Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvio N95 Dal Menu


marco0142
 Share

Recommended Posts

Riavviamo N81/N82/N95 dal menu a tendina

Salve ragazzi, ho pensato di evolvere la patch per il riavvio di N81/N82/N95 in questo modo: con la pressione lunga del tasto di accensione il cell si spegne normalmente, mentre con la pressione corta del tasto di accensione e selezionando la prima voce che compare nel menu a tendina, si riavvia (praticamente ho sostituito la voce "spegni" con la voce "reboot" => "riavvia") :)

Copiate il file SysAp.r05 modificato in C:\Resource\Apps, e il file RebootMenu***.rmp in E:\Patches

EDIT 1: se qualcuno di voi posta il SysAp.exe di N78, N80 ed N90 e il relativo SysAp.r05, vedo di creare la patch anche per questi telefoni (però già da subito vi dico che non ho possibilità di testarla una volta creata perchè possiedo solo un N95-2)

Ho dato un'occhiata alle stringhe degli altri cell: pensavo fosse più facile ed invece mi sono reso conto che personalmente, per questi terminali, non sono in grado di creare le patch (almeno per il momento)

EDIT 2:

1) Aggiunta la patch per N81 (testata su N81 di amera) (by marco0142)

2) Aggiornato il file SysAp.r05 per N81; "Reboot" sostituito con "Riavvia" (by marco0142)

3) Aggiornato il file SysAp.r05 per N95-2; "Reboot" sostituito con "Riavvia" (by marco0142)

4) Aggiornato il file SysAp.r05 per N95-1; "Reboot" sostituito con "Riavvia" (by XCape del forum ***)

5) Aggiunta la patch per N82 con SysAp.r05 in italiano (by XCape del forum ***)

RebootMenuN82.zip

RebootMenuN95.rar

RebootMenuN81.rar

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

@Jumpy: grazie per il post dei file per 5800; ho dato un'occhiata veloce al file, ma essendo più complesso di quello di N95 e di N78/N80/N81, credo per il momento di non essere in grado di creare la patch ;(

@leoermejo90: intendi campdd.pdd per N95? provo a guardare anche quello, ma personalmente ho trovato molto più comodo, senza diventare matto, applicare un piccolissimo pezzetto di nastro isolante sulla basetta della mobo del cell... ovviamente perdendo la garanzia, però...

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

@Jumpy: grazie per il post dei file per 5800; ho dato un'occhiata veloce al file, ma essendo più complesso di quello di N95 e di N78/N80/N81, credo per il momento di non essere in grado di creare la patch ;(

@leoermejo90: intendi campdd.pdd per N95? provo a guardare anche quello, ma personalmente ho trovato molto più comodo, senza diventare matto, applicare un piccolissimo pezzetto di nastro isolante sulla basetta della mobo del cell... ovviamente perdendo la garanzia, però...

per n81 si può fare qualcosa?

è lo stesso dell'n95 oppure no?

Link to comment
Condividi su altri siti

per n81 si può fare qualcosa?

è lo stesso dell'n95 oppure no?

Per N81 dovrebbe andare bene quello di N95 (ma non ci metto la mano sul fuoco). Al limite, se ti va di provare, senza sostituire il file SysAp.r05, applica solamente la patch (senza autorun) e prova a riavviare il cell selezionando "spegni" dal menu a tendina.

In ogni caso, se mi posti i due file di N81 mi fai un favore, così vedo di analizzarli per trovare un punto di partenza per creare una patch anche per i modelli "scartati" nell'edit del primo post

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi campdd.pdd per N95? provo a guardare anche quello, ma personalmente ho trovato molto più comodo, senza diventare matto, applicare un piccolissimo pezzetto di nastro isolante sulla basetta della mobo del cell... ovviamente perdendo la garanzia, però...

Si intendevo per n95. Che è la mobo ??? Cmq riuscire a eliminare il led rosso sull'n95 via software significherebbe chiudere un argomento che va avanti da sempre.... Certo sostituire il led rosso nei video con il flash... questa sarebbe la perfezione.... Cmq complimenti per quello che hai fatto fin'ora :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si intendevo per n95. Che è la mobo ??? Cmq riuscire a eliminare il led rosso sull'n95 via software significherebbe chiudere un argomento che va avanti da sempre.... Certo sostituire il led rosso nei video con il flash... questa sarebbe la perfezione.... Cmq complimenti per quello che hai fatto fin'ora :D

Grazie :) cmq MoBo sta per MotherBoard...

ora sono ancora al lavoro, stasera provo a guardare il*.pdd (ma non credo di riuscire a fare molto.... in tanti ci hanno provato, e di certo le mie conoscenze di symbian non sono superiori a quelle che hanno gli altri, anzi).

Link to comment
Condividi su altri siti

qual è la differenza fra spegnere e riavviare?? in quali casi serve riavviare...

Bèh... immagino possa capirlo anche tu, no? qual è la differenza tra spegnere un PC e riavviare un PC? nel cell riavviare serve nel caso in cui, ad esempio, apporti delle modifiche ad alcuni file, che per essere visualizzate necessitano di riavvio. Quindi, senza spegnere il cell, aspettare lo scaricamento della memoria, e riaccenderlo, in una sola operazione lo si riavvia (e, tralaltro, se lo riavvii non ti chiede il PIN, se impostato)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Jumpy: grazie per il post dei file per 5800; ho dato un'occhiata veloce al file, ma essendo più complesso di quello di N95 e di N78/N80/N81, credo per il momento di non essere in grado di creare la patch ;(

:lol::thumbs::blink:

Ti ringrazio molto lo stesso per la buona volontà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per N81 dovrebbe andare bene quello di N95 (ma non ci metto la mano sul fuoco). Al limite, se ti va di provare, senza sostituire il file SysAp.r05, applica solamente la patch (senza autorun) e prova a riavviare il cell selezionando "spegni" dal menu a tendina.

In ogni caso, se mi posti i due file di N81 mi fai un favore, così vedo di analizzarli per trovare un punto di partenza per creare una patch anche per i modelli "scartati" nell'edit del primo post

sull' n81 in C/Resources/apps non c'è nessun file che si chiama SysAp.r05

quali file dovrei mandarti?

se ci incollo il file modificato sysAp.r05 e attivo la patches allegati non funziona :axehead:

fammi sapere!

molte grazie comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

sull' n81 in C/Resources/apps non c'è nessun file che si chiama SysAp.r05

quali file dovrei mandarti?

se ci incollo il file modificato sysAp.r05 e attivo la patches allegati non funziona :huh:

fammi sapere!

molte grazie comunque

In C/Resource/apps è ovvio che non c'è alcun file SysAp.r05, perchè devi mettercelo tu.

La prova che devi fare tu è questa: scarica la patch per N95 e copia il file RebootMenuN95.rmp in E:\Patches (attenzione: NON copiare il file SysAp.r05 in C:\Resource\Apps; se l'hai già fatto, imposta la lingua Inglese nel telefono, dopodochè spegni e riaccendi; quindi vai in C:\Resource\Apps ed elimini SysAp.r05. Fatto questo, imposta nuovamente la lingua Italiano, spegni e riaccendi nuovamente).

A questo punto entra in ROMpatcher ed applica la patch RebootMenuN95 (NON metterla in autorun); dopo averla applicata torna alla schermata di standby, premi una volta il tasto di accensione del cell (pressione corta, non lunga), e dal menu che ti appare seleziona la prima voce (che deve essere "Spegni"), e controlla se il cell si spegne o si riavvia (o se, al limite, fa qualche altra cosa).

Una volta fatta questa prova comunicami i risultati.

I file di N81 che mi servono sono:

Z:\Sys\Bin\SysAp.exe

Z:\Resource\Apps\SysAp.r05

Link to comment
Condividi su altri siti

In C/Resource/apps è ovvio che non c'è alcun file SysAp.r05, perchè devi mettercelo tu.

La prova che devi fare tu è questa: scarica la patch per N95 e copia il file RebootMenuN95.rmp in E:\Patches (attenzione: NON copiare il file SysAp.r05 in C:\Resource\Apps; se l'hai già fatto, imposta la lingua Inglese nel telefono, dopodochè spegni e riaccendi; quindi vai in C:\Resource\Apps ed elimini SysAp.r05. Fatto questo, imposta nuovamente la lingua Italiano, spegni e riaccendi nuovamente).

A questo punto entra in ROMpatcher ed applica la patch RebootMenuN95 (NON metterla in autorun); dopo averla applicata torna alla schermata di standby, premi una volta il tasto di accensione del cell (pressione corta, non lunga), e dal menu che ti appare seleziona la prima voce (che deve essere "Spegni"), e controlla se il cell si spegne o si riavvia (o se, al limite, fa qualche altra cosa).

Una volta fatta questa prova comunicami i risultati.

I file di N81 che mi servono sono:

Z:\Sys\Bin\SysAp.exe

Z:\Resource\Apps\SysAp.r05

grazie mille per le istruzioni dettagliate :lol:

Mettendo e attivando la sola patch RebootMenuN95 non cambia nulla, si spegne normalmente :D

Ti allego i file che mi hai chiesto.

ho un nokia n81 con sd da 2gb, ultima versione software, hack con hello ox.

n81_file.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è un'applicazione proprio utile, un grazie a marco0142 per averla sviluppata.

l'ho appena messa sul mio N95-8gb e funziona alla grande.

Unico intoppo all'inizio è stato quello che non lo avevo abilitato da RomPatcher ^_^ , fatto questo ho risolto.

Un saluto a tutti ed ancora grazie. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per le istruzioni dettagliate :shifty:

Mettendo e attivando la sola patch RebootMenuN95 non cambia nulla, si spegne normalmente :D

Ti allego i file che mi hai chiesto.

ho un nokia n81 con sd da 2gb, ultima versione software, hack con hello ox.

Grazie per i file... Ho allegato la patch per N81 al primo post. Provala e dimmi se funziona (io purtroppo non ho la possibilità di testarla) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy