Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia, Sveglia!


joko
 Share

Recommended Posts

infatti io parlo dell'os 3.0 con cui puoi inviare file. quante volte lo devo ripetere che il 3g faceva "pena" come cellulare. sono il primo a dirlo. e infatti non l'avevo preso neanche in considerazione.

ora, è vero che rispetto al 3g, il nuovo iphone, os a parte, non porta grandi cose, apparte la fotocamere, l'essere più veloce, e la batteria migliorata.

infatti se io avessi il 3g non comprerei il 3gs.

però io che ho un n95 8gb, ora l'iphone lo prendo in considerazione eccome. quindi per me, 500 euro per il 3gs ora li spendo. due anni fa non l'avrei fatto.

capito questa parte?

bene. per quanto riguarda la suite buisness, non so nell'n97 com'è, ma so che nell'n95 8gb non esiste. oddio, se mi chiami quickoffice suite business ok.

cmq si è vero, sia iphone con questo modello, sia nokia fanno business su questo. ti migliorano la batteria e ti fanno pagare un cellulare nuovo che in realtà sotto al cofano è simile al predecessore. ma ce ci devi fare, è l'economia. vabbe

per quanto riguarda all'n95 8bg hai capito male. tu criticavi il fatto appunto di iphone che è simile al predecessore. e io dicevo. n97 rispetto all'n95 8gb ha in più il touch e 32gb di memoria (che poi sappiamo in ambiente symbian che è sintomo di maggiore lentezza). dicevo quindi che anche nokia non è che si stia impegnando così tanto nel produrre NUOVI modelli, sottolineando il fatto che praticamente sta mettendo insieme tecnologie prese qua e la da altri modelli.

rioguardo al post dei prezzi stracciati sono d'accordo con te. ma anche qui tu sai che la casa apple centra ben poco, perchè 499 dollari, che sono 350 euro circa, diventano in italia con vodafone 499 euro. spiegami perchè devo dare 150 euro in più a vodafone!

se poi vogliamo parlare di nokia, spiegami anche il perchè deve mettere in commercio un prodotto definito da loro il TOP (quando top sappiamo che non lo è già in partenza) a 600 euro, visto che su nokia compare a 599, quindi è la casa che decide il prezzo, a differenza di apple che in italia diciamo "conta poco". sbaglio? dove sono i motivi per spiegare 600 euro?

mettiti nei miei panni, fan boy di nessuna casa, che ha bisogno di comprare un cell nuovo, e vuole un touch. perchè dovrei andare su nokia? a questo punto, per risparmiare, mi prendo l'iphone 16gb almeno risparmio 100 euro e so di avere un terminale più o meno perfetto (ma obbiettivamente perfetto), di cui so che non incontrerò bug o scocca che si rovina o slide ballerine etc. capisci?

e poi sostanzialmente il 5800 e l'n97 differenziano solo per migliore diciamo hardware. il software purtroppo rimane quello. dico purtroppo perchè io con symbian non mi sono affatto trovato bene.

per questo omnia hd mi piace ma non lo comprerò mai

Detto che posso essere d'accordo su alcune tue considerazioni, ti riporto solo i prezzi di listino dell'Apple 3g s in america il 32gb costa 699 dollari(500 euro) ma non è questo lo scandalo in Italia o meglio non solo, gli Americani e gli Inglesi possono sostituire il 3g con 3g s noi no... di conseguenza visto che l'americano non lo possiamo prendere io guardo l'italiano e secondo me anche con il 3.0 è molto caro....

Per quanto riguarda l'N95 8gb io ridico quello che ho detto prima anche per il 5800 non è lo stesso telefono.... l'N97 è nato così perchè la legge di mercato ha imposto alla nokia di fare dei touchscreen poi possiamo criticarla una volta che il prodotto lo avremo testato per ben se ce lo hanno fatto aspettare mesi per uscire non ancora perfetto.... l'N95 8gb rimane è un altro telefono(non tutti vogliono il touch solo perchè è alla moda).... il 3g s no è uguale esteticamente implementa lo stesso software e avrà solo la possibilità di fare video in più eppure non serviva un iphone nuovo ma semplicemente abilitare queste cose (fotocamera a parte) sul 3g e uscire tra un anno con un melafonino nuovo con sistema 4.0 per dire, che sul vecchio non lo puoi aggiornare e che veramente facesse di tutto..... invece facciamo businesss già dopo tre anni di vita.... mah

per quanto riguarda quickoffice io l' utilizzo benissimo, leggo tutti i formati ho dei documenti di lavoro e anche fatture che mi porto dietro, collego il device al computer di terzi ho la mia fattura la scarico etc etc etc.... questo l'iphone non lo permette e non mi sembra poco... poi sul discorso del symbian li non posso dire nulla come a me piace e lo trovo usefriendly altri non lo sopportano e penso sia normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il guaio di molti Iphone user è ke non si rendono conto ke possono avere le stesse capacità a poco più di 200 € con gli Ipod,questi si ke sono perfetti(essendo nati per vedere film,fanno anke troppo).....I cell invece sono tutta un altra cosa.....Devono essere Versatili....cosa ke ad Iphone per la politica appliana non sarà mai concesso.....Io credo ke gli utenti nokiomani vogliano solo far capire questo......

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda quickoffice io l' utilizzo benissimo, leggo tutti i formati ho dei documenti di lavoro e anche fatture che mi porto dietro, collego il device al computer di terzi ho la mia fattura la scarico etc etc etc.... questo l'iphone non lo permette e non mi sembra poco... poi sul discorso del symbian li non posso dire nulla come a me piace e lo trovo usefriendly altri non lo sopportano e penso sia normale.

vero.. una pecca di apple è che lo tiene troppo 'chiuso'.. l'iphone è micidiale in quanto ad hardware e a kernel, ma il software è abbastanza vincolante a poche azioni.. parlo in realazione ad n97 ovviamente..

il symbian è più versatile.. si può fare qualcosa in più.. però.. ikki.. te non capisci una cosa.. l'n97 è un cellulare nato per il business.. nel senso.. spendi tanti soldi.. hai un piccolo palmare in mano..

ma sto palmare non ha hardware così 'evoluto', e diventa più un giocattolo per appassionati che uno strumento di lavoro.. anche perchè monta symbian, e il symbian non è MAI stato veloce.. scatta persino su n95 che ha 300mhz di CPU e 200mhz di GPU.. e la GPU se non lo sai lavora su più stadi, sicchè se symbian venisse programmato per lavorare più su GPU che su CPU.. sarebbe iper-veloce..

Te probabilmente non hai le cognizioni elettroniche e guardi solo il lato userfriendly.. e hai pienamente ragione.. però, vedrai che quei 600mhz saranno troppo pochi per un terminale nato per navigazione.. ancora troppo pochi per gestione PDF.. andranno da dio se userai il telefono come periferica di massa.. ma non sarà mai il top nell'uso telefono/pc.. monta solo un arm11, non ha una grande varietà di registri, e non sarà così performante..

ah.. ultima cosa.. ARM è nata da APPLE.. non è altro che un powerpc depotenziato e rimpicciolito per consumare massimo 1W.. il kernel osx ora si basa su unix, ma al tempo apple ha lavorato per 20anni su una propria produzione.. sono entrambi processori di tipo RISC (non ti spiego che vuol dire.. wikipedia fa già tutto) e l'osx dell'iphone non è il nuovo leopard con il vero kernel unix ma usa ovviamente ancora il vecchio kernel basato su XNU.. quel kernel li è ottimizzato per il RISC.. mentre il nuovo kernel di leopard lavora meglio sui nuovi provessori.. i RISC con base CISC..

il symbian deriva dal vecchio EPOC sviluppato su base RISC ma non ottimizzato al 100%

sicchè.. da una parte abbiamo Apple che s'è costruita il processore, sa a memoria cosa fa ogni singola semplificazione di istruzione del codice, e crea un sistema operativo fondendo kernel che già da tempo sfruttano il RISC ma non al 100%

symbian sfrutta un kernel che nasce per cellulari, ma non è ottimizzato al 100% con le istruzioni RISC dell'ARM..

in parole povere.. il symbian è una cacca in quanto a kernel in confronto a quello di iphone.. difatti si nota lontano un km..

e 600mhz in un processore di tipo RISC con un codice non ottimizzato al 100%.. sarebbe come avere un 400mhz con codice ottimizzato.. quindi apple con iphone anche se ha stesso processore, ha bisogno di minor cicli di clock per eseguire il codice dell'operazione..

scusate se son stato così 'pignolo', ma è inutile credere in false speranze.. è FISICAMENTE impossibile visto che il RISC è un sistema 'chiuso' a poche istruzioni riuscire ad avere sti grandi benefici senza aumentarne direttamente la frequenza..

ragazzi.. c'è un motivo se i vecchi powerpc lavoravano a 800mhz e avevano potenza di calcolo pari ad un pentium4 da 2Ghz :crying_anim02:

difatti un amico fa girare tranquillamente il nuovo leopard sul vecchio power5 16.gif

sicchè.. fidatevi di gente che sa.. l'n97 non sarà mai un vero palmare, non è ottimizzato al 100% e non ha nemmeno ste grandi innovazioni teniche.. quindi.. bestemmierete nella navigazione web.. primo video.. come bestemmierete con il pacchetto office.. e farete altrettanto con zip e simili..

in parole povere.. n97 è un bel telefono.. ma non riescirà MAI a fare ciò per cui è nato. e ve ne accorgerete dasoli 16.gif

più che darvi sti dati tecnici ve la posso far capire così..

l'n97 è come una ferrari con il motore della alfaGT (il 3.2 da 260cv).. hai tutto come una super-sportiva, ma non correrai mai in una gara di gran turismo.. ti passerebbero tutti in prima 16.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Il guaio di molti Iphone user è ke non si rendono conto ke possono avere le stesse capacità a poco più di 200 € con gli Ipod,questi si ke sono perfetti(essendo nati per vedere film,fanno anke troppo).....I cell invece sono tutta un altra cosa.....Devono essere Versatili....cosa ke ad Iphone per la politica appliana non sarà mai concesso.....Io credo ke gli utenti nokiomani vogliano solo far capire questo......

Quoto pienamente, ho un ipod touch 16gb pagato 279 $.

Va benissimo, faccio praticamente tutto quello che si può fare con un iphone ma con 400 euro in meno !

Per il resto, chiamate-fotocamera-...., ci pensa il mio N96... è ci penserà il mio futuro N97.

P.s: costo produzione:

Iphone: 200 $.

Ipod: 160 $.

Questo dice tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto la pensata di prendere ipod touch invece di iphone 400€ in meno e di faccio le stesse cose (di sto scrivendo il post...) però come cell sto passando a WM visto che ultimamente il symbian mi ha un po' stufato, cmq se volessi restare a symbian avrei preso omnia hd e non n97.

Link to comment
Condividi su altri siti

si beh allora anche col 5800 (270€) puoi fare le stesse cose che con l'n97 (600€). ma che ragionamento è? bah. non sapete più che pesci prendere

No perché uno è un ipod è l'altro è un telefono.

Quindi l'S.O è lo stesso, mentre tra il 5800 e l'N97 cambiano alcune cose: per esempio i widget, ricordo poi che l'ipod touch ha un processore da 600 mhz, l'iphone monta lo stesso ma downcloccato a circa 400 mhz.

Inoltre l'ipod touch è arrivato in italia per "compensare" la mancanza del primo iphone.

Poi hanno fatto Ipod touch "2G" e iPhone 3g\s.

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

No perché uno è un ipod è l'altro è un telefono.

Quindi l'S.O è lo stesso, mentre tra il 5800 e l'N97 cambiano alcune cose: per esempio i widget, ricordo poi che l'ipod touch ha un processore da 600 mhz, l'iphone monta lo stesso ma downcraccato a circa 400 mhz.

Inoltre l'ipod touch è arrivato in italia per "compensare" la mancanza del primo iphone.

Poi hanno fatto Ipod touch "2G" e iPhone 3g\s.

per tua informazione puoi dire al limite downcloccato (non c'è intenzione di sbeffeggiare... :thumbdown: )

cmq è vero, io penso che l'ipod touch sia cmq più vicino alle prestazione del 3gs rispetto all'iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

vero.. una pecca di apple è che lo tiene troppo 'chiuso'.. l'iphone è micidiale in quanto ad hardware e a kernel, ma il software è abbastanza vincolante a poche azioni.. parlo in realazione ad n97 ovviamente..

il symbian è più versatile.. si può fare qualcosa in più.. però.. ikki.. te non capisci una cosa.. l'n97 è un cellulare nato per il business.. nel senso.. spendi tanti soldi.. hai un piccolo palmare in mano..

ma sto palmare non ha hardware così 'evoluto', e diventa più un giocattolo per appassionati che uno strumento di lavoro.. anche perchè monta symbian, e il symbian non è MAI stato veloce.. scatta persino su n95 che ha 300mhz di CPU e 200mhz di GPU.. e la GPU se non lo sai lavora su più stadi, sicchè se symbian venisse programmato per lavorare più su GPU che su CPU.. sarebbe iper-veloce..

Te probabilmente non hai le cognizioni elettroniche e guardi solo il lato userfriendly.. e hai pienamente ragione.. però, vedrai che quei 600mhz saranno troppo pochi per un terminale nato per navigazione.. ancora troppo pochi per gestione PDF.. andranno da dio se userai il telefono come periferica di massa.. ma non sarà mai il top nell'uso telefono/pc.. monta solo un arm11, non ha una grande varietà di registri, e non sarà così performante..

ah.. ultima cosa.. ARM è nata da APPLE.. non è altro che un powerpc depotenziato e rimpicciolito per consumare massimo 1W.. il kernel osx ora si basa su unix, ma al tempo apple ha lavorato per 20anni su una propria produzione.. sono entrambi processori di tipo RISC (non ti spiego che vuol dire.. wikipedia fa già tutto) e l'osx dell'iphone non è il nuovo leopard con il vero kernel unix ma usa ovviamente ancora il vecchio kernel basato su XNU.. quel kernel li è ottimizzato per il RISC.. mentre il nuovo kernel di leopard lavora meglio sui nuovi provessori.. i RISC con base CISC..

il symbian deriva dal vecchio EPOC sviluppato su base RISC ma non ottimizzato al 100%

sicchè.. da una parte abbiamo Apple che s'è costruita il processore, sa a memoria cosa fa ogni singola semplificazione di istruzione del codice, e crea un sistema operativo fondendo kernel che già da tempo sfruttano il RISC ma non al 100%

symbian sfrutta un kernel che nasce per cellulari, ma non è ottimizzato al 100% con le istruzioni RISC dell'ARM..

in parole povere.. il symbian è una cacca in quanto a kernel in confronto a quello di iphone.. difatti si nota lontano un km..

e 600mhz in un processore di tipo RISC con un codice non ottimizzato al 100%.. sarebbe come avere un 400mhz con codice ottimizzato.. quindi apple con iphone anche se ha stesso processore, ha bisogno di minor cicli di clock per eseguire il codice dell'operazione..

scusate se son stato così 'pignolo', ma è inutile credere in false speranze.. è FISICAMENTE impossibile visto che il RISC è un sistema 'chiuso' a poche istruzioni riuscire ad avere sti grandi benefici senza aumentarne direttamente la frequenza..

ragazzi.. c'è un motivo se i vecchi powerpc lavoravano a 800mhz e avevano potenza di calcolo pari ad un pentium4 da 2Ghz :thumbdown:

difatti un amico fa girare tranquillamente il nuovo leopard sul vecchio power5 16.gif

sicchè.. fidatevi di gente che sa.. l'n97 non sarà mai un vero palmare, non è ottimizzato al 100% e non ha nemmeno ste grandi innovazioni teniche.. quindi.. bestemmierete nella navigazione web.. primo video.. come bestemmierete con il pacchetto office.. e farete altrettanto con zip e simili..

in parole povere.. n97 è un bel telefono.. ma non riescirà MAI a fare ciò per cui è nato. e ve ne accorgerete dasoli 16.gif

più che darvi sti dati tecnici ve la posso far capire così..

l'n97 è come una ferrari con il motore della alfaGT (il 3.2 da 260cv).. hai tutto come una super-sportiva, ma non correrai mai in una gara di gran turismo.. ti passerebbero tutti in prima 16.gif

Uccaa sn un attimo stufo di essere trattato da te come un deficiente...... io non ho mai offeso nessuno, se tu tecnicamente sei più informato di altri questo non ti da il diritto di trattare la gente come fai..... detto ciò mi sembra di aver già risposto più di una volta che mentre tu vai a guardare che cosa singolarmente forma il prodotto finale io guardo il prodotto finale.... per me i nokia, il symbian in generale fanno ciò che mi serve, avendo provato altri OS per telefoni è quello in cui mi rispecchio di più e ciò ti basti....

sai che c'è che forse tu tendi a confondere un tantino le cose, l'esempio finale ne è una dimostrazione, il top di una casa qualunque cosa venda è definito da cosa? Prima di tutto a che cosa il prodotto è destinato, se tu compri una ferrari con il motore dei una alfa GT sai a priori che in pista non ci vai e se ci vai sei un imbe.....l'N97 è stato presentato come il top di nokia nella navigazione, forse hai ragione tu a priori magari farà cagare....finchè non lo utilizzo però non lo posso definire, l'N96 che è stato da tutti massacrato, in navigazione con l'ultima release ROM è veloce come l'Iphone testato a fianco, non mi sembra che se guardiamo le caratteristiche tecniche usando i tuoi parametri dovrebbe essere così......

inoltre aspetto ancora la tua risposta su quale device in commercio è montata una tecnologia avanzata come quella che posti tu......ricordandoti che l'Iphone che forse effettivamente ha una tecnologia di un paio di anni fa è stato commercializzato a prezzi folli.... ribadisco che se implementi un ottimo software ma poi metti un bel processore(depotenziato rispetto a quello dell'ipod e mi devono dire perchè) lenti scadenti, cover nn in plastica ma che dopo un mese è rovinatissima comunque, inoltre nel mio di sera si vede la luce del display tra lo schermo e il case non mi sembra proprio bellissimo se vuoi ti posto le immagini, e questo sostituisce il predecessore che è stato sostituito per segni nel dispaly sotto il vetro, etc etc etc, comunque 600 eurini ma per favore.......

infine rispondo a te e a Giorgio se c'è un milione di persone al giorno che acquistano nokia forse tutto sto schifo non fanno, credo che difficilmente il 90% di quelli lo sceglie guardando se il processore cpu o gpu è il più potente in commercio ma molto più probabilmente perchè il prodotto finito ci dà tutto quello che serve e quindi lo si acquista....

Link to comment
Condividi su altri siti

Uccaa sn un attimo stufo di essere trattato da te come un deficiente...... io non ho mai offeso nessuno, se tu tecnicamente sei più informato di altri questo non ti da il diritto di trattare la gente come fai..... detto ciò mi sembra di aver già risposto più di una volta che mentre tu vai a guardare che cosa singolarmente forma il prodotto finale io guardo il prodotto finale.... per me i nokia, il symbian in generale fanno ciò che mi serve, avendo provato altri OS per telefoni è quello in cui mi rispecchio di più e ciò ti basti....

sai che c'è che forse tu tendi a confondere un tantino le cose, l'esempio finale ne è una dimostrazione, il top di una casa qualunque cosa venda è definito da cosa? Prima di tutto a che cosa il prodotto è destinato, se tu compri una ferrari con il motore dei una alfa GT sai a priori che in pista non ci vai e se ci vai sei un imbe.....l'N97 è stato presentato come il top di nokia nella navigazione, forse hai ragione tu a priori magari farà cagare....finchè non lo utilizzo però non lo posso definire, l'N96 che è stato da tutti massacrato, in navigazione con l'ultima release ROM è veloce come l'Iphone testato a fianco, non mi sembra che se guardiamo le caratteristiche tecniche usando i tuoi parametri dovrebbe essere così......

inoltre aspetto ancora la tua risposta su quale device in commercio è montata una tecnologia avanzata come quella che posti tu......ricordandoti che l'Iphone che forse effettivamente ha una tecnologia di un paio di anni fa è stato commercializzato a prezzi folli.... ribadisco che se implementi un ottimo software ma poi metti un bel processore(depotenziato rispetto a quello dell'ipod e mi devono dire perchè) lenti scadenti, cover nn in plastica ma che dopo un mese è rovinatissima comunque, inoltre nel mio di sera si vede la luce del display tra lo schermo e il case non mi sembra proprio bellissimo se vuoi ti posto le immagini, e questo sostituisce il predecessore che è stato sostituito per segni nel dispaly sotto il vetro, etc etc etc, comunque 600 eurini ma per favore.......

infine rispondo a te e a Giorgio se c'è un milione di persone al giorno che acquistano nokia forse tutto sto schifo non fanno, credo che difficilmente il 90% di quelli lo sceglie guardando se il processore cpu o gpu è il più potente in commercio ma molto più probabilmente perchè il prodotto finito ci dà tutto quello che serve e quindi lo si acquista....

Il processore è depotenziato per risparmiare batteria; che comunque dura pochissimo e non è sostituibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il processore è depotenziato per risparmiare batteria; che comunque dura pochissimo e non è sostituibile.

Immaginavo che il motivo fosse quello, del resto tutte cercano un modo per far risparmiare qualcosa alla batteria, il mio Iphone però non dura senza carica cmq un giornoi intero e non posso neanche prendere la pila di scorta perchè non esiste e non si può cambiare, tral'altro questo per le norme non sarebbe neanche regolare, non mi sembrano delle grosse performance, poi l'N97 molto probabilmente cn la batteria nn farà tanto meglio ma sarà almeno rimpiazzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè, tu sei solito andare in giro con una batteria da cellulare di scorta? ma per favore.

la batteria dell'iphone 3gs, che è stata migliorata, è migliore di quella dell'n95 8gb. che cosa parlate senza sapere e senza aver provato. la batteria dura pochissimo...beh questo centra con tutti gli ultimi cellulari in circolazione.

e per iphone cmq esiste una dock che fa da batteria di scorta

Link to comment
Condividi su altri siti

però raga,diciamoci la verità,parlare di cell ormai è come parlare di calcio,o di politica!cè chi è della lazio,della roma,dell'inter,del milan ecc.....chi è di sinistra,chi di destra,chi di centro.....e cè chi è un nokista sfegatato,e un iphonista all estremo.....!non ci si puo trovare d accordo,perchè magari io uso il cell per determinate cose,e l'n97 è perfetto,magari un altro lo usa per altre cose ed è perfetto l'iphone e cosi via!

poi tutti a criticare il prezzo dell'n97.....ch ovviamente è alto,ma l iphone 3gs SENZA ABBONAMENTO,vete visto di che cifre si parla?l omnia costa 100 euro di meno(anche se l omnia 2 si pensa che possa costare piu dell omnia hd),ok 100 euro mica sono poche,ma nemmeno tanta differenza!cioè,alla fine,è ovvio che tutti noi abbiamo opinioni diverse,altrimenti esisterebbe solo un cell e tutti a comprare quello!

Link to comment
Condividi su altri siti

la differenza è una sola.

che l'n97 si sa che costa 600 euro.

il 3gs NO.

sono soltanto rumors. e se sono rumors come quelli che giravano sul nuovo iphone beh allora possiamo stare tranquilli.

perchè se proprio vogliamo vedere., allora i rumors danno tim a 700 euro, e vodafone a 560. e allora?

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi il prezzo è sempre quello, però se possiamo dire che forse 560 euro, anche se cmq sono troppi,per l'iphone sono ben spesi perchè fai un investimento che puoi recuperare in qualsiasi momento, la qualità del materiale è di prima scelta, e non vai incontro ai soliti bug direi che la differenza c'è eccome.

poi se entri nello specifico e nel gusto personale allora poi è anche inutile parlare

Link to comment
Condividi su altri siti

Immaginavo che il motivo fosse quello, del resto tutte cercano un modo per far risparmiare qualcosa alla batteria, il mio Iphone però non dura senza carica cmq un giornoi intero e non posso neanche prendere la pila di scorta perchè non esiste e non si può cambiare, tral'altro questo per le norme non sarebbe neanche regolare, non mi sembrano delle grosse performance, poi l'N97 molto probabilmente cn la batteria nn farà tanto meglio ma sarà almeno rimpiazzabile.

l'N97 farà tanto con la pila, questo è certo; perché a differenza del n96, l'N97 ha una pila da 1500 amh che garantisce 18 giorni di autonomia in standbay !

Quella dell'N96 è 950; c'è una bella differenza !

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà ikki esistono diversi modi per caricare la batteria, basta comprare l'accessorio giusto.

Un'esempio:

http://www.nextink.it/catalog/iphone-power...-di-carica.html

si ma nn hai capito la mia provocazione, lo so che esiste quell'oggetto, lo hanno recensito su iphoneitalia.com che seguo spesso, quello che voglio dire è che nell'anno 2009 vorrei decidere io se prendere una pila in più e cambiarla quando mi pare o no.....tral'altro ribadisco e c'è stato anke sul sito citato poco fa, un'articolo che imponeva se le regole fossero diventate più restrittive il ritiro dell'iphone del mercato e l'obbligo di poter asportare la batteria a nostro piacimento....che non mi sembra di chiedere molto nell'età moderna.

Link to comment
Condividi su altri siti

la maggiorparte degli utenti crede che apple limita per fare un dispetto all'utente, in realtà è il contrario, se non permette di cambiare la batteria (facilmente) un motivo c'è ;).

E oltretutto ti vengono dati degli accessori che risolvono in tutto o quasi il problema che ti deriva dal non poterla cambiare :D.

In parole povere, apple non gode a limitare gli utenti, lo fa per scelte ben precise che hanno scopi ben precisi.

Link to comment
Condividi su altri siti

la maggiorparte degli utenti crede che apple limita per fare un dispetto all'utente, in realtà è il contrario, se non permette di cambiare la batteria (facilmente) un motivo c'è ;) .

E oltretutto ti vengono dati degli accessori che risolvono in tutto o quasi il problema che ti deriva dal non poterla cambiare :D .

In parole povere, apple non gode a limitare gli utenti, lo fa per scelte ben precise che hanno scopi ben precisi.

ma sarà meglio un symbian che ci mette 30 secondi per caricare le applicazioni nel menù 'applicazioni' XDDD

dany.. no parlarci.. c'ho provato io200 volte.. neanche difronte ai dati tecnici.. non serve a niente.. non c'è obbiettività ma suggestione xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy