Jump to content
Nokioteca Forum

Skoppio84

Utente
  • Contenuti

    87
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Skoppio84

  • Compleanno 05/01/1984

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N73

Skoppio84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Strano... forse è perchè alcuni programmi si avviano in automatico in Background nel telefono... programmi di default come RUBRICA, MESSAGGI... magari è x quello; prova a chiudere manualmente l'applicazione Messaggi con un TaskManager e poi vedi se ti da comunque lo stesso errore.. Certo, sarebbe scomodo visto che non c'è modo di non far avviare questi programmi di default..
  2. troppo comodo invece! per le chiamate lo uso... per gli allarmi invece lo trovo un po' scomodo.. x uno come me a cui piace dormire la mattina, diventa un problema "posporre/disattivare" la sveglia semplicemente ruotando il tel, praticamente sarebbe come nn mettere proprio la sveglia!!! eheheh...
  3. Aggiornato. Non ho notato granché di differenza.. sicuramente un po' più reattivo ma di poco. ..quì forse si riferivano al firmware di ottobre? perchè lo scrolling in rubrica e altrove è sempre lo stesso.. non c'è ancora il "kinet scrolling" o come si chiama (simile ad iphone insomma)
  4. Come, scusa,... se clicchi in alto sul touchscreen dove ci sono le altre schede non ci va??? forse è solo perchè è difficile chiapparli (visto che i 3 rettangolini in alto x spostarsi da scheda a scheda sono piccoli e non sempre facili da premere con le dita..) per verificare con esattezza se nn ti funziona, prova col pennino e vedi se ti cambia scheda premendoci bene. A me lo fa...
  5. Beh, direi che è sicuramente meglio utilizzare l'applic. RICERCA del tel ...anche perchè se succede che hai un numero (lo stesso) salvato due volte in rubrica con nomi differenti; provando a far partire la chiamata, il tel mostra il numero e non il nome!!! Per chi sincronizza la rubrica col PC succede in certi casi, visto che si cambiano i nomi a volte e capita quindi che si sdoppino i profili col programma ricerca (/persone/"numero di tel") risolvi subito
  6. Mamma quante polemiche! più che in un forum sembra di stare all'interno di Beautiful!!! ...a parte gli scherzi.... @ ucca : << io non volevo certo screditare APPLE rispetto a NOKIA, ho solo detto che secondo me non è un bel sistema quello di Apple,.. apple lo ha sempre fatto, nokia ha cominciato da pochi anni, prima non era così! Ma non trovo giusto neanche il sistema adottato da nokia (signare etc...). Non volevo fare polemica su quello... Mi pare di esser stato chiaro e di aver elogiato entrambi i terminali con le loro caratteristiche migliori (di uno e dell'altro) riferendomi all'utilizzo degli stessi.... E poi io mi diverto troppo a "googlare" come dici tu Certo, anche lo store è comodissimo... assolutamente! c'è + roba li che in qualsiasi negozio "fisico" al mondo So bene che nokia non ha fatto uscire un terminale (n97) dalle caratteristiche all'ultimo grido (non ha un processore potente o tanta ram o non ha acceleratore grafico etc...) però è l'utilizzo continuo che conta, quello che fa la differenza in un terminale oltre alla scheda tecnica e dettagliata dello stesso (che si trova ormai ovunque), secondo me... >> Con il termine utilizzo "come telefono" intendevo questo: non che l'iphone non chiami o mandi i messaggi, non ho detto questo! ma l'interfaccia symbian (seppur + lenta e a livello di hardware il nokia n97 + scarso) la trovo molto + intuitiva e comoda da utilizzare, nel senso; io ho 6 telefoni e 5 schede SIM e la principale la tengo nel Nokia n97, xchè lo trovo + comodo x utilizzarlo come tale, altrimenti non sarebbe così, non è che mi mancano terminali (ho anche la reperibilità su quel numero, x cui è importante che mi trovi bene al massimo con quel tel!) niente da ridire sul funzionamento di iphone... fantastico in tutto il suo complesso (eccetto forse fotocamera, cosa x me fondamentale, direi quasi al primo posto!), ma un altro tipo di terminale! chi li prova entrambi x mesi secondo me mi può capire... IL RESTO E' UNA QUESTIONE DI GUSTI! faccio un esempio offtopic scusate, visto che parlavate di auto: a me piacciono le utilitare ma odio le 2 posti.. a me una ferrari 2 posti, una smart o una jaguar mi restano indifferenti! perchè la mia esigenza è di portare almeno 4 persone se nn 5 in auto con me! E x me è meglio una citroen c3 che, pur essendo come motore (credo, nn sn esperto di auto, x cui correggetemi se sbaglio, era x fare l'esempio) peggiore magari o come assemblamento, materiali è sicuramente inferiore, ...per me è meglio! Più comoda, spaziosa, e quindi x me MIGLIORE... E' un a questione di esigenze, dipende sempre da quali hai! ps: PEACE & LOVE a tutti!
  7. Innanzitutto, ho iniziato dicendo subito che era il "mio parere", per cui è ovvio che è una questione di gusti!! In ogni caso ho scritto solo che sono due terminali diversi eh! mica che iphone fa schifo! altrimenti non lo avrei certo comprato! che so' scemo! anzi, mi pare di averlo elogiato un bel po' Sopra avevo scritto anche io che come software era migliore iphone.. velocità e il resto! ma sono molto differenti e secondo la mia opinione è migliore N97 come telefono e le altre cose che ho descritto! Per me il symbian è semplicissimo, si, in quest'ultimo ci sono un po' di sottomenù in più ma non è che sia complicato. Mai avuto problemi a trovare qualcosa, impostazioni, o altro... Il symbian ti blocca sull'installazione! verissimo, ma o hack o signi per ovviare.. alla fine l'applicazione viene sì "verificata", però nn è un programma che è per forza dell'OVI STORE della Nokia!! è un po' diverso secondo me il concetto.. L'applicazione può avere altre provenienze! Quello di apple è monopolio! Non voglio cn questo dire che Nokia fa bene! Dalla sym. 3rd in poi ho odiato profondamente anche il loro metodo eh! Speriamo le cose cambino presto! cmq sono sempre mie opinioni Ripeto è una questione di gusti! A me piacciono entrambi tantissimo, l'ho scritto anche prima! ...ma li uso in modo diverso, l'iphone ci perdo ore a ca***ggiarci, ci gioco, vado sul web... ma come tel principalela tengo il Nokia (ad esempio)... PS: sull'iphone sicuramente ho installato moltissime + applicazioni che sul nokia... sul nokia in un mese CIRCA 8 temi - 8 giochi - una decina o poco più di programmi di programmi (ovviamente potrebbero essere di + ma nn ho tenuto tutto ciò che ho installato, nn ricordo..) Sicuramente nemmeno il 25 % delle appl. che installo quotidianamente sull'apple!!! quante quante !! sn infinite secondo me!
  8. Ecco il mio parere: io ho entrambi, n97 e iphone (OS 3.0), sinceramente sn due terminali molto differenti e, anche se i dati tecnici sono nettamente dalla parte dell'iphone, l'usabilità come telefono (scusate il mio italiano!) è troppo a favore di N97. Hanno un utilizzo diverso, completamente secondo me!! tutti e due terminali fantastici!!! iphone + comodo x andare su internet, anche se ha svariate pecche anche lui... touch davvero fantastico, una sensibilità imparagonabili (ma anche quì pecca!! ce l'hoi ormai da 5 mesi e il 50 % delle volte che lo uso sono a lavoro o fuori e ho magari le mani non pulitissime o troppo fredde o troppo calde, mi crea problemi,.... cioè non riconosce per niente il tocco..mi tocca fare quasi la conta x vedere quale dito riconoscerà! magari il meno umido o sporco... terribile!) però in stato normale delle mani il suo touch è insuperabile!! velocità del software migliore del nokia... Hai 10.000 di programmi e giochi gratis + altri a pagamento e sono davvero infinitiiiiiiiiiiiii.... divertente davvero! n97 ha fotocamera/videocamera nettamente migliore, senza paragoni!!!!!!!!!!!!!!!!! multimedialità molto + semplificata in tutto, video, audio, trasferimento file.... sopratutto x l'esplorazione del telefono dal PC!!!!! OS più lentino, ma il touch è molto reattivo!!! sul serio! avendo anche l'iphone si sente indubbiamente la differenza, però non è per niente male il nokia! Tastiera QWERTY comodissima che io adoro! cosa che a me non piace x niente di APPLE è il MONOPOLIO che ti mette sull'iphone... è quasi come nn fosse tuo! si, ok, ci sono vari modi x ovviare vagamente al problema, ..però si è legati eternamente solo a programmi/giochi/softwarediognigenere di APPLE! non è bella questa limitazione (anche se a disposizione su Apple store c'è veramente di tutto!)
  9. Skoppio84

    Problemi

    La configurazione guidata (Conf. Guidata) sul telefono non ti setta per bene i parametri??? Io con N97 No Brand e Vodafone nessun problema! Ha configurato tutto lui (Internet, wap, mms...) e tutto fila liscio... Il codice di protezione sempre 12345... La TIM sta sbarellando... Alla fine conta poco se il telefono è N97 o N96 o N95.. le configurazioni sono sempre le stesse.. forse alcuni parametri hanno un nome differente sul tel, ma non cambiano i parametri da utilizzare per la connessione che serve ad inviare/ricevere MMS... Io cambiando cellulare (nokia 6680 - N73 - N82 - N97) ho controllato e i parametri all'interno sono sempre uguali! Prova a fare un reset (x il codice rivolgiti a chi te lo ha venduto se quello base non fa!)
  10. Serve a risolvere "quasi totalmente" il problema del TOPIC... di questa discussione: cioè fa da tastiera estesa virtuale, una QWERTY touch screen, nell'inserimento di caratteri (come quella del Nokia 5800 Xpressmusic e dell'iPhone)... Dovrebbe funzionare sia in landscape che in verticale speriamo (io attendo il certificato, poi dirò se va...)
  11. In portrait??? Con la scrittura a mano devi fare una linea dritta da sinistra a destra (come un ______) per scrivere lo spazio!!! Appena provo VirtualKeyboard vi informo!
  12. Se può interessare a qualcuno, finalmente il mio problema sembra essere stato preso in considerazione!!! ehehehe... ho trovato questo programmino in un forum : VirtualKeyboard http://rapidshare.com/files/243366821/WFvi...d_0.9.4.mod.rar è da signare credo... ora lo provo!! Speriamo bene!
  13. Skoppio84

    T9

    neanche io...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy