Jump to content
Nokioteca Forum

lukkocorse

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da lukkocorse

  1. lukkocorse

    [e66] Gioco Tasto Fotocamera

    Si balla parecchio, ma prima che cadesse forse non l'avevo semplicemente notato. Sabato ho visto anche quello di un mio amico (un mese di vita e non è mai caduto..) ed è la stessa cosa, quindi è così e bon. Comunque hai ragione, funzionamento perfetto ma quando sono al telefono se lo tocco col dito sento distintamente "tic tic" e non è bellissimo..
  2. lukkocorse

    [e66] Gioco Tasto Fotocamera

    Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di e66 se alcuni hanno un minimo di gioco sul tasto della fotocamera. Posto che funzionano perfettamente auto-focus e scatto, il tasto balla leggermente nella sede. Non sono sicuro al 100% che lo facesse fin dall'inizio, me ne sono accorto dopo un "piccolo" volo del telefono (che tra l'altro ha dimostrato una solidità rassicurante). All'assistenza mi dicono che è normale essendo un pezzo di plastica che non tutti siano perfetti ma io penso che si sia rotto un minuscolo supporto che lo teneva fermo. Magari sarebbe successo lo stesso nel tempo ma insomma dopo 2 settimane.. Comunque colpa mia nel caso. Grazie per le eventuali risposte!
  3. lukkocorse

    [e66] Fruscio Di Sottofondo

    Ciao, ho l'e66 Tim con firmware 107, attualmente l'ultimo disponibile. Ho acquistato l'adattatore audio (non Nokia, normale prodotto audio) da 3,5 mm a 2,5 mm per usare delle cuffie in-ear (AKG, ottime) e usare il cell come mp3. Devo dire che non sono per niente soddisfatto della resa audio: ogni volta che si "apre" il canale audio, quindi con ogni canzone (e ogni suoneria, ad esempio) parte in sottofondo un fruscio costante. Se la canzone è "piena", cioè molti strumenti e volume alto non si sente ma con chitarre acustiche o voci senza musica sotto è davvero fastidioso. Non cambia nulla nè cambiando le impostazioni audio nè con l'equalizzazione, il fruscio è sempre costante anche al variare del volume. Mi interessava sapere se secondo voi è normale, nel senso che una qualità superiore non si può pretendere, oppure c'è qualche difetto. I file che ascolto sono nella memory card e in formato mp3 non ulteriormente compressi e ad almeno 190 kbps. Potrebbe anche essere il jack ma non credo: ne ho 2 differenti e il comportamento è identico. Con le cuffie standard Nokia in dotazione devo dire che si sente molto meno il fruscio ma sospetto che sia perchè il volume generale è molto più basso rispetto alle cuffie in-ear e comunque la qualità generale scarsa del suono dovuta alle cuffie (che giustamente non sono nate per ascoltare musica) non risolve il problema. Non sono ancora riuscito a provare un cell identico al mio con le mie cuffie e sentire se è uguale. Ora il telefono è in assistenza per altri motivi, penso faranno una reinstallazione totale del software del telefono e magari si risolve così. Nel frattempo mi interessano i vostri pareri ed esperienze, anche con altri "serie E" che penso abbiano più o meno gli stessi componenti. Grazie
  4. lukkocorse

    [e66] Newsclick Tim

    Ri-Aggiornamento Niente da fare, unica soluzione per evitare i problemi di refresh con il newsticker disattivato è rinunciare alla shermata iniziale attiva, con la schermata "di base" tutto funziona sempre. Speriamo nel nuovo firmware TIM presto.
  5. L'unico altro sistema che ho trovato per evitare i problemi di refresh è disattivare la schermata inziale attiva. Con la shermata iniziale "di base" nessun problema anche a newsticker disattivato. Io non ero abituato a usare i collegamenti sulla schermata iniziale quindi lo tengo così e bon. Speriamo con un nuovo firmware di risolvere e poter provare l'ebrezza della schermata iniziale attiva.
  6. Ciao, ho da 5 giorni l'E66 TIM (firmware 102.07.81) e ho lo stesso problema della sparizione delle icone: ho visto che si riduce la frequenza del problema disattivando la notifica delle chiamate e messaggi (tornando cioè a quella classica) Menu > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzaz. > Schermata iniziale > Impostaz. modalità > Applicazioni Sc. iniziale > Applicazioni attivate > tolta la spunta a "Notif. ch. senza risp." e "Notifica messaggi" e togliendo il blocco automatico della tastiera. Inoltre mi sembra sia legato anche alle applicazioni aperte in background: avete presente quando una voce del menu resta con il pallino in alto a destra, fino a quando non si entra e si esce del tutto? Ho gli stessi problemi anche sulla visualizzazione di frimware e codice prodotto con *#0000# oppure *#06#: riavviando il cell funziona però. Secondo me sono tutti problemi collegati: è il refresh dello schermo che non funziona bene. E sempre a mio modesto parere è legato al "famoso" Newsticker, di cui ho disattivato la visualizzazione: penso che disattivandolo resti semplicemente "coperto" e quindi dia problemi al refesh. Insomma, non è proprio lineare la mia analisi ma sono agli inizi.. Ora proverò a togliere la funzione collegamenti dal display e vediamo se la situazione migliora. Pure io ho provato con la re-installazione del software.. Speriamo che con un prossimo firmware TIM si risolvano perchè sono problemini fastidiosi. Una domanda poi: ho letto pareri discordanti su vari forum riguardo al "tornare sui propri passi" re-installando il software TIM una volta che si è sbrandizzato, principalmente per godere della garanzia. Qualcuno sa dirmi se si riesce effettivamente? Ora comunque passerò dove l'ho preso e chiedo se nel caso loro lo prenderebbero lo stesso per garanzia o se possono aiutarmi con i problemini che ho. Cosa ne dite, è da tentare di mandarlo in assistenza o tanto farebbero solo la re-installazione, che non è efficace e quindi tanto vale? In fondo si tratta di problemi che non affligono molto la funzionalità ma comunque sono molto fastidiosi.
  7. lukkocorse

    [e66] Newsclick Tim

    Aggiornamento: Il problema della sparizione dei collegamenti persisteva (anche se molto meno frequente), pare risolto meglio disattivando anche il blocco automatico della tastiera.
  8. lukkocorse

    [e66] Newsclick Tim

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e possessore (abbastanza soddisfatto per ora) dell'E66 TIM da lunedì, 4 giorni. In effetti ho disattivato la visualizzazione della notifica delle news (software TIM aggiuntivo immagino) e resta instabile la notifica di chiamate e messaggi. In pratica (spesso, direi 50% delle volte) sbloccando la tastiera scompaiono i tasti di collegamento nella parte bassa dello schermo, schiacciando il tasto menu (casetta) ricompare tutto e si sblocca. Questo si manifesta anche quando ci sono chiamate o messaggi notificati, nascondendoli momentaneamente. Ho disattivato la notifica di messaggi e chiamate con questo sistema: Menu > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzaz. > Schermata iniziale > Impostaz. modalità > Applicazioni Sc. iniziale > Applicazioni attivate > tolta la spunta a "Notif. ch. senza risp." e "Notifica messaggi" Chiamate non risposte e messaggi vengono visualizzate nel modo classico, i messaggi in segreteria non mi interessano. Così il problema pare sparito, vi confermerò definitivamente tra alcuni giorni. Nel contempo pare sparito anche l'altro bug che mi affligge: a slide chiuso, sblocco la tastiera con tasto sx/dx. Per riattivare il blocco (manualmente) l'unico modo mi pare sia premere il tasto di spegnimento e scegliere "Blocca tastiera". Alcune volte, tale opzione non compare (sotto a "Spegni" c'è subito l'elenco dei modi d'uso "Normale" ecc.). Peccato perchè la notifica nuova era carina, ma niente di più, non la trovo indispensabile. Questa modalità di notifica fa parte del sofware Nokia, vero? Ma anche tenendo attivo il newsticker si hanno problemi? Non si può magari rimouovere solo il software delle news in qualche modo? Altri software TIM erano visualizzati nel menu installazioni e li ho tolti subito.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy