Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Si Connette Da Solo


nalim
 Share

Recommended Posts

:lmaosmiley: Premetto subito che è un no brand e che non ho attivato nessuna sottoscrizione per il pacchetto tv di sky, l'operatore è wind.

Bene in 5 mesi che possiedo questo cell. è la terza volta che succede circa ogni mese e mezzo.

Mi spiego meglio: quando arriva il momento senza nessun motivo si connette al servizio di wind wap nell'arco di 24/36 ore anche 20 volte facendo passare tra una connessione e l'altra circa 15/20 min. poi si interrompe per 4-5 ore e riprende nuovamente con lo stesso intervallo,passato questo periodo non succede piu'per un altro mese e mezzo. Le connessioni durano anche 15 minuti dove ci sono scambi di di pochi bite 10/15 kb sia in entrata che in uscita.Non sono mai riuscito a prendere un momento in cui avveniva la connessione perchè succede sempre mentre sono al lavoro o durante la notte, me ne accorgo solo dopo aver dilapidato il credito perchè ad ogni connessione la wind mi scarica 50 cent.Ho impostato tutte le applicazione che si connettono ad internet con l' opzione chiedi sempre prima di connetterti, ma continua a succedere.Se non fossi sicuro che non esistono per i symbian 3° edizione penserei ad un virus, ma invece non so cosa pensare ne tantomeno come risolvere ho anche provato con un hard reset qualche settimana fa ma é successo di nuovo.

Ha qualcuno di voi è successo? Naturalmente escluse le connessioni per le sottoscrizioni della tv di sky che gia' conoscevo.

Qualcuno sa come posso trovare l' applicazione che causa questa connessione?

Qualcuno ha qualche soluzione? :angry:

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano. :

Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema che stiamo cercando di risolvere ad un conoscente ma senza esito positivo.

Puoi vedere nei punti d'accesso quelli wind e per il momento provare a cambiare i parametri di modo che non riesca a connettersi...

ES: su wind web il punto d'accesso dovrebbe essere internet.wind prova a cambiarlo con internet.wind123 etc

facci sapere se funziona intanto che cerchiamo di capire da cosa dipende. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho scoperto una cosa nuova sulle connessioni automatiche, guardando sul registro delle chiamate mi sono accorto che un minuto prima che avviene la connessione automatica mi viene segnalato un sms in entrata da cui vedo il numero di chi lo ha inviato il numero è 1024 o 1025, la cosa strana è che sulla cartella dei messaggi ricevuti questo messaggio non esiste. Ho chiamato anche il servizio clienti wind per avere lumi ma anche a loro non risulta sia presente questo messaggio ne tantomeno chi potrebbe mandarlo. Qualcuno ha qualche idea? E' soprattutto potete controllare se chi ha avuto il mio stesso problema trova questo sms sul registro chiamate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi devo dare una brutta notizia, oggi sono passato dal centro assistenza nokia cosi per chiedere se qualcuno aveva portato un n96 con questo problema, ebbene il tipo mi ha detto che ne ha gia' avuti parecchi che è un difetto dell' n96 e che non ce modo di sistemarlo se non mandandolo in assistenza, allora gli chiedo ma con un hard reset o un aggiornamento ( che tra l'altro avevo gia' provato ) si mi risponde si stabilizza per un po' ma poi ricomincia di nuovo.Io per ora ho fatto un altra ricarica e modificato i parametri di connessione di wind wap e wind web in modo che quando cerca di connettersi trova l' indirizzo sbagliato, poi se non va saro' costretto a portarlo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ce l'avevo brand tim e poi sbrandizzato e mi sono ritrovato due connessioni wap da 1.29 euro l'una sulla "bolletta".

Pensavo di aver fatto io accidentalmente l'accesso ma ora mi viene il dubbio..

In ogni caso ora ho cancellato l'apn wap, così ora è impossibile sia che sbagli io, sia che si connetta da solo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy