Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Batteria N97 !


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Ieri l'N97 era scarico a zero; si spegne; metto in ricarica il telefono; parte la ricarica; mi serviva allora lo accendo; inizia ad accendersi ma arriva alla home page e di colpo si spegne.

Allora penso sia scarico; ed aspetto; poi mi accorgo che la luce attacatta all'ingresso del caricatore nel telefono lampeggiava invece di essere statica.

Aspetto 20 minuti ma niente; il telefono non si accende.

Preoccupato provo a mettere dentro quella dell'N96;

il telefono si accende e funziona perfettamente;

allora provo a riacricare la pila dell'N96 dentro l'N97 e la ricarica normalmente.

Allora tolgo la pila dall'N97 e la lascio fuori tuttta la notte.

Questa mattina la metto dentro, attacco il caricabatterie, e vedi che finalmente inizia a riacricare accendendosi il display e con luce bianca statica.

Poi però dopo alcuni minuti il display si spegne, e rinizia a caricare come prima con luce lampeggiante e con il telefono che non si accende.

Da li niente, ho rifatto la prova con la pila dell'N96 e funzionava benissimo l'N97.

Cosa dite è la pila difettosa ? Possibile ?

Vi è già successo con altri Nokia ?

C'è qualcosa da fare o lo devo portare in assistenza sperando che mi cambino solamente la pila ?

Pensate che il problema sia il telefono e non la pila difettosa ?

Vi prego rispondetemi.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se con l'altra batteria funziona, in teoria dovrebbe essere danneggiata la sua.

Si infatti è quello che ho pensato anch'io.

Speriamo sia veramente così, perchè se non dovrei mandare in assistenza il mio N97.

Sarebbe un vero peccato visto che sono completamente felice dell'acquisto.

Comunque se siete della stessa opinione di ueuè scrivetelo.

Se invece sapete qualcosa in più o pensate a qualche altro problema ditelo, così inizio già a prepararmi a mandare il mio N97 in garanzia... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Al 90% e' danneggiata la batteria,se fosse il telefono non sarebbe andato nemmeno con quella dell'N96,vai al negozio e fattela cambiare.

Se è che l'ho ordinato dal Nokia Shop;

Comunque ho guardato che la batteria dell'N96 sta dentro anche abbastanza fissa.

Dato che domani dovrei usarlo per far foto, dite che non si rovina se uso la pila dell'N96 ? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è che l'ho ordinato dal Nokia Shop;

Comunque ho guardato che la batteria dell'N96 sta dentro anche abbastanza fissa.

Dato che domani dovrei usarlo per far foto, dite che non si rovina se uso la pila dell'N96 ? :thumbs:

Bhe se entra e i connettori combaciano bene...perche' no guarda solo da quanto e' la batteria dell'N96 e quella dell'N97,quanti MhA possiede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe se entra e i connettori combaciano bene...perche' no guarda solo da quanto e' la batteria dell'N96 e quella dell'N97,quanti MhA possiede.

I connettori combaciano ben, anche se non entrano per tutta la loro lungezza; però il contatto è stabile e la corrente arriva.

Quella dell'N96 è una 950 mah mentre quella dell'N97 è una 1500 mah.

Ma entrambe sono a 3.7 V come tutte le Nokia.

Quindi con 950 mah durerà di meno, ma almeno per il weekend posso un po' usarlo.

O si rovina se i mah sono diversi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

I connettori combaciano ben, anche se non entrano per tutta la loro lungezza; però il contatto è stabile e la corrente arriva.

Quella dell'N96 è una 950 mah mentre quella dell'N97 è una 1500 mah.

Ma entrambe sono a 3.7 V come tutte le Nokia.

Quindi con 950 mah durerà di meno, ma almeno per il weekend posso un po' usarlo.

O si rovina se i mah sono diversi ?

Ti dura solo meno la batteria...se connettono bene ed e' stabile la puoi usare,poi ovviamente il telefono e' tuo e sta a te decidere,ma per farci la Domenica non credo succeda nulla se non lo spegnimento del tel perche' ha una batteria meno potente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dura solo meno la batteria...se connettono bene ed e' stabile la puoi usare,poi ovviamente il telefono e' tuo e sta a te decidere,ma per farci la Domenica non credo succeda nulla se non lo spegnimento del tel perche' ha una batteria meno potente.

Adesso lo sto usando con quella dell'N96 e devo dire che finziona benissimo; addiritura meglio che con l'altra batteria* !

Proprio questo sta a dimostrare che la sua batteria è difettosa.

*Per esempio alcune volte al tocco quando doveva vibrare faceva solamente un rumore elettrico e non vibrava.

Link to comment
Condividi su altri siti

*Per esempio alcune volte al tocco quando doveva vibrare faceva solamente un rumore elettrico e non vibrava.

a me la BATTERIA FUNZIONA...nessun problema..

pero ho riscontrato lo stesso tuo problema della NON vibrazione al tocco...delle volte...

qualche volta infatti non trema al tocco dello schermo e fa un rumorino tipo zzzzZZzz...una zanzaretta...

che puo essere?buco ???!!!???

Link to comment
Condividi su altri siti

*Per esempio alcune volte al tocco quando doveva vibrare faceva solamente un rumore elettrico e non vibrava.

a me la BATTERIA FUNZIONA...nessun problema..

pero ho riscontrato lo stesso tuo problema della NON vibrazione al tocco...delle volte...

qualche volta infatti non trema al tocco dello schermo e fa un rumorino tipo zzzzZZzz...una zanzaretta...

che puo essere?buco ???!!!???

Bo, non lo so; in ogni caso adesso con la batteria dell'N96 non lo fa più... :lol:

Comunque è un telefono stupendo ! :P

Sono ormai due ore che mi ascolto, nella casa di vacanze, la musica sull'impianto stereo grazie al trasmettitore FM.

Domani torno a Bolzano e mi scarico anche Ngage, uscita oggi, qui non posso farlo perchè non arriva l'adsl e l'internet viaggia a 56k.

Peccato solo per questo problema con la batteria, anche se sono l'unico ad averlo riscontrato.

Ma lunedì vado a farmela cambiare, intanto, comunque, è iper utilizzabile anche con quella dell'N96. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cusate adesso sono tornato a Bolzano ed ho riprovato a mettere l'N97 con la sua batteria a ricaricare ma con il suo caricatore; mentre prima usavo un vecchio caricatore con l'adattatore.

Ora il telefono si ricarica normalmente.

Cosa dite prima non andava per il caricatore ?

Vado comunque in centro assistenza ?????

Link to comment
Condividi su altri siti

@Matteo Biasi:

abbi pazienza, ma prima di gridare all'allarme e fare mille congetture, perchè non hai fatto la prove più banali come quella di utilizzare il suo caricatore originale? A questo punto potrebbe essere benissimo un difetto del carica batterie che hai usato fino ad ora. Fai qualche altra prova prima di andare inutilmente al centro assistenza e in linea di massima, non usare mai accessori come alimentatori o batterie che non sono stati fatti appositamente per quel modello! Oltretutto stiamo parlando di un cell di 599€, mica spiccioli?!? :o

Link to comment
Condividi su altri siti

@Matteo Biasi:

abbi pazienza, ma prima di gridare all'allarme e fare mille congetture, perchè non hai fatto la prove più banali come quella di utilizzare il suo caricatore originale? A questo punto potrebbe essere benissimo un difetto del carica batterie che hai usato fino ad ora. Fai qualche altra prova prima di andare inutilmente al centro assistenza e in linea di massima, non usare mai accessori come alimentatori o batterie che non sono stati fatti appositamente per quel modello! Oltretutto stiamo parlando di un cell di 599€, mica spiccioli?!? :o

Si hai perfettamente ragione; comunque i caricatori sono entrambi originali Nokia, solo che uno aveva il vecchio attacco e lo usavo con l'adattatore.

La batteria dell'N96 dentro l'N97 la ricaricava, ma forse chiedeva meno mA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri l'N97 era scarico a zero; si spegne; metto in ricarica il telefono; parte la ricarica; mi serviva allora lo accendo; inizia ad accendersi ma arriva alla home page e di colpo si spegne.

Allora penso sia scarico; ed aspetto; poi mi accorgo che la luce attacatta all'ingresso del caricatore nel telefono lampeggiava invece di essere statica.

Aspetto 20 minuti ma niente; il telefono non si accende.

Preoccupato provo a mettere dentro quella dell'N96;

il telefono si accende e funziona perfettamente;

allora provo a riacricare la pila dell'N96 dentro l'N97 e la ricarica normalmente.

Allora tolgo la pila dall'N97 e la lascio fuori tuttta la notte.

Questa mattina la metto dentro, attacco il caricabatterie, e vedi che finalmente inizia a riacricare accendendosi il display e con luce bianca statica.

Poi però dopo alcuni minuti il display si spegne, e rinizia a caricare come prima con luce lampeggiante e con il telefono che non si accende.

Da li niente, ho rifatto la prova con la pila dell'N96 e funzionava benissimo l'N97.

Cosa dite è la pila difettosa ? Possibile ?

Vi è già successo con altri Nokia ?

C'è qualcosa da fare o lo devo portare in assistenza sperando che mi cambino solamente la pila ?

Pensate che il problema sia il telefono e non la pila difettosa ?

Vi prego rispondetemi.

Grazie in anticipo.

confermo che lo ha fatto anche a me.......

portato a carica zero non appena l'ho connesso ho provato ad accenderlo ma niente........ non si accedeva poi dopo qualche minuto si è regolarmente acceso e da quella volta mai più problemi.... a questo punto credo si più una protezione che altro..... non credo sia danneggiata adesso funge benissimo!!!!!!!!!!!! al limite possiamo fare un salto al NOKIA POINT!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che lo ha fatto anche a me.......

portato a carica zero non appena l'ho connesso ho provato ad accenderlo ma niente........ non si accedeva poi dopo qualche minuto si è regolarmente acceso e da quella volta mai più problemi.... a questo punto credo si più una protezione che altro..... non credo sia danneggiata adesso funge benissimo!!!!!!!!!!!! al limite possiamo fare un salto al NOKIA POINT!!!!!!!!!!!!!!!!!

si comunque cambiando caricatore adesso si é ricaricato benissimo.

Se non mi da ancora probleni non lo porto... probabilmente era proprio il caricatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
ho notato che per ricaricarsi il mio n97 da zero (acceso) impiega 4/5 ore...rispetto all'n95 c'è un abisso. Dite che è normale? Thanx

Beh; le batterie hanno un amperaggio diverso... quindi è abbastanza normale.

Poi può dipendere anche dalla intensità della corrente; prova a ricaricarlo via USB o quando è acceso... e vedrai quanto ci mette a ricaricarsi... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, da 3 giorni ho acquistato il mio splendido n97. era già abbastanza carico quando l'ho acquistato così come indicato nel libretto di istruzione, ieri sera, pur mancando ancora 2 tacche prima dell'esaurimento l'ho messo sotto carica per ben 8 ore (durante la notte) ma con mia sorpresa quando l'ho acceso ho notato che il livello di batteria era a 4 (su non so quanto dato che quando l'ho preso non era ancora carico del tutto).

qualcuno mi sa aiutare se è un'anomalia del mio telefono, se provare a ricaricarlo stanotte o chiamare già il negozio dove l'ho acquistato, dato che 7 giorni hanno la garanzia diretta?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve a tutti

io ho un grosso problema dopo aver sbrandizzato il mio cell per mettere la lingua in ita (prima non c'era xchè è francese), per un po' di giorni è andato tutto bene ma da qualche tempo noto che a cell completamente scarico c mette un po' ad attivarsi la carica quando inserisco il carica batterie, stasera addirittura non ne vuole sapere di partire è gia' almeno mezzora che è in carica ma non si accende nemmeno la spia laterale

che fare????

qualcuno puo' aiutarmi x favore????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ieri l'N97 era scarico a zero; si spegne; metto in ricarica il telefono; parte la ricarica; mi serviva allora lo accendo; inizia ad accendersi ma arriva alla home page e di colpo si spegne.

Allora penso sia scarico; ed aspetto; poi mi accorgo che la luce attacatta all'ingresso del caricatore nel telefono lampeggiava invece di essere statica.

Aspetto 20 minuti ma niente; il telefono non si accende.

Preoccupato provo a mettere dentro quella dell'N96;

il telefono si accende e funziona perfettamente;

allora provo a riacricare la pila dell'N96 dentro l'N97 e la ricarica normalmente.

Allora tolgo la pila dall'N97 e la lascio fuori tuttta la notte.

Questa mattina la metto dentro, attacco il caricabatterie, e vedi che finalmente inizia a riacricare accendendosi il display e con luce bianca statica.

Poi però dopo alcuni minuti il display si spegne, e rinizia a caricare come prima con luce lampeggiante e con il telefono che non si accende.

Da li niente, ho rifatto la prova con la pila dell'N96 e funzionava benissimo l'N97.

Cosa dite è la pila difettosa ? Possibile ?

Vi è già successo con altri Nokia ?

C'è qualcosa da fare o lo devo portare in assistenza sperando che mi cambino solamente la pila ?

Pensate che il problema sia il telefono e non la pila difettosa ?

Vi prego rispondetemi.

Grazie in anticipo.

Ciao,ho l'n97 da quasi un anno,due mesi fa ho avuto il tuo stesso problema,a parte che è rimasto morto e non da più neanche il segnale di carica.

Mia sorella ha il mini,e ha presoo in prestito il mioo caricatore,e funziona. Ora mi chiedo, può darsi che sia un prooblema solo di batteria oppure ho un problema al "buco" doove si mette il caricatore?

Devo comprare la batteria? Sapete quanto potrebbe costarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy