Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.002


roky
 Share

Recommended Posts

Il Wi-Fi funziona benissimo!

Ora a me invece preoccupa un altro bug che vi siete dimanticati: cuffie->telefonata/messaggio->altoparlanti!

Io che lo uso molto come Player è una seccatura1

Oggi mi è ricapitato e anche se era in modalità "Silenziosa" ha suonato :lol: !

@Loreman: e allora sarà quello: la prossima volta chiedo di fare attenzione e vedere cosa succede b) !

Ciao!

! :D !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 284
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il Wi-Fi funziona benissimo!

Ora a me invece preoccupa un altro bug che vi siete dimanticati: cuffie->telefonata/messaggio->altoparlanti!

Io che lo uso molto come Player è una seccatura1

Oggi mi è ricapitato e anche se era in modalità "Silenziosa" ha suonato :thumbs: !

@Loreman: e allora sarà quello: la prossima volta chiedo di fare attenzione e vedere cosa succede :mumble: !

Ciao!

! :rolleyes: !

Che bug è???

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova!

Metti le cuffie, scegli cuffie, avvia un .mp3 (o la radio) e fatti una chiamata!

Vedi che succede!

Ciao!

! :thumbs: !

Edit: ho riprovato ma non lo fà!

A me successo con un messaggio!

Devo provare!

Ciao!

! :rolleyes: !

Ciao, ho provato a mandarmi un sms... mi si abbassa il volume, sento il suono del sms, poi riprende la musica! non vedo nessuna anomalia!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la scheda non c'entri nulla. Io ho provato anche escludendola ed il bug della sveglia e della data che cambia da sola mi si è presentato lo stesso.

Il problema della data che cambia ho notato che mi succede a cavallo di una scadenza di calendario, quindi o il giorno prima o qualche ora prima della scadenza dell'appuntamento.

Quello della sveglia ancora non sono riuscito ad isolarlo.

Non c'è dubbio comunque che sia più dura la mia testa del cellulare ed alla fine arriverò a capire quantomeno da cosa dipende anche se forse non riuscirò a risolvere... :crying_anim02:

Il WiFi anche se è in inglese almeno mi funziona bene....

Scusate se mi introduco nella discussione ma ho l'N78 da alcuni mesi e come altri utenti ho il problema della data che cambia in continuazione. Circa due mesi fa mi sono stufato ed ho rimesso la mia scheda Vodafone (che è quella che uso con più frequenza) dentro il mio vecchio 6630, nell'N78 ho messo una scheda Wind. Fatto sta che per tutto questo tempo non ho più avuto problemi di cambio data, ho usato il telefono come sveglia e tutto ha funzionato correttamente. L'altro ieri ho provato di nuovo ad invertire le schede ed ecco che la data è cambiata da sola di nuovo. A questo punto si potrebbe fare un sondaggino e vedere se quelli che hanno il problema utilizzano una scheda Vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi introduco nella discussione ma ho l'N78 da alcuni mesi e come altri utenti ho il problema della data che cambia in continuazione. Circa due mesi fa mi sono stufato ed ho rimesso la mia scheda Vodafone (che è quella che uso con più frequenza) dentro il mio vecchio 6630, nell'N78 ho messo una scheda Wind. Fatto sta che per tutto questo tempo non ho più avuto problemi di cambio data, ho usato il telefono come sveglia e tutto ha funzionato correttamente. L'altro ieri ho provato di nuovo ad invertire le schede ed ecco che la data è cambiata da sola di nuovo. A questo punto si potrebbe fare un sondaggino e vedere se quelli che hanno il problema utilizzano una scheda Vodafone?

Infatti io che non ho problemi ho wind! Allora può essere davvero cosi!

E' come dicevo io... il problema è legato al segnale che manda l'operatore... dovete togliere l'aggiornamento automatico dell'orario/data perchè prende le informazioni dalla rete... ma se la rete da informazioni sbagliate... be si sballa tutto!

Se invece l'opzione l'avete già disattivata... be... la cosa è strana che l'operatore ti sballi l'orario comunque... mmmmm

Link to comment
Condividi su altri siti

@darioaf: si, infatti ho riprovato e non me l'ha rifatto!

Boh, meglio così!

Io ho Wind e il problema non ce l'ho!

Allora non è un bug, ma sarà colpa del gestore!

Svelato l'arcano :) !

Ciao!

! :incazzato: !

Ps.: siccome avrò una Sim Vodafone in "regalo" tra oggi e domanii, proverò e vi farò sapere :incazzato: !

Link to comment
Condividi su altri siti

@darioaf: si, infatti ho riprovato e non me l'ha rifatto!

Boh, meglio così!

Io ho Wind e il problema non ce l'ho!

Allora non è un bug, ma sarà colpa del gestore!

Svelato l'arcano :) !

Ciao!

! :D !

Ps.: siccome avrò una Sim Vodafone in "regalo" tra oggi e domanii, proverò e vi farò sapere ;) !

Io ho 3 e ho sia il problema della data (poco frequente) che quello della sveglia.

Però non ho mai attivato l'aggiornamento operatore perchè immaginavo potesse inviare dati sbagliati.

Più che dall'operatore mi viene in mente possa dipendere dalla SIM. E' possibile che il modo in cui viene prodotta o programmata la SIM che è diverso da operatore a operatore possa influire.

Ho fatto una prova togliendo dal telefono la SIM e impostando la sveglia lavorando offline e la sveglia ha funzionato. Poi ho rimesso la mia SIM 3 e ho fatto una nuova prova e ha funzionato (ma che c@zz#@!?.. :lmaosmiley: )

Per la sveglia di lunedì proverò ad utilizzare il telefono senza SIM, vi farò sapere come va...

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche rumors su un nuovo firmware? Vi prego ditemi che sapete qualcosa. :D:unsure:

Cmq da me il bug è regolare. Cambia sempre data il martedi e il mercoledi sera (se non sbaglio av olte anche il giovedi).

EDIT

ho letto ora dell'"aggiornamento" sulle cause forse della sim.

Io ho tim, scheda 128k, aggiornamento disattivato.

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ripreso in "mano" l'N78 della parente!

Aggiornato trammite NFS, Hard Reset e via!

Tra NFS e ODA (o come si chiama) c'è una differenza abissale: circa 128Mb contro i pochi Kb!

Il prossimo lo faccio trammite NFS!

@signo3d: te lo fa ancora il cambio data?

Ciao!

! :D !

Si si a me da quando ho aggiorna1to lo ha sempre fatto, mentre col 12.xxx non mi aveva mai dato problemi.

Stasera so gia che cambierà data :rolleyes:

Ps. L'aggiornamento è normale che sia cosi, tramite nsu (non nfs, che è need for speed :asd: ?) scarica tutto, via ota scarica solo le differenze

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatte prove per 3 giorni consecutivi.

A telefono spento sia con SIM offline, sia senza SIM la sveglia presenta sempre il solito problema. Parliamo di una sveglia rapida impostata la sera per la mattina successiva.

Inoltre ho scoperto che se per fare delle prove imposto una sveglia rapida in modo che suoni qualche minuto dopo e spengo il telefono, la sveglia funzionerà perfettamente. Forse dipende dal fatto che quella che metto la sera dovrà suonare il giorno successivo (perchè la imposto quasi sempre prima della mezzanotte).

Questa sera faccio un'altra prova modificando l'intervallo di tempo per la ripetizione della sveglia (che di default è 5 minuti) anche se non credo risolva nulla.

Per quanto riguarda il problema dell'auricolare, io lo uso abbastanza spesso e mi funziona benissimo sia in ricezione che in trasmissione sms e chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere io, il passagio del giorno non centra nulla xke io vado a letto sempre dopo mezzanotte, quindi imposto la sveglia gia nel giorno nuovo. E non cambia niente.

Ti dirò di piu, ieri ho provato a modificare i minuti di posticipo portandoli da 5 a 10. E anche qui non è cambiato nulla asd

Cmq ero venuto sul forum x comunicare che, come avevo gia anticipato ieri, ieri sera mi avrebbe cambiato la data. Oggi infatti segna martedi 2 giugno. E' incredibile, il martedi sera invece di passare al mercoledi va SEMPRE al martedi successivo, e idem fa mercoledi sera. Quindi so gia che domani mi segnerà mercoledi 3 giugno.

NOKIA SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

A me è successa una situazione incredibile e inspiegabile, non mi è mai capitata una cosa simili in tutto questo tempo in cui ho utilizzato sempre cellulari Nokia diversi.

Quasi una settimana fa, ad un certo punto, al momento di aprire la rubrica faccio il clic, si apre con un cursore bianco che lampeggia in alto per 2 secondi e poi si chiudeva, senza mostrarmi i contatti. se andavo in messaggi, facevo "nuovo messaggio" entrava e usciva subito ritornando la menu precedente. quando era in stand-by se iniziavo a scrivere un numero lo schermo lampeggiava e diventava nero e il cell si riavviava. tutto il resto (per quello che ho potuto constatare) funzionava correttamente, e quindi ho avuto la possibilità di farmi un backup sul pc con il programma Nseries PC suite della rubrica, agenda e impostazioni.

Fatto questo ho provato la reinstallazione del sistema operativo da NSU, ovviamente è rimasto tutto come prima e il problema pure, allora ho deciso di formattare con il comando da cellulare spento (unico sistema possibile visto che non potevo scrivere numeri), al termine della formattazione funzionava tutto però ovviamente le cose che avevo prima non c'erano, allora le ho ripristinate con il backup, risultato? è tornato il problema di prima! allora ho riformattato e ho fatto la procedura di ripristino backup limitando gli elementi da ripristinare (ho messo solo rubrica), risultato? un'altra volta il problema di prima! allora per la terza volta ho riformattato e questa volta ho ripristinato un backup del mese di aprile che fortunatamente avevo fatto, tutto a posto tranne gli appuntamenti in agenda che ho dovuto riscrivere "a mano" e una cosa che non mi spiego... se ho selezionato di ripristinare solo la rubrica di aprile... perchè mi sono ritrovato con 4 ore di musica contro le 11 che avevo prima (con canzoni completamente diverse da quelle che avevo)??? che sia un bug del Nokia Content Copier??? perchè se utilizzo il Nokia Music Manager per trasferire la musica al pc, il programma si pianta in partenza del trasferimento e non mette niente??? mi sa che ultimamente la Nokia non si "impegna" molto nelle cose che fa... mi dispiace di tutto questo perchè sono sempre stato un "Nokiaro" felice dei suoi prodotti, che trovavo sempre ottimi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me avrai installato qualcosa che è andato in conflitto con tutto il sistema ed avrà danneggiato tutti gli indici (Rubrica, Messaggi, ecc.ecc.)!

Unica spiegazione, perchè non penso che dall'oggi al domani il SO impazzisca!

Ciao!

! <_< !

si ma la cosa strana è che questo problema riguardava anche la digitazione di un numero, quindi non si parla di aprire la rubrica. comunque ho pochissimi programmi installati, gli stessi che ho ora e non mi da problemi. N-gage, sygic mobile, sport tracker, messenger, rom patcher, conversation, webcam 3 e Opera Mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice problema, hai intasato la memoria integrata la "C"

io ho istallato solo poche cose essenziali e ogni tanto cliccando nelle impostazioni mi ritorna al menu' principale,uno dei problemi della poca memoria integrata,reistalla quello che ti serve sulla memorycard e istalla in C solo l'essenziale

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo altro bug: se l'accendete con il carica-batterie inserito, dopo la schermata iniziale schermo bianco!

Oggi ho fatto la prova: se l'accendete una volta caricato, senza scollegarlo dalla corrente, uscirà una schermata bianca e l'unico modo per riavviarlo e staccare la batteria!

Ciao!

! :rolleyes: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo altro bug: se l'accendete con il carica-batterie inserito, dopo la schermata iniziale schermo bianco!

Oggi ho fatto la prova: se l'accendete una volta caricato, senza scollegarlo dalla corrente, uscirà una schermata bianca e l'unico modo per riavviarlo e staccare la batteria!

Ciao!

! :rolleyes: !

Questo per fortuna a me non succede

A ognuno da bug diversi, allucinante

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice problema, hai intasato la memoria integrata la "C"

io ho istallato solo poche cose essenziali e ogni tanto cliccando nelle impostazioni mi ritorna al menu' principale,uno dei problemi della poca memoria integrata,reistalla quello che ti serve sulla memorycard e istalla in C solo l'essenziale

infatti, fin dal principio ho installato tutto su memory card (tutto ciò che era possibile installare in essa). comunque anche io non uso troppi programmi perchè conosco bene i nokia e so che ad un certo punto possono esserci dei conflitti che mandano in culo qualcosa nel cell. comunque grazie a te e a lupoalberto12 per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, strano!

Comunque c'era qualcosa che "intasava" il tutto!

Io installando sempre tutto sulla Memory e tutti i path direzionati sulla memoria esterna (Messaggi, Fotocamera, Video, ecc.ecc.) con il 6600 non ho mai avuto problemi di compatibilità!

Fino ad ora neanche con l'N78, che non ho neanche sbloccato visto che non c'è stata la necessità!

Ciao!

! :doh: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy