Jump to content
Nokioteca Forum

Italia è Morta


iSonic
 Share

Recommended Posts

più che altro io mi chiedo...ma...come cavolo si fa a far giocare TONI?!neanche in panchina quel pachiderma lentissimo che non ne azzecca una!nel 2006 era poco meglio di adesso ma almeno la buttava dentro!pirlo è uno dei pochi che salverei perchè si è dannato l'anima in tutte e tre le partite

Link to comment
Condividi su altri siti

le sconfitte ci stanno, sono normali :doh:

La cosa che mi ha dato più fastidio è che lippi è ritornato dopo la sconfitta agli europei come quello che doveva salvare l'Italia facendo cacciare via il povero Donadoni.

E' anche vero che i "nostri" calciatori sono delle signorinelle viziate, secondo me, bisogna prendere i ragazzi che giocano nelle fiumare :wacko: e nei campi in terra battuta, quelli si che fanno dei numeri! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: Per me c'è da rinnovare la difesa e togliere Toni; il centro campo bene o male ha lavorato. :lmaosmiley: Ormai il calcio

diventa sempre più veloce, ci si deve adeguare; Toni contro il Brasile era veloce come una tartaruga che fa di tutto

per andare più lenta :doh: Perciò, ricapitolando, difesa da rinnovare; attacco più veloce e, soprattutto, togliete le ragazze

ai giocatori che li distraggono troppo! Portatele da me, ci penso io a spartirle come si deve :D

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3-0 dell'italia è sintomo preoccupante di un declino che sta toccando anche la nazionale.d'altronde con donadoni le prime avvisaglie si stavano notando.Donadoni è stato tutto sommato bravo.con quella squadra non poteva fare di più.(con la spagna nn ha perso).Lippi ha ereditato i cocci.i giocatori sono più o meno gli stessi ad eccezion fatta per cassano,ambrosini(utilissimo sarebbe ora)e pazzini.

Lippi probabilmente riproporrà cassano e forse amauri ma occhio:il salvatore o i salvatori della patria non saranno loro e non carichiamoli di aspettative che se poi falliscono?vedi rossi:fenomeno dopo gli usa,bidoncino dopo il brasile..la squadra non ha motivazioni,questo è il problema.per trovarle qualche uomo sicuramente va cambiato,i vecchietti stanno aumentando(cannavaro è alla frutta) ma non tutti.urge trovare soluzioni nuove e forti(sarà dura)sulle fasce,per il resto siamo ok.certo se toni si ripresenta cosi anche l'anno prossimo,ragazzi allora forza brasile!

Link to comment
Condividi su altri siti

È troppo facile criticare dopo una secca sconfitta...se, per disgrazia, dovessimo vincere i mondiali l'anno prossimo, vorrei sapere quanti dei criticatori odierni non esulterebbero.

Io credo che Lippi abbia sbagliato a tornare (o a farsi richiamare) sulla panchina della Nazionale, ma nulla si può dire sulle sue capacità di gestore del gruppo, sulla sua carriera e sulla sua idea di calcio.

Non mi è mai piaciuto del tutto come allenatore, ma è riuscito a far vincere i mondiali ad una squadra che, seppure un filo milgiore di quella di adesso, si sarebbe meritata di uscire fin da subito.

Abbiamo vinto nel 2006 grazie a molta "fortuna" (vorrei scrivere culo ma non lo scrivo :thumbs: ), e buona parte del merito va a Lippi.

Dategli tempo, è riuscito ad inserire nel gruppo gente come Montolivo, Rossi e Pepe, ha ancora un anno di tempo e sono sicuro che farà bene...sinceramente, della Confederation's Cup, l'unico rammarico rimasto è il milione di dollari persi.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

:angel: Non farei della fortuna il fattore più influente però. :thumbs: Si, c'è stata, ma c'è stata anche un'importante

"coincidenza": tutti i giocatori hanno reso al 100% delle loro possibilità, nessuno escluso; 11 su 11 hanno fatto

il massimo che avrebbero potuto fare. Questo l'ha resa una squadra forte, anche percHé è raro...solitamente

almeno 3-4 non sono in giornata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

È troppo facile criticare dopo una secca sconfitta...se, per disgrazia, dovessimo vincere i mondiali l'anno prossimo, vorrei sapere quanti dei criticatori odierni non esulterebbero.

Eccomi, ricordati il mio nome :angel:

Io credo che Lippi abbia sbagliato a tornare (o a farsi richiamare) sulla panchina della Nazionale, ma nulla si può dire sulle sue capacità di gestore del gruppo, sulla sua carriera e sulla sua idea di calcio.

Gestione gruppo - Il gruppo li leccapiedi che si porta dietro da tempo. L'unico che potrebbe creare scompiglio ( che è un signor giocatore ) lo lascia a casa per problemi "personali" tra di loro ( che non dovrebbero in nessun modo toccare la nazionale ).

Idea di calcio - il 4-3-3 non è attuabile con gli uomini che ha portato dietro. Testardo come un mulo è andato avanti per la sua strada, perdendo con Egitto e Brasile ( con gli Usa è andata bene che erano in 10, a parità di uomini erano sotto di una rete )

Non mi è mai piaciuto del tutto come allenatore, ma è riuscito a far vincere i mondiali ad una squadra che, seppure un filo milgiore di quella di adesso, si sarebbe meritata di uscire fin da subito.

Abbiamo vinto nel 2006 grazie a molta "fortuna" (vorrei scrivere culo ma non lo scrivo :thumbs: ), e buona parte del merito va a Lippi.

Dategli tempo, è riuscito ad inserire nel gruppo gente come Montolivo, Rossi e Pepe, ha ancora un anno di tempo e sono sicuro che farà bene...sinceramente, della Confederation's Cup, l'unico rammarico rimasto è il milione di dollari persi.

Unico rammarico - non è il milione perso, è la figura di merda che ha fatto

Ps: Santon non era meglio lasciarlo all'under invece di portarlo dietro per non fargli fare neanche un minuto? Così lancia i giovani? A lanciare Rossi sono capaci tutti.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy