Jump to content
Nokioteca Forum

Forse Ho Trovato 2 Bug Del Mio N85. Che Ne Dite?


deadlypoison83
 Share

Recommended Posts

allora raga... ho il tel dal 25/04/2009, va perfettamente, ma forse ho trovato 2 bug... non saprei....

a parte che ieri sera mi si è bloccato sfogliando il menù e sono stato solo costretto a togliere la batteria... beh chiudo 1 okkio, lo considero un piccolo assestamento dato che è ancora verginello.... :P^_^

allora 1° bug (forse) è che quando vado nel registro chiamate, dove si visualizza solo l'elenco dei messaggi e delle chiamate fatte, non mi viene visualizzato nessun nome memorizzato nella mia rubrica, ma solo tanti numeri di cellulare che non conosco a memoria.... come faccio? con il mio vcchio n73 vedevo tutti i nomi sia nei messaggi che nelle chiamate

2° bug ( forse) se vado nel lettore musicale per ascoltare le canzoni che ho inserito nella cartella sounds e digital, non me ne trova nessuna, ma solo quelle originali vengono visualizzate, per ascoltare le mie devo andare su gestione file, entrare nella cartella sounds e scegliere quella che mi interessa e poi parte il lettore. perchè? cosa che sempre con il mio vecchio n73 non accadeva. grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

per il secondo punto..dal lettore musicale clicca su opzioni-aggiorna e vedi se aggiunge la canzoni

grande vecchio... scusa la mia negligenza...... bastava fare aggiorna e mi ha caricaro i miei 73 brani personali..... grazie mille!!!!!!!!!!!!

ora resta solo il punto 1 che credo sia un bug a meno che qualcuno molto gentile mi illumini... e mi spiega come far apparire tutti i nomi del registro chiamate.... a una cosa che dimenticavo, gli unici nomi che mi compaiono sono quelli relativi alla connession internet wi fi di alice dove esce il nome alice814XXX ecc. x tutto il resto compaiono solo numeri... thanks....

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
si si certo... è stata la prima cosa che ho fatto.... altri consigli?????

E' un N85 no brand italia o arriva da qualche posto strano? Alcuni firmware customizzati hanno questo specifico bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
si si certo... è stata la prima cosa che ho fatto.... altri consigli?????

E ovviamente le ultime sette cifre a destra devono essere uniche (nessun duplicato sia in memoria che fra memoria e sim).

Link to comment
Condividi su altri siti

E ovviamente le ultime sette cifre a destra devono essere uniche (nessun duplicato sia in memoria che fra memoria e sim).

no non ci sono doppioni,

beh... io non ho fatto altro che andare la prima volta che l'ho acceso... in rubrica tel e mi ha detto: copiare schede dalla sim alla rubrica telefono?ho scelto si. detto fatto, i numeri della sim sono andati nella rubrica tel tali e quali sia per numeri che per nome....

ah... il telefono l'ho preso da marco polo negozio expert in un centro commerciale a piove di sacco (Padova), ha garanzia Italia, è no brand ed è nuovo di stecca.... che devo fare per risolvere?

p.s. quando mi collego a internet a casa mia con alice 7 mega dal tel con wi fi, la connessione è molto lenta, insomma prima che mi si carichino le pagine ci vuole una vita...è normale perchè è un cel?

o c'è qualcosa che non quadra?

Modificato da deadlypoison83
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
beh... io non ho fatto altro che andare la prima volta in rubrica tel e mi ha detto: copiare schede dalla sim? si. detto fatto, i numeri della sim sono andati nella rubrica tel tali e quali sia per numeri che per nome.... ah... e il telefono l'ho preso da marco polo negozio expert in un centro commerciale ha garanzia italia no brand ed è nuovo di stecca.... che devo fare per risolvere?

p.s. quando mi collego a internet a casa mia con alice 7 ega dal tel con wi fi, la connessione è molto lenta, è normale perchè eè un cel? o c'è qualcosa che non quadra?

Prova a cancellare tutti contatti sulla sim.

Il browser dei cellulari e' sempre lento, praticamente inusabile per le mie abitudini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a cancellare tutti contatti sulla sim.

Il browser dei cellulari e' sempre lento, praticamente inusabile per le mie abitudini.

grande! Sei il migliore. Ho cancellato tutta la rubrica sim e ho lasciato solo quella del telefono. Ho preferito fare un backup sul computer però... Ora è a posto, se vado nel registro mi vengono visualizzati tutti i nomi. Ma come mai con i numeri nella sim mi data questo problema? Nel vecchio n 73 che avevo erano salvati sia nel tel che nella sim e andava tutto tranquillamente. Come potrei fare in altrernativa se li volessi avere in entrambi i posti? Anche il tuo ti da questo problema e quindi hai dovuto svuotare la sim? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
grande! Sei il migliore. Ho cancellato tutta la rubrica sim e ho lasciato solo quella del telefono. Ho preferito fare un backup sul computer però... Ora è a posto, se vado nel registro mi vengono visualizzati tutti i nomi. Ma come mai con i numeri nella sim mi data questo problema? Nel vecchio n 73 che avevo erano salvati sia nel tel che nella sim e andava tutto tranquillamente. Come potrei fare in altrernativa se li volessi avere in entrambi i posti? Anche il tuo ti da questo problema e quindi hai dovuto svuotare la sim? Grazie.

Se le ultime 7 cifre di un numero non sono uniche fra i contatti non e' possibile risalire al nome in modo univoco, per cui

viene mostrato il numero e non il nome. Alcuni telefoni distinguono con una opzione nelle impostazioni dei contatti quale

memoria usare (sim, interna o entrambe). Quando si usano entrambe c'e' spesso il problema dei numeri duplicati.

E' sempre meglio lasciare la sim vuota di contatti e non si sbaglia mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le ultime 7 cifre di un numero non sono uniche fra i contatti non e' possibile risalire al nome in modo univoco, per cui

viene mostrato il numero e non il nome. Alcuni telefoni distinguono con una opzione nelle impostazioni dei contatti quale

memoria usare (sim, interna o entrambe). Quando si usano entrambe c'e' spesso il problema dei numeri duplicati.

E' sempre meglio lasciare la sim vuota di contatti e non si sbaglia mai.

ok... ho controllato nelle impostazione su quale memoria usare dei contatti ed era impostato solo su memoria telefono e non entrambe... boh.... ad ogni modo ora e' ok... speravo solo si combinasse a tenere i numeri memorizzati nella sim.. tanto per sicurezza....

se devo essere sincero non capisco bene il discorso delle 7 cifre... insomma, se il nome/i vengono cpoiati adlla sim al tel, devono essere per forza uguali, quindi se è impostata la memoria tel come era impostata a me prima di svuotare la sim, non vedo perche' le memorie devono andare in conflitto e quindi trovarmi numeri doppi e omettermi il nome... non so se mi sono spiegato... :crying_anim02:

Modificato da deadlypoison83
Link to comment
Condividi su altri siti

ok... ho controllato nelle impostazione su quale memoria usare dei contatti ed era impostato solo su memoria telefono e non entrambe... boh.... ad ogni modo ora e' ok... speravo solo si combinasse a tenere i numeri memorizzati nella sim.. tanto per sicurezza....

se devo essere sincero non capisco bene il discorso delle 7 cifre... insomma, se il nome/i vengono cpoiati adlla sim al tel, devono essere per forza uguali, quindi se è impostata la memoria tel come era impostata a me prima di svuotare la sim, non vedo perche' le memorie devono andare in conflitto e quindi trovarmi numeri doppi e omettermi il nome... non so se mi sono spiegato... :crying_anim02:

Ciao. Prova a fare questo: Nella rubrica, copi tutti i numeri dal telefono alla sim però poi su impostazioni gli dici di visualizzare soltanto i numeri della memoria telefono e non entrambi nel contempo. Io ce l'ho impostato così e no mi da problemi ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Prova a fare questo: Nella rubrica, copi tutti i numeri dal telefono alla sim però poi su impostazioni gli dici di visualizzare soltanto i numeri della memoria telefono e non entrambi nel contempo. Io ce l'ho impostato così e no mi da problemi ;-)

ciao, grazie x l'info, ma se rileggi bene il post precedente, capirai che avevo impostato le impostazioni consigliatemi da te proprio quando mi sono accorto del problema.... quindi tornerebbe ad esserci.... grazie cmq.

altri consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, grazie x l'info, ma se rileggi bene il post precedente, capirai che avevo impostato le impostazioni consigliatemi da te proprio quando mi sono accorto del problema.... quindi tornerebbe ad esserci.... grazie cmq.

altri consigli?

Scusami hai ragione. Prima il server di nokioteca mi caricava troppo lentamente le pagine e quindi cliccavo su termina e proprio l'ultimo post non me lo aveva caricato! Altro cosa che potresti provare è creare dei gruppi sempre dalla rubrica. Ricordo che nei primi symbian non nokia (tipo il siemens sx1) c'era proprio questa problema e si risolveva creando dei gruppi di contatti e magicamente dopo comparivano sempre i nomi e non i numeri sia quando venivi chiamato sia nel registro chiamate, però dovevi anche azzerare il registro chiamate, perchè se non lo facevi continuava a dare il problema.

Se hai voglia prova ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
ok... ho controllato nelle impostazione su quale memoria usare dei contatti ed era impostato solo su memoria telefono e non entrambe... boh.... ad ogni modo ora e' ok... speravo solo si combinasse a tenere i numeri memorizzati nella sim.. tanto per sicurezza....

se devo essere sincero non capisco bene il discorso delle 7 cifre... insomma, se il nome/i vengono cpoiati adlla sim al tel, devono essere per forza uguali, quindi se è impostata la memoria tel come era impostata a me prima di svuotare la sim, non vedo perche' le memorie devono andare in conflitto e quindi trovarmi numeri doppi e omettermi il nome... non so se mi sono spiegato... ^_^

Se vuoi sapere di piu' sull' argomento (gia' ampiamente discusso) vedi questi thread:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=139950

Non penso ci sia altro da aggiungere e non mi piace ripetermi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono reso conto di un nuovo risvolto del problema registro chiamate....

dopo vari prova riprova copia cancella crea gruppi ecc... mi sono accorto che avendo memorizzato i numeri sia su tel che su scheda sim, ovvero mantenedo il problema, gli unici nomi che non escono sono solo nel registro per quanto riguarda gli sms, mentre per le ciamate funziona tutto correttamente, quindi per lechiamate i nomi i vedono. allora sono andato nelle impostazioni dei messaggi ma purtroppo non sono riuscito a risolvere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy