Jump to content
Nokioteca Forum

N78 Finito Sott'acqua


TòMàSc
 Share

Recommended Posts

Dopo pranzo mi è finito il cellulare in una pozza d'acqua. Interamente sommerso.

L'ho tirato fuori subito ed era ancora acceso. Poi l'ho spento, asciugato, e riprovato.

Che dire.... a poche ore di distanza il telefono funziona ancora. Apparentemente non si è fatto nulla, eppure vi garantisco che era un bel bagno.

La cosa strana è che sembra essere entrata poca acqua, nonostante le "aperture" di cui è dotato (prese cuffia, altoparlanti, adattatore ac) etc.

Magari mi muore domani o dopo. Per adesso è ancora in vita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo pranzo mi è finito il cellulare in una pozza d'acqua. Interamente sommerso.

L'ho tirato fuori subito ed era ancora acceso. Poi l'ho spento, asciugato, e riprovato.

Che dire.... a poche ore di distanza il telefono funziona ancora. Apparentemente non si è fatto nulla, eppure vi garantisco che era un bel bagno.

La cosa strana è che sembra essere entrata poca acqua, nonostante le "aperture" di cui è dotato (prese cuffia, altoparlanti, adattatore ac) etc.

Magari mi muore domani o dopo. Per adesso è ancora in vita.

Ke fortuna :axehead:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo pranzo mi è finito il cellulare in una pozza d'acqua. Interamente sommerso.

L'ho tirato fuori subito ed era ancora acceso. Poi l'ho spento, asciugato, e riprovato.

Che dire.... a poche ore di distanza il telefono funziona ancora. Apparentemente non si è fatto nulla, eppure vi garantisco che era un bel bagno.

La cosa strana è che sembra essere entrata poca acqua, nonostante le "aperture" di cui è dotato (prese cuffia, altoparlanti, adattatore ac) etc.

Magari mi muore domani o dopo. Per adesso è ancora in vita.

Forse si è creata una bolla d'aria dentro al guscio ma non ti illudere troppo: di solito i danni si constatano dopo qualche tempo per via dell'accellerato processo di ossidazione delle piste... :huh:
Link to comment
Condividi su altri siti

una scuola di pensiero consiglia di immergerlo nell'alcool immediatamente e lasciarlo asciugare...

il problema infatti non è l'acqua in sè...ma i residui che contiene (in quanto impura) che rovinano i contatti...

comunque i nokia sono resistentissimi :rolleyes:

a me l'n70 è caduto dal quinto piano e si è rotta SOLO la vibrazione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, confermo che il cellulare è ancora in vita.

Ha alcuni comportamenti strani, tipo: non si spegne più dall'apposito pulsante ma è necessario *togliere* la batteria; appena si rimette la batteria, il cellulare si riaccende da solo.

Visto che cmq è ancora in garanzia, sto pensando di portarlo in un centro Nokia *facendo finta di niente*, ovvero senza dire che mi è cascato nell'acqua, e dire soltanto che all'improvviso si è messo a *funzionare male*: cosa in parte vera perchè, ben prima del tuffo, il vivavoce manifestava grossi problemi (software?).

Pensate che la cosa sia fattibile\conveniente?

Intanto ho già preso l'N82 (promo Auchan a 169 euro) per sostituirlo, ma vi dirò che riavere in piena efficienza anche l'N78 mi farebbe molto piacere. Resta un bel telefonino, fa quasi tutto quello che fanno i modelli top di Nokia e ha uno schermo fantastico.

Io vado alla Nokia e ci provo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, confermo che il cellulare è ancora in vita.

Ha alcuni comportamenti strani, tipo: non si spegne più dall'apposito pulsante ma è necessario *togliere* la batteria; appena si rimette la batteria, il cellulare si riaccende da solo.

Visto che cmq è ancora in garanzia, sto pensando di portarlo in un centro Nokia *facendo finta di niente*, ovvero senza dire che mi è cascato nell'acqua, e dire soltanto che all'improvviso si è messo a *funzionare male*: cosa in parte vera perchè, ben prima del tuffo, il vivavoce manifestava grossi problemi (software?).

Pensate che la cosa sia fattibile\conveniente?

Intanto ho già preso l'N82 (promo Auchan a 169 euro) per sostituirlo, ma vi dirò che riavere in piena efficienza anche l'N78 mi farebbe molto piacere. Resta un bel telefonino, fa quasi tutto quello che fanno i modelli top di Nokia e ha uno schermo fantastico.

Io vado alla Nokia e ci provo....

io una volta avevo fatto andare in corto un cell e l'ho riportato alla nokia.. dopo un mese cell nuovo :lol::)

Link to comment
Condividi su altri siti

io una volta avevo fatto andare in corto un cell e l'ho riportato alla nokia.. dopo un mese cell nuovo :lol:;)

Ciao a tutti!

Ragazzi anke a me è caduto l'N78 in acqua... precisamente in un sekkio d'acqua con del sapone dentro! beh si è spento subito, ma dopo 2 settimane di riposo assoluto l'ho riacceso e funziona alla perfezione!! purtroppo nel frattempo avevo comprato un nuovo e n78 naufrago lo uso come secondo telefono! dopo 9 mesi gira perfettamente:D

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi casi va tolta immediatamente la batteria e smontato.

Poi si possono utilizzare dei bagni specifici e degli spray che evitano la formazione di ossido, ma non so quanto sono facili da reperire, possono farlo penso in qualunque centro assitenza per cellulari.

Altrimenti il metodo casereccio è asciugarlo con il phon e tenerlo qualche giorno in qualcosa che assorba l'umidità (riso, sale grosso, silica gel) ed ovviamente incrociare le dita.

Inutile dire che in qualunque caso addio garanzia, anche perchè la prima cosa che controllano nei centri assistenza è la presenza di infiltrazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo pranzo mi è finito il cellulare in una pozza d'acqua. Interamente sommerso.

L'ho tirato fuori subito ed era ancora acceso. Poi l'ho spento, asciugato, e riprovato.

Che dire.... a poche ore di distanza il telefono funziona ancora. Apparentemente non si è fatto nulla, eppure vi garantisco che era un bel bagno.

La cosa strana è che sembra essere entrata poca acqua, nonostante le "aperture" di cui è dotato (prese cuffia, altoparlanti, adattatore ac) etc.

Magari mi muore domani o dopo. Per adesso è ancora in vita.

lascialo asciguare per bene,se sei pratico smontalo e puliscilo bene con l'alcool..potrebbe morire a giorni se non lo pulisci per bene

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mentre a me è successa una cosa simile.......stavo lavorando e mentre avevo i guanti pieni di acqua ho risposto al telefono e x 1 pò a funzionato...nel giro di qualke settimana il numero 4 sulla tastiera è morto.....da1 mese era in assistenza mi è arrivato l'altro ieri,mi hanno fatto la taratura cambio elettrico e nuovo software......ma il numero 4 è sempre morto nn si accende......e l'ho riportato in assistenza...speriamo torni presto... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy