Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Blue & 5800 Red Differenze?


M@!K
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi sembrerò ridicolo..ma ho riscontrato differenze tra il 5800 blue e quello red...un mio amico in possesso di quello red a differenza del mio(Blue) ha lo schermo sensibilmente piu morbido basta un tocco abbastanza leggero per schiacciare i cristalli mentre il mio è veramente duro e ho difficoltà a volte ad usare i polpastrelli...pensavo fosse un difetto del mio..ma poi andando in un negozio e provandoli nelle due varianti ho constatato che è proprio come temevo ci sono queste differenze!!!...le avete riscontrate anche voi?..ne avete trovate altre?....

Grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il RED e non so come sia il blu,fatto sta che nelle impostazioni puoi mettere la sensibilità(lì dice velocità di scrittura) del touch,io l'ho aumentata un pò e mi trovo meglio rispetto a prima,prova a mettere "rapida" magari va meglio,anche perchè non credo che avendo lo stesso firm cambi il display dal rosso al blu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non so che dirti..comunque il mio blu ha lo schermo sensibilmente piu duro rispetto a quello rosso del mio amico...e anche quelli che ho provato in negozio...poi un altra domanda come mai solo quelli rossi(almeno così si dice) sono affetti dal disturbo all'altoparlante?..forse qualche differenza c'è!..che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non so che dirti..comunque il mio blu ha lo schermo sensibilmente piu duro rispetto a quello rosso del mio amico...e anche quelli che ho provato in negozio...poi un altra domanda come mai solo quelli rossi(almeno così si dice) sono affetti dal disturbo all'altoparlante?..forse qualche differenza c'è!..che dite?

Non dicamo baggiante, e come dire che una ferrari rossa e diversa da una blu ;) . Può essere un caso isolato, ma non credo propio che cambi la sensibilità dello schermo. Di 5800 me ne sono passati per le mani diversi, perchè ho fatto l'aggiornameto del software a molte persone, e sinceramente non ho notato differenze. Lo stesso discorso vale per il problema dell'altoparlante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se scriviamo tanto per dire qualcosa .... io posseggo il red ... mio figlio il blue ... e sono assolutamente (e razionalmente) identici ... Mi domando come si possano sparare certe idiozie ... cmq ... il mondo è bello ...

non è vero sono diversi tra loro,un esempio? il red ha una striscia rossa e gli sfondi pre impostati rossi mentre il blu ha una striscia blu e gli sfondi blu... :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

scherzi a parte dico a l'amico che ha aperto la discussione di effettuare una calibrazione del touch screen se non lo avesse ancora fatto e poi magari ci faccia sapere se nota ancora certe differenze che potrebbero esserci anche grazie a diverse versioni firmware installate sui 2 terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito...i modelli che ho provato e quello del mio amico avevano il firmware 11 mentre io il 20...infatti quando ho aggiornato dalla 11 alla 20 ho notato un cambio di sensibiltà...ringrazio ciuppy per avermelo fatto notare...e chiedo scusa per le baggianate...mi sono fatto prendere da questa ipotetica differenza :mumble:

Ps:inoltre ho capito il motivo della "morbidezza" dello schermo dell Red...quei telefoni sono in esposizione ai supermercati e vengono usati in maniera continua tutti i giorni..quindi credo che le plastiche si siano "ammorbidite"...che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy