Jump to content
Nokioteca Forum

L'n97 è Peggio Dell Iphone 3g?


Recommended Posts

premetto che non voglio fare un confronto tra N97 e iphone 3G S.ma tra N97 e iphone 3G normale.

perchè io possiedo un 3G e avrei una mezza idea di venderlo e comprarmi un 'altro telefono...

so che il 3GS ha il doppio della ram dell'N97..e anche del 3G...e quindi è meglio dell'N97..ma io sono cmq abituato al 3G..quindi...L'N97 è valida almeno tanto quanto il 3G come velocità?

perchè bene o male 128 mb di ram,anceh se non sono molti,su iphone 3G bastano..nel senso che se non ci installi cose strane e lo lasci senza jailbreak il telefono è cmq veloce.chiaro è che il 3GS è ancora piu veloce,ma questo non vuol dire che il 3G sia lento,anzi.

io mi trovo bene come velocità.

per questo mi chiedevo se l'N97 è peggio rispetto al 3G normale o se è uguale piu o meno..perchè se fosse piu lento e meno performante anche del 3G allora piuttosto prenderei il 5800 xpress music che ormai si trova a pochi soldi...

Link to comment
Condividi su altri siti

o,io nn riesco davvero a capire

ma perchè sono tutti convinti che la velocita di un telefono dipenda dalla ram???

ragazzi,basta!

in questi giorni ho visto topic parlare di bug causati dalla ram,e mo lentenzza causata dalla ram

mettetevelo in testa la ram nn c'entra niente!!

casomai sara il processore dell'n97 che puo essere lento,l'ottimizzazione del suo sistema

tante cose lo possono rallentare,ma nn la ram che diamine!

ma scusate,se un pomodoro è andato a male,è colpa della cesta troppo piccola secondo voi?

Modificato da Yusaku-89
Link to comment
Condividi su altri siti

ah, no. su telefonino non ce...era su un sito in inglesse, che ora nn mi ricordo proprio.

cmq, vai su telefonino, e leggi vari schede tecniche, e guarda un po di video su N97. visto che 3G li hai di gia, penso sia faccile a fare il confronto.

se non sei ancora sicuro di video, vai in un negozio sotto casa tua e prova di persona.

Link to comment
Condividi su altri siti

ero indeciso sull'acquisto dei 2 telefoni quindi ho fatto una bella ricerca e mi sono chiesto come l'avrei usato ogni giorno. applicazioni e giochini da mostrare agli amici vantandomi della velocità con cui ruota lo schermo e l'animazione dei menù, o piuttosto la comodità di poterlo sfruttare per foto e video in 16:9 di buona qualità, l'utilizzo del trasmettitore radio per sentire gli mp3 in auto, la radio ecc...?

ho 34 anni e di mostrare agli amici quanto sia veloce un telefono non mi interessa (senza nulla togliere nulla al gioiellino apple), preferisco utilizzarlo come descritto e magari giochicchiare con il nokia aperto poggiato sulla tavola al ristorante quando mangio solo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, la ram è importante pero' nel caso dei nokia si ha problemi di lentezza causati dal processore............samsung hd ha il symbian 5th edizione.............ma è na scheggia! come lo spiegate????? ed il touch è na bomba reattivo e vi diro' di piu' è piu' veloce a scrivere un mess un omnia hd che un iphone........quindi se cercate prestazioni e siete affezionati al symbian comprate un omia hd, se cercate di convincervi che i nokia sono ancora performanti ma sapete benissimo di no, comprate un nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

o,io nn riesco davvero a capire

ma perchè sono tutti convinti che la velocita di un telefono dipenda dalla ram???

ragazzi,basta!

in questi giorni ho visto topic parlare di bug causati dalla ram,e mo lentenzza causata dalla ram

mettetevelo in testa la ram nn c'entra niente!!

casomai sara il processore dell'n97 che puo essere lento,l'ottimizzazione del suo sistema

tante cose lo possono rallentare,ma nn la ram che diamine!

ma scusate,se un pomodoro è andato a male,è colpa della cesta troppo piccola secondo voi?

Quoto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, la ram è importante pero' nel caso dei nokia si ha problemi di lentezza causati dal processore............samsung hd ha il symbian 5th edizione.............ma è na scheggia! come lo spiegate????? ed il touch è na bomba reattivo e vi diro' di piu' è piu' veloce a scrivere un mess un omnia hd che un iphone........quindi se cercate prestazioni e siete affezionati al symbian comprate un omia hd, se cercate di convincervi che i nokia sono ancora performanti ma sapete benissimo di no, comprate un nokia!

e' un discorso che rasenta molto il fanboysmo..

cmq voglio vedere sul tuo omnia hd quando in una bella occasione devi fare un bell video scattoso come ci rimarrai male, voglio vedere quando c'e' un bel gioco n-gage (o un altro tipo di gioco) che "goduria" a giocarlo a meta' schermo (perche' ti servono i tasti virtuali) e non in fullscreem, voglio vedere se l'assistenza della samsung arrivi all'assistenza della nokia (anche se a volte lenta e' sempre al primo posto soprattutto in europa).. se vuoi continuo..

per quanto riguarda la velocita'.. in qualsiasi recensione esistente sul web dicono che non si sente affato la mancanza di qualche megahertz.. quindi non stiamo ancora qui a parlare di velocita'..

se dobbiamo parlare di qualcosa dobbiamo parlare di gusti e di esigenze.. non di velocita'..

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che non voglio fare un confronto tra N97 e iphone 3G S.ma tra N97 e iphone 3G normale.

perchè io possiedo un 3G e avrei una mezza idea di venderlo e comprarmi un 'altro telefono...

so che il 3GS ha il doppio della ram dell'N97..e anche del 3G...e quindi è meglio dell'N97..ma io sono cmq abituato al 3G..quindi...L'N97 è valida almeno tanto quanto il 3G come velocità?

perchè bene o male 128 mb di ram,anceh se non sono molti,su iphone 3G bastano..nel senso che se non ci installi cose strane e lo lasci senza jailbreak il telefono è cmq veloce.chiaro è che il 3GS è ancora piu veloce,ma questo non vuol dire che il 3G sia lento,anzi.

io mi trovo bene come velocità.

per questo mi chiedevo se l'N97 è peggio rispetto al 3G normale o se è uguale piu o meno..perchè se fosse piu lento e meno performante anche del 3G allora piuttosto prenderei il 5800 xpress music che ormai si trova a pochi soldi...

Se la metti su questo piano ti consiglio il 5800xm :thumbs: anche se io ti direi di tenerti il 3g...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la metti su questo piano ti consiglio il 5800xm :angel: anche se io ti direi di tenerti il 3g...

Sono d'accordo, anche se l'N97 ha comunque di meglio la fotocamera e la qualità del touchscreen, anche se, trattandosi pur sempre di sistema resisitvo, per lui che viene dall'iphone sarà ugualmente un trauma qualsiasi dei 2 prenderà.

Francamente anche io ti consiglio il 5800. L'N97 costa un botto e la differenza di prezzo con il 5800 non è affatto giustificabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato tutti e tre e devo dire che il piu veloce è l'n97... non posso dire iphone perchè sono sicuro che se inventerebbero un jbaktaskman per iphone di processi ce ne sarebbero almeno almeno 1 decimo di quelli che ha l'n97 o l'omnia hd... in ogni caso tutti e 3 sono abbastanza veloci io non me la sentirei di dire che sono lenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

e' un discorso che rasenta molto il fanboysmo..

cmq voglio vedere sul tuo omnia hd quando in una bella occasione devi fare un bell video scattoso come ci rimarrai male, voglio vedere quando c'e' un bel gioco n-gage (o un altro tipo di gioco) che "goduria" a giocarlo a meta' schermo (perche' ti servono i tasti virtuali) e non in fullscreem, voglio vedere se l'assistenza della samsung arrivi all'assistenza della nokia (anche se a volte lenta e' sempre al primo posto soprattutto in europa).. se vuoi continuo..

per quanto riguarda la velocita'.. in qualsiasi recensione esistente sul web dicono che non si sente affato la mancanza di qualche megahertz.. quindi non stiamo ancora qui a parlare di velocita'..

se dobbiamo parlare di qualcosa dobbiamo parlare di gusti e di esigenze.. non di velocita'..

saluti

nessun video scattoso,basta avere l'accortezza di formattare la memory card

una volta comprato,mi dispiace deluderti ma dopo n 73 n 95 8 giga e 5800 xm questo samsung

è il miglior symbian mai avuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy