Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Fruscio Di Sottofondo


lukkocorse
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho l'e66 Tim con firmware 107, attualmente l'ultimo disponibile.

Ho acquistato l'adattatore audio (non Nokia, normale prodotto audio) da 3,5 mm a 2,5 mm per usare delle cuffie in-ear (AKG, ottime) e usare il cell come mp3.

Devo dire che non sono per niente soddisfatto della resa audio: ogni volta che si "apre" il canale audio, quindi con ogni canzone (e ogni suoneria, ad esempio) parte in sottofondo un fruscio costante. Se la canzone è "piena", cioè molti strumenti e volume alto non si sente ma con chitarre acustiche o voci senza musica sotto è davvero fastidioso. Non cambia nulla nè cambiando le impostazioni audio nè con l'equalizzazione, il fruscio è sempre costante anche al variare del volume.

Mi interessava sapere se secondo voi è normale, nel senso che una qualità superiore non si può pretendere, oppure c'è qualche difetto. I file che ascolto sono nella memory card e in formato mp3 non ulteriormente compressi e ad almeno 190 kbps.

Potrebbe anche essere il jack ma non credo: ne ho 2 differenti e il comportamento è identico. Con le cuffie standard Nokia in dotazione devo dire che si sente molto meno il fruscio ma sospetto che sia perchè il volume generale è molto più basso rispetto alle cuffie in-ear e comunque la qualità generale scarsa del suono dovuta alle cuffie (che giustamente non sono nate per ascoltare musica) non risolve il problema. Non sono ancora riuscito a provare un cell identico al mio con le mie cuffie e sentire se è uguale.

Ora il telefono è in assistenza per altri motivi, penso faranno una reinstallazione totale del software del telefono e magari si risolve così.

Nel frattempo mi interessano i vostri pareri ed esperienze, anche con altri "serie E" che penso abbiano più o meno gli stessi componenti.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy