Jump to content
Nokioteca Forum

Collegarsi Al Mac


AndyRN
 Share

Recommended Posts

iSync ti permette di aggiornare la rubrica ed i calendari in automatico.

Mentre per il resto basta attivare il bt e fare invia file a dispositivo oppure dal cell inviarlo al mac.

Con il bt puoi anche mandare più file, ovviamente usando l'usb la velocità aumenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho esperienza di N95 N82 N96 non di E.

Tre metodi principali:

1) scambio della memory card

2) invio file via bluetooth

3) connessione con cavetto Usb

Per la conn. 3) bisngna usare il cavetto Nokia. Li colleghi, sul Nokia scegli la modalità "trasferimento dati". A questo punto sul desktop del Mac ti compare la memoria di massa del Nokia: trascini lì e da lì i files da trasferire. Finito. Mai usato software aggiuntivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

3) connessione con cavetto Usb

Per la conn. 3) bisngna usare il cavetto Nokia. Li colleghi, sul Nokia scegli la modalità "trasferimento dati". A questo punto sul desktop del Mac ti compare la memoria di massa del Nokia: trascini lì e da lì i files da trasferire. Finito. Mai usato software aggiuntivi.

A me dà arrore: impossibile abilitare la modalità trasferimento dati perchè la memory card è in uso.

Cosa può essere?

(l'unica cosa che mi viene in mente è l'uso di Time Bar che mi pare installata proprio nella memory: come lo verifico?)

Grazie

Modificato da AndyRN
Link to comment
Condividi su altri siti

non conosco time bar. Di solito nei programmi c'è l'opzione esci; oppure con un task manager lo interrompi. Ma se ti crea questi prnblemi valuta la possibilità di eliminarlo, o quantomeno di installarlo nella mem del telefono.

Fai la prova: se scegli "rimuovi mem. Card", te la lascia estrarre?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dice che interrompe tutti i programmi e poi la posso estrarre.

ecco, appunto.

A questo punto ti conviene estrarla e infilarla nel Mac con un adattatore. Fine dei problemi.

Questa è la dimostrazione che non è sano avere dei programmi sulla MC: 1) perdi la possibilità di sostituire la MC; 2) non puoi scambiare i dati col Mac (o col PC); 3) quando fai il backup, questi programmi non vengono salvati; 4) un problema della MC diventa un PROBLEMA dei programmi.

Se sono programmi poco pesanti, come penso siano sms preview e time bar, non ha senso NON installarli nella mem del telefono!

Va bene invece usare la MC come memoria per i dati dei programmi, tipicamente le immagini, i files audio, le mappe del navigatore.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, appunto.

A questo punto ti conviene estrarla e infilarla nel Mac con un adattatore. Fine dei problemi.

Questa è la dimostrazione che non è sano avere dei programmi sulla MC: 1) perdi la possibilità di sostituire la MC; 2) non puoi scambiare i dati col Mac (o col PC); 3) quando fai il backup, questi programmi non vengono salvati; 4) un problema della MC diventa un PROBLEMA dei programmi.

Se sono programmi poco pesanti, come penso siano sms preview e time bar, non ha senso NON installarli nella mem del telefono!

Va bene invece usare la MC come memoria per i dati dei programmi, tipicamente le immagini, i files audio, le mappe del navigatore.

Ciauz

Già, immaginavo che prima o poi sarei incappato in un problema nel fare così.

Resta ancora una domanda alla quale non mi hai risposto:

che task manager consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

proviamo a fare il punto della situazione.

1. abbiamo accertato che è meglio installare i programmi nella mem del tel, per vari motivi

2. ormai alcuni programmi li abbiamo installati nella mem card, e non riusciamo a controllarli, nel senso che si attivano automaticamente e non compaiono in task manager (almeno in alcuni task manager).

3. vorremmo disinstallare i programmi dalla mem card, ma non sappiamo come fare.

Prima di tutto, chiederei all'amministratore del telefonino se si ricorda quali prog ha installato, così si sa cosa cercare. Se non lo sa più, proverei ad andare in Applicazioni > Gest. applic. e lì dovrei trovare tutto quello che è stato installato. Trovo quel che cerco, lo seleziono, Opzioni > Visualizza dettagli mi dice in quale mem è installato; Opzioni > Rimuovi me lo fa disinstallare.

Più rozzo, spengo il telefonino, sfilo la mem card, la infilo nel Mac e esploro le cartelle: troverò Private, dentro la quale ci sono cartelline con i programmi installati. Cerchi di capire quali contengono prog che non vuoi più, e le cestini. Vuoti il cestino. DI sicuro quei prog non partiranno più, però non ti assicuro che si possa registre qualche malfunzionamento imprevedibile.

Più brutale ancora, formatta la mem card. Dal telefonino o dal Mac (formato FAT32). Uccisi tutti!

Non ti ho mai consigliato su X-plore e task manager perchè non ne faccio uso. Non ho hack, nè programmini vari. Ho fatto le mie esperienze, e preferisco un telefonino stabile produttivo e sicuro piuttosto che portarmi dentro potenziali problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso che ci sia bisogno di smontare la schedina è un poco drastico.

Invece preferisco indagare.

Ho scoperto che anche cambiare font comporta problemi di questo genere.

Dunque.

Se installo fontrouter NON LO VEDO ma in compenso cambio font e NON ACCEDO AL CELLULARE

Se lo disinstallo (e riavvio) accedo tranquillamente col cavo usb.

Mi pare che esista il modo di cambiare font e non avere di questi problemi giusto? Ma non trovo le discussioni aggiornate.

Nel frattempo continuo a cercare.

PS: mi manca sempre un task manager di quelli c******i

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto prima.

Quello che cercavo era il collegamento a cavo.

Ciao

Io li ho collegati con il cavetto dopo aver scaricato questo plugin (prima non si vedevano) selezionando "pc suite"

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/isync

a parte la sincronizzazione che a me non interessa (non ho rubriche né agende sul mac) ho provato a copiare delle immagini sul cellulare e funziona, vedo le cartelle del telefono come fosse un computer. Non so se parlavi di altro, però.

Modificato da susina
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un plugin che avevo già scaricato.

Comunque il mac ha un grosso difetto: crea un file di 4kB per ogni file che risiede nel dispositivo che colleghi.

Esempio: colleghi una penna con 100 foto, ti crea 100 file da 4kB nella penna, oltre naturalmente alla cartella trashes.

Quindi nel cell ti ritrovi tanti file da 4kB sparsi inutili.

Almeno windows creava solo il cestino.... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia lista di applicazioni è cambiata: ma i problemi?

Anche stasera non vedo nulla in funzione ma provando a disinstallare un programma mi dice che devo prima chiudere una applicazione e si offre di fare tutto lui (che gentile..)

Lancio Active File e vedo 103 processi.

Prima di fare l'elenco vorrei sapere:

Qualcuno lo ha già fatto?

I programmi sono numerati: ha un senso l'ordine?

I programmi sono preceduti da una icona: ha un senso?

Tutti finiscono con un numero esadecimale tra parentesi quadra seguiti da altri numeri: che significa?

Voglio proprio capire quale applicazione è in funzione ma...

posso collegare il mac e questa volta funziona a dovere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy