Jump to content
Nokioteca Forum

Come Configurare N 97 Con Vodafone


max701
 Share

Recommended Posts

ciaol ragazzi ho un n 97 ccon operatore vodafone ma loro al momento non hanno la configurazione per gli mms e e-mail

quualcuno sa quali altri telefoni potrebbero essere compatili .grazie ciao max

C'è come in quasi tutti i SerieN la configurazione automatica installata sul cellulare; apri il menù del tel. :

si chiama "Cf. Guidata" (non ricordo dove stia, visto che io ho cambiato la disposizione dei menù nel tel :sad: ma c'è)

ti configura tutti i punti di accesso (conn. MMS, conn. WAP, Internet e anche le e-mail...) - fa tutto lui!!!

Per le e-mail dovrai inserire tu alcuni dati e lui te le configura per il programma predefinito del telefono, se vuoi

usare un altro programma x leggere le e-mail, devi configurare quello dopo avercelo installato.

ps: poi i punti di accesso creati (se vuoi eliminarli o modificarli x qualche motivo) sono in Impostazioni - Connessione - Destinazioni

(il tel li divide in gruppetti per decidere a cosa sn destinati, mms, internet, wap, etc...)

Modificato da Skoppio84
Link to comment
Condividi su altri siti

ciaol ragazzi ho un n 97 ccon operatore vodafone ma loro al momento non hanno la configurazione per gli mms e e-mail

quualcuno sa quali altri telefoni potrebbero essere compatili .grazie ciao max

Io l'altro ieri ho chiamato il 190 e la configurazione per i mms me l'hanno mandata...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me hanno mandato quelli del nokia n96 funziona tutto tranne l'invio delle mail...

le mail le ricevo ma non me le invia....

il vostro e' brandizzato tim???

come vi trovate? io vengo da uno storm e diciamo che sono abbastanza sodisfatto... speriamo di convincermi del tutto a breve.... e speriamo escano le configurazioni vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma usare la "Configurazione guidata" (CF.GUIDATA) già preinstallata nel tel, no???

non è più semplice e meno marchingegnoso? :thumbs:

...con un click, si configura tutto da solo e FUNZIONA alla grande tutto.. senza dover stare

a chiamare 190 / 119 o farsi mandare sms o addirittura cercare settaggi sul web...

Io lo trovo comodissimo! :crying_anim02:

ps: inoltre io con il mio N82 provai a chiamare varie volte il 190 x i settaggi visto che dal

sito non me li faceva inviare e loro mi hanno mandato ben 2 volte le configurazioni errate!! :)

ps: se poi preferite configurare manualmente (xchè nn vi fidate delle conf. automatiche) sul web

si trovano tutti i settaggi per ogni tipo di connessione (MMS, WAP, Internet, etc...) x qualsiasi operatore!

Che poi sono sempre le stesse quasi x tutti i nuovi tel (serie N)!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io l'ho fatta la configurazione guidata...e non funziona..dice che non trova il server... poi mi sono fatto mandare la configurazione email dall'operatore..non trovava nulla..allora mi sono fatto mandare quella del 5800...ma niente... non capisco cosa sia..se un problema con i punti di accesso o cosa.. non so come fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta la configurazione guidata...e non funziona..dice che non trova il server... poi mi sono fatto mandare la configurazione email dall'operatore..non trovava nulla..allora mi sono fatto mandare quella del 5800...ma niente... non capisco cosa sia..se un problema con i punti di accesso o cosa.. non so come fare

Ciao! Non è che hai la mail con wind- infostrada? Ho letto in qualche altro post che è l'unica mail che non funziona, se non paghi uno specifico abbonamento. Io ho gmail e l'ha configurata abbastanza semplicemente e velocemente. Facci sapere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Non è che hai la mail con wind- infostrada? Ho letto in qualche altro post che è l'unica mail che non funziona, se non paghi uno specifico abbonamento. Io ho gmail e l'ha configurata abbastanza semplicemente e velocemente. Facci sapere..

No No ho la mail con Vodafone ! Hanno cercato di mandarmi 3 volte l'sms autoconfigurante ma non arriva.. per email non possono mandarmela.. adesso dicono che loro non hanno la config per N97 perchè la devono aspettare dalla Nokia.. ma ke due palle

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete, vi spiego, ho chiamato la prima volta il 190 per la configurazione e hanno detto che me la mandavano, ma non mi è arrivata, la seconda volta idem, la terza anche via email idem, oggi ho chiamato per la quarta volta e mi ha risposto una signorina (oggi era il turno degli imbranati) e mi ha detto che la configurazione per questo tipo di cellulare ancora non c'è l'hanno mi ha consigliato di chiamare la nokia e di farmi dire un telefono compatibile e cosi ho fatto e la nokia mi ha detto che era il 5800, ho richiamato il 190 (e siamo a 5 volte) gli ho riferito che era compatibile il 5800 e indovinate cosa mi ha risposto un'altra signorina..... che questo modello non lo trovava, come è possibile. :incazzato::incazzato::incazzato:

comunque in conclusione sono arrivato a casa e me la sono fatta mandare tramite sito quella del 5800.

cose da pazzi :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Piccolo problemino anch'io...

Ho un N97 brandizzato TIM :crying_anim02:....

Ho cercato di inviarmi i messaggi autocofiguranti dal sito della vodafone... non è arrivato niente...

Ho telefonato al 190 e mi hanno detto k poteva accadere e k ci riprovavano... niente...

ho seguito i pdf inserendo tutto manualmente... zero...

configurazione guidata? mi chiede di connettermi a internet ma se mi serve per configurare internet... :thumbs:

Se qualcuno ha qlk suggerimento da darmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

per vodafone

connessione web

menù > impostazioni > connettività > destinazioni > internet > nuovo punto di accesso

verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso si

dati a pacchetto disponoibile seleziona

nome connessione voda internet

tipo di trasporto dati dati a pacchetto

nome punto di accesso web.omnitel.it

nome utente

richiesta password no

password

autenticazione normale

pagina iniziale io ho scelto www.google.it

usa punto di accesso dopo la conferma

indietro e salvare

connessione MMS

menù > impostazioni > connettività > destinazioni > internet > nuovo punto di accesso

verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso si

dati a pacchetto disponoibile seleziona

nome connessione mms voda

tipo di trasporto dati dati a pacchetto

nome punto di accesso mms.vodafone.it

nome utente

richiesta password no

password

autenticazione normale

pagina iniziale mms.vodafone.it/servlets/mms

usa punto di accesso dopo la conferma

opzioni, impostazioni avanzate

tipo di rete IPv4

indirizzo IP telefono automatico

indirizzo DNS automatico

indirizzo server proxy 010.128.224.010

numero porta proxy 80

indietro, indietro e salvare

per il wap e lo streaming non ho i dati sul cellulare dunque non lo so. per lo streaming usate pure la connessione wap o web, in base alla promozione che avete

Modificato da mmsboy
Link to comment
Condividi su altri siti

per gli mms va benissimo quello che ha scritto mmsboy :rolleyes:

con vodafone se hai mobile internet N97 ha bisogno della connessione wap

ora vi posto le impostazioni che mi hanno mandato quelli del 190 via e-mail

• Premere il tasto “Menu” in basso a sinistra

• Selezionare la voce “Impostaz.”

• Selezionare la voce “Connettività

• Selezionare la voce “Destinazioni

• Selezionare la voce “Punto di accesso

• Nella schermata “Verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso?” selezionare “No

• Selezionare la voce “Dati a pacchetto

• Nel campo “Nome del punto di accesso della connessione dati a pacchetto” inserire il nome “vodafone live” e selezionare “OK”

• Selezionare la voce “Servizi WAP“ nel menu “Seleziona destinazione”

• Ora andate in “Servizi WAP

• Selezionare il profilo creato “vodafone live”

• Impostare i vari campi come riportato di seguito:

Nome connessione: lasciare invariato (“vodafone live”)

Tipo di trasporto dati: lasciare invariato (“Dati a pacchetto“)

Nome punto di accesso: inserire wap.omnitel.it e premere “OK”

Nome utente: lasciare invariato (Nessuno)

Richiesta password: lasciare invariato (No)

Password: lasciare invariato (Vuoto)

Autenticazione: selezionale la voce Normale

Pagina iniziale: inserire l'hompage che desiderate (es. http://live.vodafone.com) e premere “OK”

Usa punto di acesso: selezionare la voce “Dopo la conferma” (io ho messo automatico)

• Premere il tasto “Opzioni” e scorrere fino alla voce “Impostazioni avanzate“.

• Impostare i vari campi come riportato di seguito:

Tipo rete: lasciare invariato (voce “IPv4”).

Indirizzo IP telefono: lasciare invariato (Automatico).

Indirizzi DNS: lasciare invariato (Automatico).

Indirizzo server proxy: digitare 010.128.201.076 e premere “OK”.

Numero porta proxy: digitare 80 e premere “OK”.

un consiglio: andate in Destinazioni e impostate Servizi WAP come connessione predefinita..

A me funziona benissimo !! :rolleyes:

Modificato da karimyankee
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
per gli mms va benissimo quello che ha scritto mmsboy :thumbs:

con vodafone se hai mobile internet N97 ha bisogno della connessione wap

ora vi posto le impostazioni che mi hanno mandato quelli del 190 via e-mail

• Premere il tasto “Menu” in basso a sinistra

• Selezionare la voce “Impostaz.”

• Selezionare la voce “Connettività

• Selezionare la voce “Destinazioni

• Selezionare la voce “Punto di accesso

• Nella schermata “Verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso?” selezionare “No

• Selezionare la voce “Dati a pacchetto

• Nel campo “Nome del punto di accesso della connessione dati a pacchetto” inserire il nome “vodafone live” e selezionare “OK”

• Selezionare la voce “Servizi WAP“ nel menu “Seleziona destinazione”

• Ora andate in “Servizi WAP

• Selezionare il profilo creato “vodafone live”

• Impostare i vari campi come riportato di seguito:

Nome connessione: lasciare invariato (“vodafone live”)

Tipo di trasporto dati: lasciare invariato (“Dati a pacchetto“)

Nome punto di accesso: inserire wap.omnitel.it e premere “OK”

Nome utente: lasciare invariato (Nessuno)

Richiesta password: lasciare invariato (No)

Password: lasciare invariato (Vuoto)

Autenticazione: selezionale la voce Normale

Pagina iniziale: inserire l'hompage che desiderate (es. http://live.vodafone.com) e premere “OK”

Usa punto di acesso: selezionare la voce “Dopo la conferma” (io ho messo automatico)

• Premere il tasto “Opzioni” e scorrere fino alla voce “Impostazioni avanzate“.

• Impostare i vari campi come riportato di seguito:

Tipo rete: lasciare invariato (voce “IPv4”).

Indirizzo IP telefono: lasciare invariato (Automatico).

Indirizzi DNS: lasciare invariato (Automatico).

Indirizzo server proxy: digitare 010.128.201.076 e premere “OK”.

Numero porta proxy: digitare 80 e premere “OK”.

un consiglio: andate in Destinazioni e impostate Servizi WAP come connessione predefinita..

A me funziona benissimo !! :thumbs:

Tel comprato ieri. Ho appena eseguito la config Wap e si connette. Ho provato quella Web ma non va.

Avendo la internet card, che sarebbe tariffa di 1 euro al giorno quando mi connetto, ho problemi con il wap o devo usufruire del web?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tel comprato ieri. Ho appena eseguito la config Wap e si connette. Ho provato quella Web ma non va.

Avendo la internet card, che sarebbe tariffa di 1 euro al giorno quando mi connetto, ho problemi con il wap o devo usufruire del web?

Tra l'altro mi sembra di notare che mi succhi piu credito con il wap.

Come posso fare per collegarmi via web?

Sull'n96 andava perfettamente con 1 euro a giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è come in quasi tutti i SerieN la configurazione automatica installata sul cellulare; apri il menù del tel. :

si chiama "Cf. Guidata" (non ricordo dove stia, visto che io ho cambiato la disposizione dei menù nel tel :mumble: ma c'è)

ti configura tutti i punti di accesso (conn. MMS, conn. WAP, Internet e anche le e-mail...) - fa tutto lui!!!

Per le e-mail dovrai inserire tu alcuni dati e lui te le configura per il programma predefinito del telefono, se vuoi

usare un altro programma x leggere le e-mail, devi configurare quello dopo avercelo installato.

ps: poi i punti di accesso creati (se vuoi eliminarli o modificarli x qualche motivo) sono in Impostazioni - Connessione - Destinazioni

(il tel li divide in gruppetti per decidere a cosa sn destinati, mms, internet, wap, etc...)

Ho provato a fare ma mi configura solo l'email...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti.

Io, avendo il contratto mobile internet mi connetto con apn wap e, solo quando sono a casa, tramite wifi.

Le email però me le scarica o le invia solo quando sono in wifi.

C'è per caso qualche APN da impostare per vodafone per leggere le email subito (modalità push) anche quando si è connessi in gprs?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Io l'ho fatta la configurazione guidata...e non funziona..dice che non trova il server... poi mi sono fatto mandare la configurazione email dall'operatore..non trovava nulla..allora mi sono fatto mandare quella del 5800...ma niente... non capisco cosa sia..se un problema con i punti di accesso o cosa.. non so come fare

hai x caso un brand tim??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy