Jump to content
Nokioteca Forum

Avvio Troppo Lento


AndyRN
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

E' da poco che ho iniziato a smanettare nel cell e sono ancora poco pratico.

Finora ho provato alcuni software (ma alcuni li ho cancellati) e ho fatto solo l'hack.

Ma ho notato che all'accensione la scritta Nokia dura più a lungo.

Ho letto che esistono vari modi di fare il reset.

E' questa la strada che devo seguire?

Per quali motivi il cell può essere diventato più lento?

Un'altra cosa che mi viene in mente è questa.

La maggior parte dei programmi li ho installati nella SD.

Può essere che la mia scheda sia troppo lenta?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' da poco che ho iniziato a smanettare nel cell e sono ancora poco pratico.

Finora ho provato alcuni software (ma alcuni li ho cancellati) e ho fatto solo l'hack.

Ma ho notato che all'accensione la scritta Nokia dura più a lungo.

Ho letto che esistono vari modi di fare il reset.

E' questa la strada che devo seguire?

Per quali motivi il cell può essere diventato più lento?

Un'altra cosa che mi viene in mente è questa.

La maggior parte dei programmi li ho installati nella SD.

Può essere che la mia scheda sia troppo lenta?

Grazie a tutti

In genere il cellulare diventa più lento se ci infili un sacco di robe. Se i programmi che hai messo non sono più di 5 - 6, non hai intasato le cartelle dei messaggi con un numero esagerato di SMS, il cellulare dovrebbe andare come all' inizio. Se qualche programma lo hai disinstallato, puoi provare anche a fare un Hard Reset, però ricordati che devi poi reinstallare i programmi, le impostazioni e alla fine il beneficio potrebbe non essere quello che ti aspetti. In ogni caso prima di fare l' Hard Reset fai un bel backup, almeno ti salvi i dati che ti interessano. Poi facci sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si installano applicazioni, il cel diventa in genere sempre più lento, soprattutto se le applicazioni sono più di poche (diciamo, indicativamente, oltre le 5; poi dipende anche dal genere di applicazioni). Questo perché le varie applicazioni magari hanno bisogno di qualche pezzetto da caricare all'avvio per poter funzionare oppure perché il cel vuole prima controllare TUTTO quello che ha prima di partire del tutto.

Il discorso della scheda dipende da che cel hai: se il tuo supporta le MicroSDHC, allora prendine una di classe 2: non è la classe più veloce (che è la 6, al momento), ma almeno eviti problemi di compatibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy