Jump to content
Nokioteca Forum

Scontrino Nuovo N70 Per Farmi Sostituire L'auricolare. Problemi Con La Garanzia


Michiru
 Share

Recommended Posts

Come ben saprete in molti gli auricolari Nokia sono progettati in modo tale che in poco tempo e senza alcun motivo possono rompersi inevitabilmente ed inesorabilmente.

Così è capitato anche con l'auricolare bianco di un N70 acquistato lo scorso agosto, utilizzato poco o niente nei primissimi mesi e che invece ha iniziato a dar subito segni di cedimento negli ultimi mesi, fino a quando, un mese fa, è diventato inutilizzabile.

Diversi ragazzetti cafoni dei punti assistenza di Roma hanno rifiutato di sostituire l'auricolare, parandosi dietro la garanzia di soli 6 mesi che ricopre gli accessori, incluso l'auricolare.

E' vero che la garanzia è di 6 mesi, ma:

1. E' assurdo. Se la Nokia fornisce solo 6 mesi di garanzia per gli auricolari significa anche che è consapevole che li produce a c**0 e che quindi sono soggetti a rotture frequenti, per cui una garanzia più durevole non gli converrebbe! Posso capire che per la batteria la durata della garanzia sia limitata, visto che questa è soggetta ad usura, ma un auricolare proprio no!

2. I commessi dei centri assistenza sono quasi sempre cafoni, tanto che fanno fare a Nokia una pessima figura. Una volta ne conoscevo uno molto gentile che mi ha regalato delle schede sd da 512 per farmi testare se funzionavano e tempo dopo addirittura un cavo usb (visto che gli avevo detto che il mio non funzionava bene) senza nemmeno controllarmi lo scontrino, e addirittura mi ha lasciato anche il mio. Ciò dimostra che a loro non costerebbe nulla cambiare sto cavolo di auricolare. Ai centri assistenza ne danno a bizzeffe di questi ricambi, e la Nokia non sta nemmeno a controllare quanti ne escono ed entrano! E' solo una questione di gentilezza, tolleranza e di intelligenza anche, oltre che di correttezza, visto che un accessorio come un auricolare, a meno che non venga piegato, dovrebbe avere una durata teoricamente illimitata!

Secondo voi posso fare qualcosa? Se trovassi uno scontrino risalente a meno di 6 mesi fa riuscirei a farmi cambiare l'auricolare (nel caso gradirei da chi di voi ce l'avesse una fotocopia)?

Altrimenti pensavo di andare in assistenza con lo scontrino dell'N73 comprato a marzo e quindi ancora in garanzia anche per gli accessori, ma essendo l'auricolare dell'N73 diverso da quello dell'N70 temo che avrebbero da dire, visto quanto sono polemici...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy