Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Vuole Sostituire Lo Schermo Resistivo Con Uno Capacitativo Su 5800


Recommended Posts

Digitimes, il sito taiwanese di news tecnologiche, ha riportato una notizia che strana è dir poco. Infatti in base a delle fonti interne alle aziende che forniscono gli schermi touch alla Nokia, la Casa finlandese avrebbe intenzione di sostituire gli attuali display resistivi del 5800 XpressMusic con i più performanti schermi capacitativi, per intenderci quelli già presenti nell’Omnia HD e nell’iPhone.

Avrebbe già effettuato un ordinativo per coprire una produzione di 2 milioni di esemplari di 5800 XM che, con questo nuovo schermo, saranno distribuiti a partire da maggio-giugno. Inoltre il display touch di tipo capacitativo sarà utilizzato anche con i prossimi dispositivi dotati di touch screen che, sempre in base alle stesse fonti, saranno distribuiti a partire dal terzo trimestre e comprenderanno una versione ultra-slim e una equipaggiata con tastiera QWERTY come l’N97

Fonte: spaziocellulare.com

Che ne dite? Vi sembra una buona mossa per la nokia?

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Digitimes, il sito taiwanese di news tecnologiche, ha riportato una notizia che strana è dir poco. Infatti in base a delle fonti interne alle aziende che forniscono gli schermi touch alla Nokia, la Casa finlandese avrebbe intenzione di sostituire gli attuali display resistivi del 5800 XpressMusic con i più performanti schermi capacitativi, per intenderci quelli già presenti nell’Omnia HD e nell’iPhone.

Avrebbe già effettuato un ordinativo per coprire una produzione di 2 milioni di esemplari di 5800 XM che, con questo nuovo schermo, saranno distribuiti a partire da maggio-giugno. Inoltre il display touch di tipo capacitativo sarà utilizzato anche con i prossimi dispositivi dotati di touch screen che, sempre in base alle stesse fonti, saranno distribuiti a partire dal terzo trimestre e comprenderanno una versione ultra-slim e una equipaggiata con tastiera QWERTY come l’N97

Fonte: spaziocellulare.com

Che ne dite? Vi sembra una buona mossa per la nokia?

e chi lo ha già comprato cosa farà ??? -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa notizia, ci sarà un 5800-2 come per l'n95...dopotutto non è una cosa tanto brutta....ovviamente per me che non l'ho comprato il primo 5800.

Andate a protestare ai Nokia Point dicendo di farvi sostituire lo schermo :ph34r: !!

:rolleyes::unsure:

Secondo me mettendo quel 2 dopo la sigla 5800 si salveranno il di dietro...dopotutto la prima esperienza di questo genere l'hanno gia fatta (parlo ancora dell'n95)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa notizia, ci sarà un 5800-2 come per l'n95...dopotutto non è una cosa tanto brutta....ovviamente per me che non l'ho comprato il primo 5800.

Secondo me mettendo quel 2 dopo la sigla 5800 si salveranno il di dietro...dopotutto la prima esperienza di questo genere l'hanno gia fatta (parlo ancora dell'n95)...

Anche secondo me si salveranno il sederino ponendo questo 5800 con schermo nuovo come un "restyling" del vecchio 5800....

se comunque tutti sappiamo che la nokia usa i primi consumatori come beta tester... perchè continuate a comprare i telefoni appena usciti? poi non potete lamentarvi di tutte queste cose secondo me! se siete consapevoli di questa polica commerciale perchè continuate a darvi la zappa sui piedi?! :rolleyes:

sicuramente la nokia non cambierà la sua politica commerciale a causa delle lamentele quindi....

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

se comunque tutti sappiamo che la nokia usa i primi consumatori come beta tester... perchè continuate a comprare i telefoni appena usciti? poi non potete lamentarvi di tutte queste cose secondo me! se siete consapevoli di questa polica commerciale perchè continuate a darvi la zappa sui piedi?! :)

sicuramente la nokia non cambierà la sua politica commerciale a causa delle lamentele quindi....

Effettivamente sappiamo tutti che la nokia attua questo tipo di politica, infatti io non compro mai cellulari appena usciti...Per comprarmi il mio nuovo gioiellino (nokia e71) ne ho aspettato di tempo dalla sua uscita e per fortuna che ho preso l'e71...perche la mia indecisione era proprio tra e71 e 5800xm... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non trovo una cosa giusta che nokia ci usi come dei tester.. il prodotto una volta finito può ricevere degli aggiornamenti software ma non cambiamenti hardware.

NOn lo trovo proprio giusto :)

scusa ma non mi trovi d'accordo, tante volte nokia ci ha usato come betatester, ma in questo caso non mi sembra niente di sconvolgente e ingiusto nei confronti dei clienti. se han deciso di fare il cambio, meglio per chi lo comprerà prossimamente, no? e per chi l'ha preso prima, l'ha comprato sapendo che era resistivo.

che poi dai, lo schermo funziona benissimo lo stesso (per come è strutturato symbian), anzi il resistivo è un po' più preciso quindi vai meglio nei file manager o cose del genere, anche perchè c'è la penna ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbero fare il 5800 16gb come n91 e n91 8gb o n95 e n95 8gb oppure il 5800i come 3510 e 3510i(con schermo a colori) o n93 e n93i

è una vita che nokia ci usa come cavie, i loro betatesters costavano troppo???

ma noi paghiamo x essere beta tester!!!!!!!!!!! :mumble::)

Link to comment
Condividi su altri siti

se comunque tutti sappiamo che la nokia usa i primi consumatori come beta tester... perchè continuate a comprare i telefoni appena usciti? poi non potete lamentarvi di tutte queste cose secondo me! se siete consapevoli di questa polica commerciale perchè continuate a darvi la zappa sui piedi?! :mumble:

sicuramente la nokia non cambierà la sua politica commerciale a causa delle lamentele quindi....

Quoto!

E' vero che lo fanno anche con i Firmware, quindi basta aspettare!

E comunque lo fanno con tutti: vedete le auto, i televisori, ecc.ecc.!

Basta aspettare!

Comunque io non vedo questa grande "perdita" per i clienti che hanno già il 5800XM: lo schermo è già testato da 14 anni e funziona benissimo :) !

Poi dipende anche dal dispositivo: l'Omnia non funziona neanche con il suo pennino, il 5800XM anche con le dita!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto!

E' vero che lo fanno anche con i Firmware, quindi basta aspettare!

E comunque lo fanno con tutti: vedete le auto, i televisori, ecc.ecc.!

Basta aspettare!

Comunque io non vedo questa grande "perdita" per i clienti che hanno già il 5800XM: lo schermo è già testato da 14 anni e funziona benissimo :mumble: !

Poi dipende anche dal dispositivo: l'Omnia non funziona neanche con il suo pennino, il 5800XM anche con le dita!

Ciao!

! :) !

Su questo sono d'accordo con te... quindi dai... non possiamo condannare la nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

e se invece avesse solo voluto vedere la reazione degli utenti riguardo le due tecnologie???sicuramente uno schermo resistivo costa meno di uno capacitivo e può darsi ke x risparmiare soldi abbiano deciso di vedere il reale impatto di questa tecnologia sul pubblico....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy