Jump to content
Nokioteca Forum

Video A Scatti


alfasud83
 Share

Recommended Posts

Ciao è da qualche mese che ho questo stupendo cellulare ma quando devo fare dei filmati va a scatti l'audio e ok ho provato la deframmentazione della sd all'inzio è andato bene ma poi è ritornato lo stesso difetto sulla sd non ho molto memoria e quindi come mai può succerdre una cosa del genere aspetto un vostra risposta Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao è da qualche mese che ho questo stupendo cellulare ma quando devo fare dei filmati va a scatti l'audio e ok ho provato la deframmentazione della sd all'inzio è andato bene ma poi è ritornato lo stesso difetto sulla sd non ho molto memoria e quindi come mai può succerdre una cosa del genere aspetto un vostra risposta Grazie

le soluzioni sono 3

1 - deframmentare la memory

2 - formattare la memory

3 - sostituire la mamory con una più performante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso ho lo stesso problema.... il cell è aggiornato, ma poco tempo a questa parte ha preso a fare i video a scatti...

Ho deframmenteto, ma non si è risolto niente..... proverò con l'unica soluzione che ritengo possa funzionare.... cioè formattare la memory dal cell.

ovviamente fatti un backup perchè se formatti perdi tutto.... cmq la soluzione definitiva al problema è cambiare memory con una più veloce e tenerla sempre ben deframmentata...

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito dei video a scatti: In modalità notte a voi va a scatti il video vero? A me si e non so esattamente da cosa dipende. Dico una fesseria se è colpa della mancanza del chip 3d? Nell'N93 e nell' N95 mi pare gli scatti in modalità notte sia in foto che in video non c'erano, mentre qui si.

L'N86 che avrà un processore overcloccato secondo voi si risolverà la faccenda?

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito dei video a scatti: In modalità notte a voi va a scatti il video vero? A me si e non so esattamente da cosa dipende. Dico una fesseria se è colpa della mancanza del chip 3d? Nell'N93 e nell' N95 mi pare gli scatti in modalità notte sia in foto che in video non c'erano, mentre qui si.

L'N86 che avrà un processore overcloccato secondo voi si risolverà la faccenda?

non ha un processore oc ma solo un pochino più potente.. non possiamo sapere ora se ci sarà anche il il problema del video a scatt... cmq il video a scatti dipende dalla memory, non dal procio..

...allora, ho copiato tutti i dati della memory (compresi quelli nascosti) poi ho formattato la memory dal telefono, ho reiserito tutto e adesso il problema dei video a scatti sembra risolto.

farò così anche io.... ti è tornato tutto apposto?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ha un processore oc ma solo un pochino più potente.. non possiamo sapere ora se ci sarà anche il il problema del video a scatt... cmq il video a scatti dipende dalla memory, non dal procio..

No è impossibile che dipende dalla memory perchè gli scatti sono quando tu muovi il cell.. o meglio è come se tu vedessi con molti meno fotogrammi ma l'effetto lo vedi anche se non registri nulla. Anche alcune telecamere hanno questo "difetto" con le modalità nightvision. Tu prova ad attivare la modalità notte sull'n85 senza registrare niente e vedrai che quando sposti il cellulare, anche se non registri nulla tutto scatta ma non è un problema di memory.

Link to comment
Condividi su altri siti

No è impossibile che dipende dalla memory perchè gli scatti sono quando tu muovi il cell.. o meglio è come se tu vedessi con molti meno fotogrammi ma l'effetto lo vedi anche se non registri nulla. Anche alcune telecamere hanno questo "difetto" con le modalità nightvision. Tu prova ad attivare la modalità notte sull'n85 senza registrare niente e vedrai che quando sposti il cellulare, anche se non registri nulla tutto scatta ma non è un problema di memory.

secondo me non è direttamente imputabile al procio ma al "sistema" che gestisce i video... non so se li gestisce direttamente il processore o che qualche altro dispositivo hardware...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il cell è tornato quasi perfetto dopo la formattazione, ho dovuto reinstallare i giochi in jar e in + mi ha perso la suddivisione delle foto nelle varie cartelle in base al periodo e alle etichette.

Per un periodo i video sono venuti bene, senza scatti..... però, il problema è tornato....

ora...... mi sono rotto il cxxo......non è possibile sta cosa.... in più mi sono accorto che il cell ogni tanto impazzisce.

Nokia si dovrebbe vergognare... se non rilasceranno un firmwer nuovo in tempi brevi, gli spedisco il cell direttamente in sede con acclusa una lettera di lamentele....

Perchè non facciamo una bella lettera con le firme di tutti da inviare a nokia italia ed alla sede centrale di nokia, con tutti i bug riscontrati...???

Dovremmo redigere una lista sintetica dei bug con relativa descrizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che formattare, se non l'hai ancora fatto ti consiglio di fare un defrag, in molti casi il problemi degli "scatti" viene risolto.

si hai ragione però il problema non lo risolvi, ma lo prosponi... tu ok deframmenti oggi e per due settimane il cell va bene...poi torna il problema... la soluzione definitiva è acquistare una memory più performante...

Link to comment
Condividi su altri siti

vai di sandisk... classe sei... e i video andranno che è un piacere

io ho la 8gb che era già inclusa con l'n85.. è una HC penso classe 4 (c'è un quattro cerchiato sopra).

Se dal cell tolgo la sd il cellulare diventa molto piu veloce e reattivo.. ora.. mi chiedo.. se prendo una 8gb di classe 6 posso avere questa reattività anche con la memoria inserita?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Più che formattare, se non l'hai ancora fatto ti consiglio di fare un defrag, in molti casi il problemi degli "scatti" viene risolto.

macche memory card o deframmentare è un difetto di software da aggiornare,porta il cellulare in un internet point tempo massimo 14 giorni ti torna perfetto.ti viene mandato in assistenza a milano e ti torna che vola.dai retta a uno che ha avuto il tuo stesso problema.nel caso che ti ritorni col solito problema, viene rimandato in assistenza in garanzia, alla 3 volta che ti ripresenta il problema il cellulare ti viene sostituito direttamente dal centro nokia di riparazione devi includere tramite il tuo nokia point una lettera con richiesta di sostituzione.recapitolando il mio consiglio è privati del cellulare per un po, e risolverai il tuo problema una volta per tutte.io sono passato ad un n96 che nei primi 4 mesi di vita ho mandato 2 volte in assistenza perche troppo lento e si bloccava magari avessi il software 30.033 ultima ver per n96.premetto che era un n96 d importazione anche questo conta,ho rerso il cellulare per un mese ma ora frulla che è un piacere e paragonato ad un n96 italia va piu veloce il mio!!!!.Recapitolando è un problema di software e ricorda che lo risolvi solo mandandolo in assistenza,anche perche il software che scarichi tramite internet o siti nokia o tramite nokia update non è mai uguale a quello di fabbrica,è meno invasivo e cambia solo in parte il software precedente causando rallentamenti al sistema e dunque causando problemi come il tuo appunto.dunque per terminare mandalo in assistenza e fatti fare un aggiornamento software completo.vedrai che vola.ciao da un fans nokia. :thumbs::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

macche memory card o deframmentare è un difetto di software da aggiornare,porta il cellulare in un internet point tempo massimo 14 giorni ti torna perfetto.ti viene mandato in assistenza a milano e ti torna che vola.dai retta a uno che ha avuto il tuo stesso problema.nel caso che ti ritorni col solito problema, viene rimandato in assistenza in garanzia, alla 3 volta che ti ripresenta il problema il cellulare ti viene sostituito direttamente dal centro nokia di riparazione devi includere tramite il tuo nokia point una lettera con richiesta di sostituzione.recapitolando il mio consiglio è privati del cellulare per un po, e risolverai il tuo problema una volta per tutte.io sono passato ad un n96 che nei primi 4 mesi di vita ho mandato 2 volte in assistenza perche troppo lento e si bloccava magari avessi il software 30.033 ultima ver per n96.premetto che era un n96 d importazione anche questo conta,ho rerso il cellulare per un mese ma ora frulla che è un piacere e paragonato ad un n96 italia va piu veloce il mio!!!!.Recapitolando è un problema di software e ricorda che lo risolvi solo mandandolo in assistenza,anche perche il software che scarichi tramite internet o siti nokia o tramite nokia update non è mai uguale a quello di fabbrica,è meno invasivo e cambia solo in parte il software precedente causando rallentamenti al sistema e dunque causando problemi come il tuo appunto.dunque per terminare mandalo in assistenza e fatti fare un aggiornamento software completo.vedrai che vola.ciao da un fans nokia. :):thumbs:

Ma quale difetto di software, che dici??? E' un problema dovuto esclusivamente alla memory card della nokia, inclusa nella confezione con il cellulare. Infatti, a dimostrazione di ciò, ti assicuro che avevo anch'io lo stesso problema dei video a scatti ma da quando ho comprato la memory card della sandisk di classe 6 non si è più presentato il problema del video a scatti e addirittura il cellulare è diventato più reattivo e veloce nel salvare foto e video sulla memory card. Quindi conclusione, per esperienza personale assicuro che il problema dei video a scatti è dovuto esclusivamente alla scarsa qualità della memory card della nokia. Il software da altri tipi di problemi, ma non certo questo di qui stiamo parlando... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto stà che l'hardware è debole e i video con la modalità notte andranno sempre con una bassissima fluidità, attorno ai 10-2 fps, sia in video sia in foto. L'unica è un super processore come quelli che arriveranno o il chip 3d come nell'N93 o N95

...telefono nuovo con firmware 1.045...video a scatti.

Passato a fw 31.002 Dello 04-11-2009 senza toccare la memory card (ne defrag ne altro) e problema risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy