Jump to content
Nokioteca Forum

Variabilità Prezzi N78..assurdo..


serenatadolce
 Share

Recommended Posts

CHi mi spiega perchè questo cellulare nello stesso centro commerciale ma in negozi e negozietti differenti ha un prezzo che varia da 99 euro a 449 euro??

Io sono riuscito a trovarlo a 99 euro (offerta limitata alle scorte) facendo il passaggio a tim(anche se tutto è legato alla riuscita del passaggio di operatore telefonico, in una decina di giorni dovrei saperlo). Altrimenti sarebbe costato, sempre in offerta 179 euro. Negli altri negozi dello stesso centro commerciale lo si trova a 299 euro, 369 euro e 449 euro. mah

Link to comment
Condividi su altri siti

è il commercio. tutto qui. pensa che quando l'ho comprato io (pagato 210 euro più s.s.) nella mia città il prezzo più basso era 389. Se vado ora sta ancora a quel prezzo nonostante che in un centro commerciale a 10 km di distanza l'abbiano messo a 199 euro nel periodo natalizio.

Ti dirò di più, penso che tu conosca l'n70. Ebbene in occasione di una nuova apertura, un centro commerciale lo vendeva a 79.90 € dieci giorni prima di Natale e ti posso confermare che ho visto un negoziante della mia città acquistarne una ventina per poi rivenderli in città a 119 euro in offerta (secondo lui).

Questo è il commercio (non ti nascondo che anche io comprai 4 n70 per poi rivenderli a 100 euro :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

oviamente non bisogna dimenticarsi di distinguere se i vari prezzi fanno riferimento alle grandi distribuzioni come unieuro che si possono permettere di abbassare il prezzo rispetto al negozio di telefonia che troviamo nei centri delle nostre città, oppure ancora ai prezzi che adottano i negozi on-line che possono permettersi dei costi (in genere è così) ancor più bassi in quanto hanno la possibilità di abbatere dei costi come quello del personale (che non è poco!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che più che altro dovremmo riflettere su quanto vale in realtà questo telefono....simili offerte nn si sono mai viste con n82, n95, n79... :guitar:

mai viste?! guardati quanto costa a media world l'n82 XD, 199€. Costa come il nostro n78... ma come fa a costare cosi poco? si l'n78 è più nuovo, symbian 9.3 FP2, fisicamente migliore dell'n82 (almeno secondo me!) ... ma l'n82 ha 5mp, xenon, accelerometro e uscita tv... non ha senso averli allo stesso prezzo... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

be n79 forse è ancora troppo "giovane", quindi secondo me ci puo stare che non si veda a prezzi stracciati (secondo me però tra poco incomincia a scende)

n82 però si inizia a trovare sui 220 € online...n95 bè, un signor telefono il prezzo è ancora giustificato.

cmq più che la qualità io additerei alla scheda tecnica il calo di prezzo:

cam 3.2 mpx (gli altri modelli della serie N ormai li fanno da 5mpx o superiori), la macanza dell'acceleromentro che pare piaccia tanto alla clientela attuale (secondo me p un di più che non giustifica prezzi così alti....vedi n79)

ecco questo due caratteristiche secondo me possono giustificare un aumento, nel nostro caso, un calo del prezzo...

boh poi il mio è solo un parere personale :unsure: ....

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

n73, n78, n82... dico sl qst... tt allo stesso prezzo!! :lol:

Addirittura l'n73 che costa quanto l'n82! Non si può vedere proprio. Basiso mi potresti dare un consiglio su un motore di ricerca per i prezzi? Perchè io ne ho provati un paio ma nessuno mi ha dato come prezzo più basso l'n82 di mediaworld. Ty

Link to comment
Condividi su altri siti

Addirittura l'n73 che costa quanto l'n82! Non si può vedere proprio. Basiso mi potresti dare un consiglio su un motore di ricerca per i prezzi? Perchè io ne ho provati un paio ma nessuno mi ha dato come prezzo più basso l'n82 di mediaworld. Ty

Non hanno veramente senso questi prezzi.. ki si comprerebbe un n73 al posto di un n78 o addirittura n82?? O.O Comunque io di solito uso TrovaPrezzi però non c'è li quello di media world... comunque l'n82 non lo vendono solo online a 199€ ma anke proprio nel discount.. l'ho visto gg O.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hanno veramente senso questi prezzi.. ki si comprerebbe un n73 al posto di un n78 o addirittura n82?? O.O Comunque io di solito uso TrovaPrezzi però non c'è li quello di media world... comunque l'n82 non lo vendono solo online a 199€ ma anke proprio nel discount.. l'ho visto gg O.O

anche io uso trovaprezzi ma non l'ha visualizzato l'n82 a 199€ da mediaworld. Cmq per ora io sto bene con questo fantastico n78, quando dovrò cambiare opterò per un touchscreen di livello. Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

mai viste?! guardati quanto costa a media world l'n82 XD, 199€. Costa come il nostro n78... ma come fa a costare cosi poco? si l'n78 è più nuovo, symbian 9.3 FP2, fisicamente migliore dell'n82 (almeno secondo me!) ... ma l'n82 ha 5mp, xenon, accelerometro e uscita tv... non ha senso averli allo stesso prezzo... :rolleyes:

l'n82 costa 199euro ADESSO ma nn è sceso di 300 nello stesso anno in cui è uscito! intendevo che nn si sono viste simili offerte così presto! cmq forse ha ragione random.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la risposta è solo una

LA TASTIERA...

la gente lo vede e rinuncia all'acquisto perchè pensa di trovarsi scomoda... la domanda crolla...e il prezzo pure...

non trovo altre spiegazioni, perchè il telefono è ottimo e costa molto meno di altri dispositivi che offrono le stesse cose

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh...mi sembra un po riduttivo... un prodotto che a prima vista può sembrare inefficiente se riesce a guadagnarsi anche una piccola nicchia di mercato non perde di valore per una dubbia funzionalità (la tastiera nel caso) che poi cmq si verifica quasi totalmente infondata (per fala breve basta anche il buon vecchio passaparola per attivare un processo simile!); quindi solo una parte dei potenziali acquirenti rinuncierà all'acquisto e difficilmente si assisterà ad un "collasso" del prezzo...

Il fattore tastiera per me è puramente marginale...

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh...mi sembra un po riduttivo... un prodotto che a prima vista può sembrare inefficiente se riesce a guadagnarsi anche una piccola nicchia di mercato non perde di valore per una dubbia funzionalità (la tastiera nel caso) che poi cmq si verifica quasi totalmente infondata (per fala breve basta anche il buon vecchio passaparola per attivare un processo simile!); quindi solo una parte dei potenziali acquirenti rinuncierà all'acquisto e difficilmente si assisterà ad un "collasso" del prezzo...

Il fattore tastiera per me è puramente marginale...

probabile, però non sottovalutiamo davvero questo aspetto...

tante volte il design, il nome...o chissà che aspetto...hanno determinato il successo o meno di un prodotto di massa...

alla fine però a me importa poco, l'ho preso a un prezzaccio e sono contentissimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Mi presento innanzi tutto, sono Francesco!

Sono nuovo possessore di questo telefono e sono pienamente soddisfatto. L'ho comprato in un Auchan in offerta a 150 euro, e nel momento dell'acquisto ho chiesto al resposabile dei cellulari come mai fosse in vendita a così poco... E' stato un po' vago ma mi ha citato il "problema" della tastiera, e cioè che molta gente non si trovava bene; vi dirò: io che non ho dita piccole e ad esempio con un N70 non mi trovavo bene mi sono subito trovato benissimo; però effettivamente il passaparola può essere un arma molto potente unita magari a qualche recensione online che cita questo fantomatico difetto. Secondo me vale di più di quanto l'ho pagato perchè assenza di accelerometro e di fotocamera da 5 megapixel non giustificano un divario così ampio di prezzo. L'offerta Auchan può essere stata fatta per diffondere più sim Auchan, che sennò pochi comprerebbero.

Quindi state tranquilli, a mio parere questo cellulare vale ancora molto!Ha tutto! E poi.. è bellissimo.... :lmaosmiley::thumbs::thumbs:

ciaoooo

ps: sarò spesso qua perchè mi sembra un riferimento ottimo per impare ad usarlo! ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Mi presento innanzi tutto, sono Francesco!

Sono nuovo possessore di questo telefono e sono pienamente soddisfatto. L'ho comprato in un Auchan in offerta a 150 euro, e nel momento dell'acquisto ho chiesto al resposabile dei cellulari come mai fosse in vendita a così poco... E' stato un po' vago ma mi ha citato il "problema" della tastiera, e cioè che molta gente non si trovava bene; vi dirò: io che non ho dita piccole e ad esempio con un N70 non mi trovavo bene mi sono subito trovato benissimo; però effettivamente il passaparola può essere un arma molto potente unita magari a qualche recensione online che cita questo fantomatico difetto. Secondo me vale di più di quanto l'ho pagato perchè assenza di accelerometro e di fotocamera da 5 megapixel non giustificano un divario così ampio di prezzo. L'offerta Auchan può essere stata fatta per diffondere più sim Auchan, che sennò pochi comprerebbero.

Quindi state tranquilli, a mio parere questo cellulare vale ancora molto!Ha tutto! E poi.. è bellissimo.... :incazzato::lmaosmiley::lmaosmiley:

ciaoooo

ps: sarò spesso qua perchè mi sembra un riferimento ottimo per impare ad usarlo! ciao a tutti!

wow è il tuo primo messaggio e ci hai tolto subito dei dubbi :thumbs:

cmq fai bene questo è un punto di riferimento ottimo! c'è gente molto disponibile, ad esempio random che è un mito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi stò chiedendo la stessa cosa!

Mi era venuta voglia di rinnovare il mio "parco-giochi" Nokia e di mandare in pensione il mio amato, tanto sognato (da me e da mio padre) 6600 ;):thumbs: , anche per via di qualche acciacco dato dall'età (in primis la batteria che dura meno di un giorno in Stand-By) e leggendo quà e là (cioè solo quà :P ) stavo optando per l'N78 ma girando in città il minimo è stato 299€ ( :o )!

quì invece ho letto di chi l'ha comprato anche a 150€ ;) !

Mi sapreste consigliare un negozio online affidabbile?

Ora non mi rimane che quello!

Grazie!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho comprato al Carrefour a 199€ due settimane fà...qualche giorno prima lo vendevano da pc-city a 169 ma quando sono andato per prenderlo non ne avevano piu e l'offerta era finita :incazzato: allora mi sono mangiato 30€

Comunque per il tipo di telefono che è l'N78 mi sembra un prezzo onesto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy