Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 3.1 Su N95


masmil1988
 Share

Recommended Posts

ah..scusate......mi ero dimenticato..ho installato WINDOWS3.1 sul mio n95-1....ma avrei un problema....di grafica.

Si vede male...o meglio troppo pikkolo..e nn si distingue bene..ad esempio quando vado su start..e apro la barra di avvio..oppure le finestre...

c'e un modo x alzare al risoluzione?oppure..x riuscire a vedere i CARATTERI piu grandi?Grazieeee :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tentar non nuoce :thumbs: !

Ciao!

! :) !

Non perdi il cellulare :) !

Comunque Windows 95 sò!

Poi, secondo me, puoi provare anche a mettere il 98 perchè, come tutti i requisiti, sono solo indicazioni!

Considera che faccio girare Xp su un Pentium III a 330Mhz con 128 Ram: ci mette otto a caricare, ma perchè lo utilizza va più che bene :thumbs: !

Quindi, in teoria, potresti mettere anche Xp, magari una versione leggera!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi con la sperimentazione!

Ho installato Dosbox e parte!

Volevo provare prima un semplice programma Dos, ma c'è un problema a monte: voi vedete quello che state scrivendo :( ?

Io sono cecato ma non riesco a vedere cosa scrivo!

Poi ho premuto più volte lo stesso tasto per cambiare lettera ma sembra rimanere sempre la stessa!

Come risolvo?

@ZioRoSSJP: invece di occuparmi del VPN, perdo tempo con questo lo sò :lmaosmiley: !

Ho modificato il file dosbox.conf in modo che la directory fosse la MicroSd e non la memoria interna del cellulare, ma quando devo cambiare i loader?

Dopo aver installato Win 3.1?

Grazie!

Ciao!

! <_< !

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi con la sperimentazione!

Ho installato Dosbox e parte!

Volevo provare prima un semplice programma Dos, ma c'è un problema a monte: voi vedete quello che state scrivendo :) ?

Io sono cecato ma non riesco a vedere cosa scrivo!

Poi ho premuto più volte lo stesso tasto per cambiare lettera ma sembra rimanere sempre la stessa!

Come risolvo?

@ZioRoSSJP: invece di occuparmi del VPN, perdo tempo con questo lo sò :P !

Ho modificato il file dosbox.conf in modo che la directory fosse la MicroSd e non la memoria interna del cellulare, ma quando devo cambiare i loader?

Dopo aver installato Win 3.1?

Grazie!

Ciao!

! :) !

non è una perdita di tempo :lol: anzi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. comunque mi sembra che per i caratteri il tasta da premere per farli cambiare sia "*".. so d'averlo letto qua da qualche parte ma non ricordo bene..anche il file mapper.txt c'entra qualcosa ma non so come usarlo.. :(

infatti non si riesce a leggere niente, ci vorrebbe un software tipo magnifer per xp

per la visuale si non si legge prorpio niente.. bisognerebbe provare ad usare l'uscita tv del cell, e poi provare a configuare il dosbox.conf nella sezione video..

-------------------------------------

orientation=cw

#fullscreen=true

fulldouble=false

fullresolution=800x600

windowresolution=320x240

output=opengl

autolock=true

sensitivity=50

waitonerror=true

priority=higher,normal

mapperfile=mapper.txt

#usescancodes=true

keyhint=false

------------------------------

è all'inizio.. non l'ho mai testata questa configurazione.. per cui non so.. (comunque è siura non esplode il cell :incazzato: ) però se da risultati secondo me saranno meglio visibili sulla tv.. nel caso se non accade nulla cambiate windowresolution=320x240 in windowresolution=800x600..

@Lupoalberto12: non capisco il problema della sd, comunque il mio loader è questo:

------------------------

# Loader 1 -- Windows 3.1

#mount a e:\Data\win31\ (To install more drivers)

mount c e:\Data\

mount d e:\

c:

#c:\windpws\emm386.exe

c:\Windows\win.com

----------------------

questo loader carica win 3.1, carica non installa.. se devi avviare un'altro programma senza win devi mettere il cancelletto davanti ad ogni riga del loader di win (il cancelletto è come un commento, il programma non lo legge, così eviti di riscrivere e cancellare loader), e creare un loader simile solo che invece di "c:\Windows\win.com --> c:\<cartella programma nella memoria di massa>\<file eseguibile>

(non scrivere < > :thumbs: )

Modificato da ZioRoSSJP
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file mapper.txt ti permette di fare una "mappa" dei tasti!

Ad esempio puoi mettere che il tasto 0 sia "Invio", ecc.ecc.!

Per la risoluzione avevo pensato ad una cosa del genere, ma non avendo l'uscita Tv, mi è difficile!

Capito il tuo Loader: fai caricare direttamente Win3.1!

No, allora non va bene :crying_anim02: !

Grazie!

Ciao!

! :unsure: !

Link to comment
Condividi su altri siti

okok.. ;) comunque ripeto..se devi far partire un programma che non necessita di win, non avviare win e poi il programma..fai direttamente il programma cambiando il loader.. :thumbs:

Ragazzi..skusate una domanda: ma ke programmi e/o applicazioni/giochi posso eseguire con windows 3.1 installato sul mio nokia n95-1 (lo messo e funziona bene..solo vabbè..si vede troppo PIKKOLO..)..?

Grazie tante..se qualcuno sà

Link to comment
Condividi su altri siti

okok.. ;) comunque ripeto..se devi far partire un programma che non necessita di win, non avviare win e poi il programma..fai direttamente il programma cambiando il loader.. :thumbs:

Se solo si vedesse, non c'è bisogno di cambiare il loader: si farebbe alla vecchia maniera :thumbs: !

Ragazzi..skusate una domanda: ma ke programmi e/o applicazioni/giochi posso eseguire con windows 3.1 installato sul mio nokia n95-1 (lo messo e funziona bene..solo vabbè..si vede troppo PIKKOLO..)..?

Grazie tante..se qualcuno sà

Tutti quelli che giravano sul Dos e sul Win 3.1!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Se solo si vedesse, non c'è bisogno di cambiare il loader: si farebbe alla vecchia maniera ;) !

Tutti quelli che giravano sul Dos e sul Win 3.1!

Ciao!

! :thumbs: !

grazie 1000..ma me lo faresti qualche esempio x esse + preciso?? tipo..tu ke ci ahi messo? grazie ankora

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ancora niente visto che ho dovuto fare un Hard Reset!

Comunque sicuramente proverò Win 3.1, invece da Dos, penso reinstallerò motli giochi a cui giocavo all'epoca (questo facevo, visto che ero piccolo): Jazz, Doom, Duke Nukem, Arkanoid, Mario Andretti, ecc.ecc.!

Tiro fuori le scatole con i Floppy e vedo cosa esce fuori :thumbs: !

Comunque su internet trovi siti dove ci sono archivi di giochi e programmi!

Non sò se posso postare il link!

Ciao!

! ;) !

Edit: @menager: Google!

Ciao!

! :thumbs: !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ancora niente visto che ho dovuto fare un Hard Reset!

Comunque sicuramente proverò Win 3.1, invece da Dos, penso reinstallerò motli giochi a cui giocavo all'epoca (questo facevo, visto che ero piccolo): Jazz, Doom, Duke Nukem, Arkanoid, Mario Andretti, ecc.ecc.!

Tiro fuori le scatole con i Floppy e vedo cosa esce fuori :thumbs: !

Comunque su internet trovi siti dove ci sono archivi di giochi e programmi!

Non sò se posso postare il link!

Ciao!

! ;) !

Edit: @menager: Google!

Ciao!

! :thumbs: !

ahaha va bene..grazie tante dell'aiuto..poi se vuoi passarmi qualche sito o magari giokino..pui farlo..in MP..(ti lascio la mail)

grazie......ahah e pensare ke un tempo..mi piaceva gioka a TD3(TEST DRIVE 3)è SUPER OF ROAD su IBM 486..su floppy..ahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha va bene..grazie tante dell'aiuto..poi se vuoi passarmi qualche sito o magari giokino..pui farlo..in MP..(ti lascio la mail)

grazie......ahah e pensare ke un tempo..mi piaceva gioka a TD3(TEST DRIVE 3)è SUPER OF ROAD su IBM 486..su floppy..ahaha

Quoto tutto tranne il 486: avevo un 386 ;):D !

PM!

ok grazie tanto ,,cmq volevo sapere io ho il cd originale di win95 come posso fare in modo di usarlo?

Semplice: copi tutto il cd in una cartella, passi la cartella sulla Memory e sul Dos vai nel path dove c'è la cartella e lanci il Setup!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy