre ore di sonno a causa di una tipa che mi sta facendo morire (piccola nota pseudoromantica, giacche' trattasi autenticamente di storia d'amore tribolata) quando esco dal bar la mia prensilita' e' ridotta e...si' insomma avete capito. Il risultato sono alcuni graffi sugli angoli, che il giorno dopo che l'hai preso non e' il massimo. Gia' chiesto quando arrivano eventuali custodie e i prezzi di cover e "rimpiazzi" per le parti graffiate, ma il tecnico non lo sa, il telefono e' troppo nuovo.

Comunque continua a funzionare bene e non mi preoccupo. Certo non mi colpisce positivamente. Non ha certamente un touchscreen paragonabile al suo acerrimo rivale, la scrittura dei messaggi risulta quindi piuttosto lenta. La tastierina qwerty funzia bene ma e' troppo piccola. Comunque non e' questo che non mi convince. E' l'insieme. Collegato al pc ha fatto fatica a "vederlo", prima ho provato col cavo poi col bluetooth, ci ho messo un po'. E Ovi mi pare francamente una ....

Devo poi dire che la Nokia si mostra completamente disarmata a livello software, sapevi bene contro chi andavi e nei siti ho trovato pochissimo software e soprattutto pochissimi giochi degni di questo nome, alcuni di quelli sul sito Ovi a pagamento (5 euro mi sembran tanti...) sono ridicoli. La giustificazione che il modello e' appena uscito e' ridicola.

Ieri sera poi, ciliegina sulla torta...devo estrarre la sim perche' la batteria non va piu' (a proposito, uno strano comportamento, il grafico che indica la carica non si abbassa gradualmente, ma improvvisamente ti dice che sta finendo), fatto sta che la batteria non "regge" per due giorni usandolo poco.

Il problema e' stato rimettere la cover.

Ho usato il massimo della delicatezza, ma si e' rivelato una cosa problematica al massimo e che adesso, dopo che la gentile Signorina del negozio usando le unghie ha "raddrizzato" i piccolissimi e debolissimi "rampini" plastici che si trovano nella parte superiore interna vicino alla finestrella della cam e' riuscita a richiuderlo, sara' ancora piu' drammatica.

Insomma, un inizio decisamente non felice.

Sto cercando di non demoralizzarmi e vado avanti nell'"esperimento"...

Bah, i problemi del tuo N97 mi sembrano più problemi di vita con l'N97.

E' impossibile scrivere con il touch dell'N97 perché ha una tastiera virtuale in T9; non una qwerty.

Io l'ho aperta e chiusa almeno 20 volte quella la cover; non ho avuto nessun problema ed ora è ancora perfetta senza alcun scricchiolio.

In più non ho avuto nessun problema con la batteria.

L'unica cosa che sono un po' d'accordo è la mancanza di applicazioni; aspetto con ansia Ngage.

Qui l'iphone è superiore, ma con un telefono come l'Omnia HD gli mancano comunque le applicazioni.

Ma per le applicazione di Apple Store ho già il mio Ipod touch che con l'N97 fanno un ottima accoppiata.

Comunque, mi chiedo: "ma è possibile che qualcuno ha 2000 problemi ed io, come altra gente, ne ho pochissimi ?

Cos'è, il mio N97 è nato stupendo; più bello degli altri ?

Boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matteo, felice che il tuo n97 sia nato bene, mi limito a dire che la mia e' stata una brutta partenza, per questo ho usato anche un po' di ironia, spero che il futuro sia piu' roseo, ma certo la prima impressione e' negativa.

ciao

Bah, i problemi del tuo N97 mi sembrano più problemi di vita con l'N97.

E' impossibile scrivere con il touch dell'N97 perché ha una tastiera virtuale in T9; non una qwerty.

Io l'ho aperta e chiusa almeno 20 volte quella la cover; non ho avuto nessun problema ed ora è ancora perfetta senza alcun scricchiolio.

In più non ho avuto nessun problema con la batteria.

L'unica cosa che sono un po' d'accordo è la mancanza di applicazioni; aspetto con ansia Ngage.

Qui l'iphone è superiore, ma con un telefono come l'Omnia HD gli mancano comunque le applicazioni.

Ma per le applicazione di Apple Store ho già il mio Ipod touch che con l'N97 fanno un ottima accoppiata.

Comunque, mi chiedo: "ma è possibile che qualcuno ha 2000 problemi ed io, come altra gente, ne ho pochissimi ?

Cos'è, il mio N97 è nato stupendo; più bello degli altri ?

Boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah, i problemi del tuo N97 mi sembrano più problemi di vita con l'N97.

E' impossibile scrivere con il touch dell'N97 perché ha una tastiera virtuale in T9; non una qwerty.

Io l'ho aperta e chiusa almeno 20 volte quella la cover; non ho avuto nessun problema ed ora è ancora perfetta senza alcun scricchiolio.

In più non ho avuto nessun problema con la batteria.

L'unica cosa che sono un po' d'accordo è la mancanza di applicazioni; aspetto con ansia Ngage.

Qui l'iphone è superiore, ma con un telefono come l'Omnia HD gli mancano comunque le applicazioni.

Ma per le applicazione di Apple Store ho già il mio Ipod touch che con l'N97 fanno un ottima accoppiata.

Comunque, mi chiedo: "ma è possibile che qualcuno ha 2000 problemi ed io, come altra gente, ne ho pochissimi ?

Cos'è, il mio N97 è nato stupendo; più bello degli altri ?

Boh...

Quoto in pieno!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matteo, felice che il tuo n97 sia nato bene, mi limito a dire che la mia e' stata una brutta partenza, per questo ho usato anche un po' di ironia, spero che il futuro sia piu' roseo, ma certo la prima impressione e' negativa.

ciao

Si; come avrai capito non era un messaggio provocatorio.

E che leggendo la tua esperienza, come anche altre che ho letto in giro; rimango sempre a bocca aperta.

Per fortuna, allora, che con me è stata un ottima partenza :rolleyes::lmaosmiley:

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

è più probabile che il suo sia un pezzo difettato.. La garanzia serve a questo..

Piuttosto.. Non si può mettere tastiera virtuale completa? Ma che cazzata.. E gli sms in portait? Li scrivi col t9?

Si, esatto gli devi scrivere col T9; ovviamente se è un "Ok" lo scrivi anche con il T9; ma se è qualcosa di più lungo... meglio aprire la tastiera.

Comunque è una mancanza di cui molti si sono lamentati; speriamo che Nokia implementi una qwerty virtuale con un nuovo firm...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione. Probabilmente la Tim ti ha fatto il "pacco" e non é la prima volta che ricicla telefoni contraffatti provenienti dal sud-est asiatico. Per rivendere questi pseudofonini al momento del loro lancio sul mercato, devono per forza basarsi sulle anticipazioni o sui " rumours" che la Nokia divulga qualche mese prima, tentando di copiare modelli visti solo in fotografia. Meglio per te chiedere il rimborso del telefono e la rescissione del contratto con la Tim. Scrivo dalla Finlandia e qualche conoscente che lavora nel settore mi ha giá delucidato in passato a proposito di tutto ció. Magari "per puro caso" hanno riparato cellulari acquistati dalla confinante Russia o da altri paesi....

Saluti dalla Finlandia....

Link to comment
Condividi su altri siti

ti manca l'immersione del cell nel boccale di birra.. il crash test a terra.. e.. fammi pensare.. ah si.. la famosa donna che, dopo averlo visto dirà:

"wow che bello, è quello nuovo si? Super tecnologico! Ora posso chiamarti e messaggiarti al doppio! Tanto sicuramente quel telefono li reggerà tranquillamente!"

Amen :angry:

:thumbs:

Mah... anche qui le donne sempre da capro espiatorio...? (oltre che farle passare x eterne stupide...)

Link to comment
Condividi su altri siti

:Dito:

Mah... anche qui le donne sempre da capro espiatorio...? (oltre che farle passare x eterne stupide...)

e dai si scherzava..

cmq non capisco a che serve una qwerty virtuale all'n97.. quando il cell e' chiuso si puo' scrivere sia in t9 che nella modalita' classica, infatti la modalita' si cambia in alto a destra...

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

Mah... anche qui le donne sempre da capro espiatorio...? (oltre che farle passare x eterne stupide...)

le donne sono la cosa più bella mai creata sulla faccia della terra.. sarebbe un sacrilegio non metterne un pezzo in ogni luogo comune.. isolare una donna.. mai.. son da spupazzare ;)

e dai si scherzava..

cmq non capisco a che serve una qwerty virtuale all'n97.. quando il cell e' chiuso si puo' scrivere sia in t9 che nella modalita' classica, infatti la modalita' si cambia in alto a destra...

si appunto.. la qwerty virtuale la useresti solo in landscape.. ma li c'è la qwerty fisica.. non c'ha senso proprio mettere la virtuale.. su un display così piccolo pergiunta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy