Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Tastiera Nokia E63


ruggerigta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho da pochissimo ricevuto un nokia e63 no brand europe e ho rilevato un piccolo problema, cioè alcuni segni di punteggiatura sulla tastiera non corrispondono o sono sfasati su altri tasti... sono pochi però la cosa da fastidio...

E' un problema risolvibile? se si, come potrei fare, dato che sono niubbo...?:thumbdown:

grazie1000

andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho da pochissimo ricevuto un nokia e63 no brand europe e ho rilevato un piccolo problema, cioè alcuni segni di punteggiatura sulla tastiera non corrispondono o sono sfasati su altri tasti... sono pochi però la cosa da fastidio...

E' un problema risolvibile? se si, come potrei fare, dato che sono niubbo...?:)

grazie1000

andrea

E' probabile che essendo di importazione abbia una tastiera adatta ad una lingua tipo Russo o Polacco o altro e che sia stato installato il pacchetto lingua Italiano dopo l' importazione. Quindi attenzione a quando ci sarà da aggiornare perchè potresti perdere la lingua italiana. :thumbs:

Potresti farti cambiare la tastiera in un Centro di Assistenza Nokia (penso a pagamento). :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E' probabile che essendo di importazione abbia una tastiera adatta ad una lingua tipo Russo o Polacco o altro e che sia stato installato il pacchetto lingua Italiano dopo l' importazione. Quindi attenzione a quando ci sarà da aggiornare perchè potresti perdere la lingua italiana. :sad:

Potresti farti cambiare la tastiera in un Centro di Assistenza Nokia (penso a pagamento). :D

Io l'ho comprato tre giorni fa e ho lo stesso problema. Il manuale è in tedesco quindi penso che la tastiera sia configurata per la Germania anche se all'inizio pensavo che fosse quella italiana per la non corrispospondenza dei tasti Ye z (io ho l'età di uno che fece dattilografia sulle olivetti meccaniche nei lontani anni '80.

Potresti farmi sapere se hai risolto, e come. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato tre giorni fa e ho lo stesso problema. Il manuale è in tedesco quindi penso che la tastiera sia configurata per la Germania anche se all'inizio pensavo che fosse quella italiana per la non corrispospondenza dei tasti Ye z (io ho l'età di uno che fece dattilografia sulle olivetti meccaniche nei lontani anni '80.

Potresti farmi sapere se hai risolto, e come. Grazie.

Se fosse Tedesco, per gli aggiornamenti software non ci sono problemi: la lingua italiana rimane. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

un conto è avere i simboli non usuali sulle posizioni...

cambiando firmware rimetti i simboli sui tasti usuali italiani ma non hai la congruenza della tastiera...

quindi io direi che se cambi fisicamente tastiera e metti il firmware brand "italiano" risolvi in toto il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

un conto è avere i simboli non usuali sulle posizioni...

cambiando firmware rimetti i simboli sui tasti usuali italiani ma non hai la congruenza della tastiera...

quindi io direi che se cambi fisicamente tastiera e metti il firmware brand "italiano" risolvi in toto il problema...

Straquoto! Come ho detto sopra... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy