Jump to content
Nokioteca Forum

Orario Non Corretto


Piccola87
 Share

Recommended Posts

buongiorno, è da un po' che mi succede che accendendo l'n85 l'orario riportato sul cellulare sia sbagliato..mi è successo domenica (erano le 10.45 e segnava le 11.25) e stamattina (erano le 7.40 e segnava le 10.30)..come mai??? che gli succede?? :o inoltre ho la batteria che mi dura solo una giornata xk?! <_<

grazie x l'attenzione e buona gg a tutti!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno, è da un po' che mi succede che accendendo l'n85 l'orario riportato sul cellulare sia sbagliato..mi è successo domenica (erano le 10.45 e segnava le 11.25) e stamattina (erano le 7.40 e segnava le 10.30)..come mai??? che gli succede?? :o inoltre ho la batteria che mi dura solo una giornata xk?! :crying_anim02:

grazie x l'attenzione e buona gg a tutti!! :D

Se usi la sveglia e spegni il cell è "normale" che l'orario avanzi di un'ora perchè è un bug firmware. Altrimenti colpa della batteria tampone che è finita e quindi se lo spegni lui non mantiene l'orario.

Per il fatto che ti dura poco:

- Lo tieni in 3G ma nella tua zona prende poco e fa spesso la ricezione campo.

- Abbassa la luminosità schermo al minimo

- di notte non sta in offline

- lo spegni/accendi diverse volte al giorno

- ci giochi troppo :(

- lasci troppe applicazioni aperte in background

- il bt lo lasci sempre attivo inutilmente?

- fai collegamenti cell-tv spesso e per molte ore

- ci guardi spesso filmati e/o usi spesso a fotocamera per foto e video, accendendola spegnendola spesso

Se non è nessuna di queste è la batteria che stranamente e prematuramente comincia a far cilecca. Di conseguenza se vedi che peggiora ulteriormente comprane un'altra, che con meno di 30 euro da internet te la cavi ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi la sveglia e spegni il cell è "normale" che l'orario avanzi di un'ora perchè è un bug firmware. Altrimenti colpa della batteria tampone che è finita e quindi se lo spegni lui non mantiene l'orario.

Per il fatto che ti dura poco:

- Lo tieni in 3G ma nella tua zona prende poco e fa spesso la ricezione campo.

- Abbassa la luminosità schermo al minimo

- di notte non sta in offline

- lo spegni/accendi diverse volte al giorno

- ci giochi troppo :crying_anim02:

- lasci troppe applicazioni aperte in background

- il bt lo lasci sempre attivo inutilmente?

- fai collegamenti cell-tv spesso e per molte ore

- ci guardi spesso filmati e/o usi spesso a fotocamera per foto e video, accendendola spegnendola spesso

Se non è nessuna di queste è la batteria che stranamente e prematuramente comincia a far cilecca. Di conseguenza se vedi che peggiora ulteriormente comprane un'altra, che con meno di 30 euro da internet te la cavi ;-)

quotone!!! ma toglimi una curiosità, questo bug dell sveglia ovvero che il tel avanza di un ora quando lo spegni vale anche per l'ultimo firmware 11.047?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi la sveglia e spegni il cell è "normale" che l'orario avanzi di un'ora perchè è un bug firmware. Altrimenti colpa della batteria tampone che è finita e quindi se lo spegni lui non mantiene l'orario.

Per il fatto che ti dura poco:

- Lo tieni in 3G ma nella tua zona prende poco e fa spesso la ricezione campo.

- Abbassa la luminosità schermo al minimo

- di notte non sta in offline

- lo spegni/accendi diverse volte al giorno

- ci giochi troppo :doh:

- lasci troppe applicazioni aperte in background

- il bt lo lasci sempre attivo inutilmente?

- fai collegamenti cell-tv spesso e per molte ore

- ci guardi spesso filmati e/o usi spesso a fotocamera per foto e video, accendendola spegnendola spesso

Se non è nessuna di queste è la batteria che stranamente e prematuramente comincia a far cilecca. Di conseguenza se vedi che peggiora ulteriormente comprane un'altra, che con meno di 30 euro da internet te la cavi ;-)

per quanto riguarda la sveglia..io non la uso pertanto non so da cosa dipenda..

per la batteria...

si lo tengo in 3G ma nella mia zona prende poco..

pensavo dipendesse dai temi ma pure con i temi base della nokia non dura molto..

il bt che è?

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la sveglia..io non la uso pertanto non so da cosa dipenda..

per la batteria...

si lo tengo in 3G ma nella mia zona prende poco..

pensavo dipendesse dai temi ma pure con i temi base della nokia non dura molto..

il bt che è?

qual'è la tua versione software? premi i tasti: *#0000# grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

versione software: 10.045

fai un aggiornamento con nokia software updater e vedi che risolvi a questo bug dell'orario e probabilmente vai anche a sistemare il consumo eccessivo di batteria.

l'aggiornamento te lo porta alla versione 11.047 che è l'ultima rilasciata da nokia :doh:

fammi sapere.

Modificato da deadlypoison83
Link to comment
Condividi su altri siti

Per deadlypoison83: Quello della sveglia è un bug della versione 11

Per piccola87: Aggiornando ottimizzi i consumi e non ti dovrebbe dare più problemi con la carica "infinita", bug della versione 10. Inoltre, se nella tua zona il 3G prende poco e non lo usi (non so che operatore hai, ma se non usi internet col cell e non hai 3 ti conviene toglierlo) imposta il gsm e vedrai che l'autonomia sale di brutto ;-)

Infine bt è abbreviazione di Bluetooth ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga, chi mi sa spiegare come mai il mio tel si comporta così?allora caricato lunedì notte fino a martedì mattina che l'ho staccato per andare al lavoro. l'ho usato non eccessivamente, e trascorre quindi la giornata di martedì, oggi mercoledì la batteria mi scende giustamente di una tacchetta e quindi su 7 ne restano 6. accettabile.

cosa faccio, per vedere se anche il mio presenta il bug nella discussione sopracitata ovvero quando è impostata la sveglia ed il tel è spento, l'orario va avanti o indietro di 1 ora, provo a spegnerlo e lo lascio spento senza batteria per 45 minuti, dopo di che lo accendo curioso di sapere l'esito e..... come per magia mi restano solo 3 tacchette di batteria su 6 per poi calare a 2 dopo solo mezz'ora ovvero il tempo di scrivere 3/4 messaggi. come mai? e si che nn l'ho usato molto... anzi... direi pochino.... che vuol dire?

Modificato da deadlypoison83
Link to comment
Condividi su altri siti

fai un aggiornamento con nokia software updater e vedi che risolvi a questo bug dell'orario e probabilmente vai anche a sistemare il consumo eccessivo di batteria.

l'aggiornamento te lo porta alla versione 11.047 che è l'ultima rilasciata da nokia ;)

fammi sapere.

ciao!! allora ho aggiornato la versione, per i primi due giorni mi ha dato batteria scarica già alla sera..adesso..sn 2 gg che non ricarco...che strambo cell :) ma funziona :) grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy