Jump to content
Nokioteca Forum

A Voi L'n78 Ha Mai Dato Questi Problemi?


a_noctis
 Share

Problemi con N78  

101 utenti hanno votato

  1. 1. A voi quali problemi dà con una certa frequenza?

    • I tasti si bloccano, cioè li spingi e non accade nulla
      48
    • Cambia la data da solo saltando di uno o più giorni senza motivo
      30
    • La sveglia sebbene correttamente impostata non suona affatto
      12
    • Nessuno di tutti questi
      21


Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No aspetta,io uso il browser ed i casi in cui si chiude sono molto rari

il gps non mi ha mai dato problemi,con la sveglia non ho neanche mai avuto problemi,anche se a volte il rischio è che possa andare avanti di un giorno la data...sinceramente,da gennaio ad oggi a me è successo solo una volta.

Questo telefono non mi sembra affatto una carcassa,certo,ha qualche difetto di gioventù,in quanto monta un sistema operativo NUOVO rispetto ai vecchi modelli,quindi...penso che con le nuove versioni del FW si risolveranno molti problemi.

Non penso nemmeno io che sia una carcassa, però sai, io la sveglia l'ho sempre usata ed in tutta la mia vita mi è capitato solo una volta che la data non si aggiornasse ed ancora oggi sospetto che sia stato uno scherzo di qualcuno. <_< Però sentendo che è un problema diffuso ho cominciato a preoccuparmi. Da premettere che ero indeciso tra e71 ed n78, sicuro che l'e71 è un tel nato per business, ho scelto l'n78 perche mi piace la tastiera e la linea molto più elegante dell'e71. a parità di funzioni siamo lì, forse l'e71 ha il pregio di avere la tastiera estesa qwerty, tutto qui, ma l'n78 confronto alla mano lo batte in quanto a dotazione, es. rds (inoltre se l'e71 lo lasci cadere sul divano è molto probabile che ti parta la cassa..). Ora, ho letto qui sul forum che i fw non hanno risolto il problema della data, e sinceramente non ho ben capito a cosa serva la procedura di hack (in termini pratici) a parte i certificati (così mi è sembrato di capire, scusate l'ignoranza nel campo), questo per dire che non si può aggirare il problema inserendo un software che supplisca questa mancanza? E poi, se il tel lo devo aggiornare, devo mettere software, che cavolo lo vendono a fare così? lo vendono che ha già un'efficienza adeguata sennò nisba. no?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho l'n78 dall'estate scorsa, versione 12 nobrand hackato.

gli unici problemi che riscontro sono che i tasti di selezione a volte si inchiodano, ma basta premere un qualsiasi altro pulsante e tutto torna normale. il gps mi si connette abb velocemente, ma dipende da dove sono e dalle condizioni meteo. in genere se sono fermo in strada non ci mette molto. ho pure usato il nokia maps con il navigatore e a qualsiasi velocità mi rilevava la posizione giusta.

l'anteprima delle foto non so a cosa vi riferiate, a me il menu immagini va molto veloce.

il menu a tratti risponde lento, ma in genere è reattivo.

per la data a me capita almeno una volta al mese che rimanga indietro di un giorno, ma non mi si è mai scombinata di più. di sveglie ne ho impostate poche, ma mi pare abbiano sempre funzionato.

il wifi si collega velocemente, mentre il browser a volte mi si è chiuso inaspettatamente, ma sempre con gli stessi siti, quindi credo che ci sia proprio una incopatibilità di codici.

infine i video vanno al 99% bene, però mi è capitato che a volte partisse e si bloccasse mandando avanti solo l'audio.

io l'ho pagato 299 e mi sono mangiato le dita dopo aver visto quanto è calato il prezzo e cmq questi difetti non mi hanno mai dato troppo fastidio. rispetto a tutti i vantaggi che ho con l'n78, sono molto contento di averlo comprato! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho votato la 2 e la 3.

I problemi però, almeno nel mio caso, sono iniziati qaundo 10 gg fa ho messo l'ultimo fw.Precedentemente ero con il 12.xxx (e prima ancora il 10.xxx), e con questo fw 12 non ho avuto MAI e dico MAi un prblema, che sia data sveglia o altro. Idem con il 10. Passando dal fw 10 al 12 (saltati a pie pari il 13.xxx e il 20.xxx) ho notato aumento delle velocità e miglioramente delle foto, ma di quei problemi nemmeno l'ombra.

Cosi vedendo che c'era chi aveva problemi anche coi suddetti fw ho pensato "toh, mi è andata bene, a sto punto è un problema hardaware". Invece con il fw 21.xxx sono iniziati i patemi.

Stamattina x es mi segnava lunedi 27 aprile, sveglie che suonano e altre che non suonano...ma sarà ora di fare una bel comunicato alla nokia? :)

Ps. Per il resto è il telefono è fenomenale, ma certi bug lo rovinano proprio

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho l'ultima versione...credo la 12.....mi si incanta spesso il tasto rosso di fine kiamata.....ma imparando anke meglio a premerlo sono riuscita a risolvere...anke a me i tasti di selezione danno un pò di problemi....il tasto 4 il led fa i capricci ma ha iniziato a darmi fastidio qnd gli ho fatto la doccia con i guanti bagnati mentre lavoravo....x quanto riguarda le date nessun problema.....sveglia sempre precisissima!! :thumbs: da quando l'avevo aggiornato nn era + nemmeno lentino.....anzi.....

solo il tasto 4 ke ha deciso di nn risvegliarsi...l'ho fatto tornare in assistenza...andrà da nokia..speriamo ke mamma nokia me lo sistema..visto ke ho speso 200€ mi è costato un bel pò di lavoro....quindi....ke torni sano e salvo.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Volete la mia? È un telefono di me**a, pardon... di MARRONE!

Ma dai, a parte il rapporto prezzo/caratteristiche... ma che me ne faccio di un cell col GPS che non SI CONNETTE?

O che vado a chiamare, e prima che inizi asquillare passa 4/6 secondi?

Oppure che quando voglio andare nel menù si blocca o va lento?

Ma per piacere, per me è la vergogna della nokia sto telefono!

I miei difetti:

È LENTO!

Spesso e volentieri si inchioda.

Se vuoi sfogliare le foto devi metterti lì ed aspettare minimo un paio di secondi a foto per l'anteprima

I video? Non ne parliamo proprio. Lento e a volte parte l'audio, a volte va a scatti il video.

IL GPS NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO, GENTE! (Agps, Gps normale, niente...)

Quando abbasso la voce delle casse, prima devo premete un paio di volte, e dopo 3 secondi abbondanti (o più) si abbassa tutto insieme!

La sveglia non mi ha dato problemi, ma io la metto ogni sera, non uso pianificarla. Uso l'agenda e devo dire che non mi ha fatto perdere nessun dato, ma visto che ci lavoro, e ci annoto soldi e pagamenti, spesso li copio su carta perché non mi fido PER NIENTE. La connessione wifi è scarsa. Se sei in una rete aperta è accettabile, se già vai su una wlan con chiave, SI INCHIODA.

Insomma, a dire il vero non sono per niente soddisfatto (si era notato? xD)

Ah, mi si è anche dissaldato il led di retroilluminazione sotto il tastino "4"!

In ogni caso, le caratteristiche del mio telefono:

N78 brand tim aggiornato all'ultimo firmware 12, tutto ogirinale come mamma nokia l'ha fatto (male!)

P.S. Una cosa che ho notato: Togliendo l'sd è MOLTO piu veloce. Ho una micro sd classe 4, da otto giga della Kingston (è abbastanza buona... mica ci devo per forza comprare un'sd che costi più del telefono per farlo andare!) e tra l'altro non c'ho quasi niente sopra. Solo un paio di centinaia di mb di musica in mp3, opera mini, skype beta (da pochissimo) e fring (tutte cose che ancora non uso frequentemente)

Francesco "Bluesrumba" S.

Non che voglia difendere nokia a tutti i costi ma il mio con firmware 21.x aggiornato ieri non presenta nessuno dei problemi già evidenziati da alcuni nel forum. E' un no-brand acquistato pure in offerta. Pensa che oggi con McGuider mi si è connesso al GPS addirittura in treno... Con nokia maps non ho ancora provato anche perchè dopo i tre mesi gratuiti non credo lo userò ancora. Non uso A-GPS perchè il contratto col gestore non lo prevede ma uso il GPS interno al telefono.

Forse devi trovare il modo (se esiste) di sbrandizzarlo e metterci l'ultimo firmware no-brand IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

Non che voglia difendere nokia a tutti i costi ma il mio con firmware 21.x aggiornato ieri non presenta nessuno dei problemi già evidenziati da alcuni nel forum. E' un no-brand acquistato pure in offerta. Pensa che oggi con McGuider mi si è connesso al GPS addirittura in treno... Con nokia maps non ho ancora provato anche perchè dopo i tre mesi gratuiti non credo lo userò ancora. Non uso A-GPS perchè il contratto col gestore non lo prevede ma uso il GPS interno al telefono.

Forse devi trovare il modo (se esiste) di sbrandizzarlo e metterci l'ultimo firmware no-brand IMHO

così facendo si perde la garanzia xò.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oggi per la prima volta mi ha dato il problema della data/sveglia che non suona.

Analizzando, sembra che utilizzando una sveglia per giorni lavorativi, quando arriva al lunedì, ovvero ricominciare a suonare dopo giorni non lavorativi, la data è tornata a sabato, ovvero il primo giorno nn lavorativo.

Mah, aspettando che nokia risolva questo bug (ma considerando che il mio n78 è brandizzato tim e nn mi va di sbrandizzarlo e perdere la garanzia..), proverò a vedere che succede mettendo la sveglia in ripetizione x tutti i giorni e disattivandola a mano quando non serve.

Peccato, perché per il resto è un ottimo prodotto, considerando il rapporto con il prezzo

Modificato da zimo85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ascolta, se non è difettoso l'apparecchio, e questo può capitare su tutt, anche a me hanno detto che quelli brand, dello scorso anno danno qualche problema. Se sei nei 7 gg fattelo cambiare oppure riparare. Diversamente anche a me non funzionavano i tasti della fotocamera e dopo aver aggiornato il sw è tornato tutto come prima e va alla grande.

Ah spero che sia Nokia Italia, infatti hanno ragione i raga che me l'hanno consigliato, molto meglio no brand.

Prova dopo dell'aggiornamento, al limite gli metti l'orologio della rete!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, se non è difettoso l'apparecchio, e questo può capitare su tutt, anche a me hanno detto che quelli brand, dello scorso anno danno qualche problema. Se sei nei 7 gg fattelo cambiare oppure riparare. Diversamente anche a me non funzionavano i tasti della fotocamera e dopo aver aggiornato il sw è tornato tutto come prima e va alla grande.

Ah spero che sia Nokia Italia, infatti hanno ragione i raga che me l'hanno consigliato, molto meglio no brand.

Prova dopo dell'aggiornamento, al limite gli metti l'orologio della rete!

Ciao.

Io ne ho uno no brand e dà tutti i problemi che ho descritto all'inizio in questo thread che ho aperto io

asd

Cosa intendi per l'orologio della rete? A me sia con agg automatico ora, sia senza, dà quel problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo ,dopo nemmeno un anno

tasto 4 non si illumina nemmeno a bastonate

tasti fine chiamata e chiamata che funzionano quando vogliono loro

altoparlante lato destro non funzionante

ogni tanto mi dice memory card disattivata senza motivo apparente

senza contare che ogni tanto all'accensione si riavvia per una seconda volta

e firmware tim abbandonato alla versione 12

forse e' l'ora di tornare al mio vecchio 3310 ancora funzionante

che SOLA che ho preso come si dice a Roma...

Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo ,dopo nemmeno un anno

tasto 4 non si illumina nemmeno a bastonate

tasti fine chiamata e chiamata che funzionano quando vogliono loro

altoparlante lato destro non funzionante

ogni tanto mi dice memory card disattivata senza motivo apparente

senza contare che ogni tanto all'accensione si riavvia per una seconda volta

e firmware tim abbandonato alla versione 12

forse e' l'ora di tornare al mio vecchio 3310 ancora funzionante

che SOLA che ho preso come si dice a Roma...

Ma se tutti i problemi te li da il firm tim, prova a debrandizzarlo, no???

ho notato con un mio amico, che entrambi con lo stesso firm--> 12.046 il mio no brand è molto più reattivo del suo nonostante io abbia anche più memoria occupata!

Modificato da Dono
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho letto quasi tutti i messaggi per farmi un'idea riguardo il mio cell... l'ho preso usato su ebay brand TIM, per certi versi ho preso una mezza sola..il tel probabilmente ha meno di 2 anni ma non ho scontrino, quindi niente garanzia, poi e' brand TIM e' il venditore non l'aveva specificato, comunque il tel e' in ottime condizioni, quindi l'ho tenuto.

Per farla breve, in base a cio' che ho letto, vi posso dire che io il problema della data e quindi problema sveglia non l'ho ancora avuto, pero' io il tel lo tengo sempre acceso, giorno e notte...

Non sopportavo quell'animazione tim e tutti i link ad applicazioni TIM cosi' ho deciso di togliere il brand e ho fatto pure l'aggiornamento all'ultimo firmware, cosi' ho risolto il problema dello speaker singolo sul vivavoce... ora si sentono entrambi gli speaker.

Gli unici problemi che ho sono: se apro una playlist di mp3, faccio partire il primo ma poi voglio arrivare al 4 o 5 ad esempio, premo ripetutamente "avanti" e il cell si blocca...la prima volta ho dovuto togliere la batteria... poi invece ho aspettato e il tel ci ha messo qualche minuto ma si e' ripreso da solo.

poi un problema piu' grande: il GPS ci mette mezz'ora a collegarsi (solo gps interno) e poi non mantiene il segnale..basta muoversi un po' e lo perde, oppure se non sta esattamente in orizzontale senza ostacoli rivolto al cielo... niente perde tutto... in pratica e' inutilizzabile... con l'A-gps non l'ho ancora usato perche' non ho capito le tariffe 3...non vorrei spendere anche solo pochi euro giusto per fare delle prove.

Per il resto mi pare funzioni bene, e lo sto testando abbastanza, la radio funziona benissimo, il wi-fi pure...le foto ok,per la parte video, ho visto un cortometraggio in mp4 senza problemi... ho "girato" pochissimi minuti (una 20ina in tutto) ma non ho mai avuto problemi, ho anche provato fring ma non ho mai provato a chiamare via internet in quanto non mi capitava mai qualche contatto disponibile..

prima di togliere il brand ho pero' avuto un grande problema, magari puo' essere di aiuto a qualcuno:

ad un certo punto arrivavano sms e si bloccava sempre il cell, aprivo la fotocamera e si bloccava... insomma pensavo ad un problema serio.. in realta' avevo settato in maniera che il telefono utilizzasse solo la sd da 2gb, l'avevo collegato al pc per trasferire dei files... insomma la sd aveva dei problemi quindi ogni volta che il tel provava ad accedervi si piantava... formattata la sd tutto risolto.

bon, vi saluto..

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se tutti i problemi te li da il firm tim, prova a debrandizzarlo, no???

ho notato con un mio amico, che entrambi con lo stesso firm--> 12.046 il mio no brand è molto più reattivo del suo nonostante io abbia anche più memoria occupata!

non e' problema di firmware e' problema di elettronica(hardware,un po' me ne intendo visto che sono perito elettronico) falsi contatti all'interno del telefono,visto che diverse cose nel telefono non sono saldate ma poggiate sul circuito stampato principale attraverso contatti striscianti di solito placcati oro evidentemente di scarsa qualita' :thumbs:

poi debrandizzando perderei la garanzia quindi.. non mi rimane che la lunga trafila per l'assistenza -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy