Jump to content
Nokioteca Forum

5800 - Blocco Tasto Risposto Durante Chiamata


.:marina:.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Domanda.

C'è un modo per assicurare il blocco tasti e l'impossibilità di rispondere inavvertitamente?

Nell'iphone per poter rispondere devi prima fare con il dito "slide to unlock" e poi rispondi premendo il tasto verde.

Possibile che in casa Nokia non abbiano pensato di fare questa "sicurezza"?

PS: ho notato che durante la ricezione di una chiamata se si attiva il blocco tasti laterale diventa tutto nero ed è (giustamente a mio modo di vedere) possibile rispondere solo con i tasti "fisici" (il verde).

Bah... Io quasi quasi metto quel programmino jjlock (o come si chiama) e vediamo se con il blocco tasti software cambia qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Riflessione...

Ma forse con il sensore non è possibile fare la risposta accidentale...

Stando in tasca o in borsa c'è buio quindi lo schermo è disattivato?

Fine riflessione.

Esattamente.. infatti se lo tieni ad esempio nella custodia che trovi dentro la confezione, durante una chiamata lo schermo resta nero e il touch screen resta bloccato. Se invece il cell è sul tavolo con il sensore di prossimità "libero", allora lo schermo diventa sensibile al tocco, però solo se premi sul pulsante RISPONDI è possibile rispondere alla chiamata, oppure utilizzando l'apposito tasto fisico.. quindi la possibilità di premere inavvertitamente tale zona dello schermo è molto ridotta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi cortesemente finitela ad ogni post di paragonarlo all'Ihpone,applicazioni per Iphone,blocco tasti come Iphone...compratevi l'Iphone no?Nokia fa i suoi prodotti,buoni o meno secondo le proprie idee,fine,non puoi pensare di comprare un Nokia e sperare che faccia come l'Iphone.Il sensore del Nokia che disabilita lo schermo quando chiamano si attiva nel raggio di un centimetro dallo schermo,quindi qualsiasi cosa ci sia davanti lo fa rimanere scuro e non risponde finche' non decidi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

1. il mio non era un confronto di qualità ma sulla funzionalità del blocco tasti che a parer mio nello specifico è perfetta nel cellulare apple.

2. non compro o comprerò l'iphone proprio perchè preferisco Nokia ma questo non significa essere obiettiva, razionale da capire che (sempre a parer mio) questa funzione è sbagliata o non precisa ma sto chiedendo proprio perchè non sono sicura che sia in questo modo.

3. Il fatto che tu sia Utente Millenium con 1.181 messaggi, che tu sia esperto di telefonia, della nokia, che tu faccia del bene alla comunità del forum non significa che puoi sindacare sulle nostre discussioni, sii buono, resisti e ignora...

4. il confronto è più che lecito dato che la Nokia l'ha messo in campo proprioper contrastare il mercato dei cellulari touch screen...

5. il sensore che tu dici che funziona nel raggio di un centimetro nella mia tasca non funziona... lo schermo rimane acceso...

6. bionda si ma con il dente avvelenato... :-) Senza rancore... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

1. il mio non era un confronto di qualità ma sulla funzionalità del blocco tasti che a parer mio nello specifico è perfetta nel cellulare apple.

2. non compro o comprerò l'iphone proprio perchè preferisco Nokia ma questo non significa essere obiettiva, razionale da capire che (sempre a parer mio) questa funzione è sbagliata o non precisa ma sto chiedendo proprio perchè non sono sicura che sia in questo modo.

3. Il fatto che tu sia Utente Millenium con 1.181 messaggi, che tu sia esperto di telefonia, della nokia, che tu faccia del bene alla comunità del forum non significa che puoi sindacare sulle nostre discussioni, sii buono, resisti e ignora...

4. il confronto è più che lecito dato che la Nokia l'ha messo in campo proprioper contrastare il mercato dei cellulari touch screen...

5. il sensore che tu dici che funziona nel raggio di un centimetro nella mia tasca non funziona... lo schermo rimane acceso...

6. bionda si ma con il dente avvelenato... :-) Senza rancore... ;-)

Nessun rancore,il mio non era ne' un attacco ne' tanto meno rivolto a te,era un generalizzare perche' non sei la prima che compra Nokia e richiede le specifiche Iphone,quindi ho risposto chiaramente dicendoti che Nokia sviluppa i suoi prodotti con specifiche caratteristiche,si chiama marketing,non puo' copiare una diretta rivale,anche se l'applicazione in se puo' essere ottima.Ecco quale e' il concetto,quello che fa Iphone fa Iphone,Nokia fa altro.Esistono delle applicazioni ridisegnate apposta per Nokia che riprendono lo stile Iphone come FreIsms,che manda sms stile Apple.Ma riguardo hardware e software non si possono paragonare.Sarebbe come comprare una BMW e volerci pero' i cavalli Ferrari perche' son veloci..ha senso? No.Il fatto di essere Millenium member non c'entra niente di niente,avrei detto le stesse cose con 10 messaggi,qua non conta chi ha piu messaggi,conta come aiuti le persone nei forum,non da quanto scrivi.Detto questo ripeto le features Iphone come il blocco tastiera a slide e' una sua personalissima creazione e non si puo' avere,anzi sperare che Nokia la implementi..pero' con MyIphone...

Link to comment
Condividi su altri siti

dicendoti che Nokia sviluppa i suoi prodotti con specifiche caratteristiche,si chiama marketing,non puo' copiare una diretta rivale,anche se l'applicazione in se puo' essere ottima.Ecco quale e' il concetto,quello che fa Iphone fa Iphone,Nokia fa altro.Detto questo ripeto le features Iphone come il blocco tastiera a slide e' una sua personalissima creazione e non si puo' avere,anzi sperare che Nokia la implementi..pero' con MyIphone...

Non sono d'accordo. Allora la Nokia ha copiato il girare le foto in galleria con il dito o la rotazione dello schermo?

Io chiudo qui... Purtroppola mia non era una semplice discussione su chi è più bravo o cosa è meglio... Io ho soggettivamente un "problema" che mi da fastidio quindi chiedevo se c'era una soluzione similare all'iphone... :-)

Cmq il fatto che tu sia un MMember secondo me non è un valore aggiunto da poco. Ciao! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Allora la Nokia ha copiato il girare le foto in galleria con il dito o la rotazione dello schermo?

Io chiudo qui... Purtroppola mia non era una semplice discussione su chi è più bravo o cosa è meglio... Io ho soggettivamente un "problema" che mi da fastidio quindi chiedevo se c'era una soluzione similare all'iphone... :-)

Cmq il fatto che tu sia un MMember secondo me non è un valore aggiunto da poco. Ciao! ;-)

Ci sarebbe da instaurare un lungo discorso su chi ha copiato cosa e via dicendo,meglio evitare :D ,basta pensare che la Nokia fu la prima anni e anni fa a far uscire il primo touch,ma la massa seguiva il keypad..la rotazione schermo gia c'era nei Nokia,ben prima di Iphone..ma non e' questo il discorso..vuoi la slide bar? Usa MyIphone,applicazione che ti rende il cell identico all'Iphone con slide bar annessa.E' l'unica soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto la prova ed è come pensavo,

il tasto slide nel nostro nokia è inutile perche in ricezione, finchè il sensore di prossimità è coperto, non permette di rispondere tramite il tasto sul display ma solo tramite il tasto fisico.

Me ne ero accorto già da tempo perche utilizzando la custodia originale avevo provato più volte a estrarre solo in parte il cel e non riuscivo a rispondere dal display ma solo col tasto verde apposito.

Quindi in conclusione niente risposte accidentali se l'hai in tasca, anche perchè il tasto di risposta devi premerlo e lasciarlo, cioè, se ci scivoli sopra il dito per sbaglio non lo prende come tocco!

:) :)

Werty ricordati che l'Odio significa Amore, non odiare chi confronta con lo schifon dopotutto se scrivono qui è perche alla fine hanno scelto Nokia. :shifty::D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo schermo rimane acceso però...

Nein.. a me lo schermo si spegne..però rammento che deve essere una "chiamata vera e propria", nel senso che finchè non ho una connessione con l'altro terminale tale sensore è disabilitato.. quindi se faccio uno squillo anche se metto il ditone sul sensore lo schermo non si spegne, ma dal momento in cui dall'altra parte mi risponde, allora il sensore viene attivato e se coperto, lo schermo si spegne..

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh..io ho provato a squillare.. lo schermo non si spegne, però si blocca lo schermo.. mentre quando mi rispondono si spegne anche lo schermo..

Hai il mio stesso problema il sensore di prossimità rimane sempre attivo e quindi disattiva il touch e spegne lo schermo quando si è in conversazione, dovro' portarlo in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai il mio stesso problema il sensore di prossimità rimane sempre attivo e quindi disattiva il touch e spegne lo schermo quando si è in conversazione, dovro' portarlo in assistenza

Sicuro sia un problema?!? A mio avviso è una scelta anche ponderata, per ovviare al problema dello spegnimento del display in chiamata in arrivo se ad esempio la pellicola sullo schermo è stata applicata male (problema molto frequente nei primi tempi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la mia esperienza e credo che sia il modo corretto di funzionamento

quando si riceve una chiamata o si sta facendo una chiamata, sia durante lo squillo e sia durante la conversazione il touch e lo schermo devono sempre rimanere attivi.

Solo quando si porta l'apparecchio all'orecchio entra in funzione il sensore di prossimità che spegne il display e naturalmente disattiva il touch per evitare tocchi indesiderati, ma basta toglierlo dall'orecchio che immediatamente torna tutto attivo.

Il mio problema era e lo è tuttora fino a quando l'assistenza non me lo ritorna indietro che il sensore di profondità rimaneva sempre attivo, quindi durante una chiamata in o out il display rimaneva acceso ma il touch disattivato, appena si entrava in convbersazione si spegneva anche il display, bisognava quindi usare lo sblocco del telefono per scavalcare il sensore di profondità che rimaneva attivo e poterlo usare in modo normale

Spero di essere stato chiaro

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Questa è la mia esperienza e credo che sia il modo corretto di funzionamento

quando si riceve una chiamata o si sta facendo una chiamata, sia durante lo squillo e sia durante la conversazione il touch e lo schermo devono sempre rimanere attivi.

Solo quando si porta l'apparecchio all'orecchio entra in funzione il sensore di prossimità che spegne il display e naturalmente disattiva il touch per evitare tocchi indesiderati, ma basta toglierlo dall'orecchio che immediatamente torna tutto attivo.

Il mio problema era e lo è tuttora fino a quando l'assistenza non me lo ritorna indietro che il sensore di profondità rimaneva sempre attivo, quindi durante una chiamata in o out il display rimaneva acceso ma il touch disattivato, appena si entrava in convbersazione si spegneva anche il display, bisognava quindi usare lo sblocco del telefono per scavalcare il sensore di profondità che rimaneva attivo e poterlo usare in modo normale

Spero di essere stato chiaro

Ciao a tutti

Ciao anche se è trascorso un pò di tempo dall'ultimo messaggio vorrei sapere se poi hai risolto con l'assistenza o altro. La penso come te riguardo al problema del sensore di prossimità che sembra rimanere sempre attivato come se ci fosse qualcosa sopra ( tolta la pellicola protettiva mi chiedo se non sia sporco all'interno, ma non credo perché il telefono è nuovo senza polvere accumulata) . Per una conferma ci vorrebbe qualche applicazione che frutti tale sensore per testarne il funzionamento ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy