Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Da Casa ... Non L'avessi Mai Fatto!


Nayr90
 Share

Recommended Posts

... Mi sono deciso poche ore fa, ad aggiornare il mio terminale ... Non l'avessi mai fatto!

Carico il programmino, sistemo il telefono ... E cosa accade? ... Che l'operazione si interrompe a meta. Io per paura, stacco il cavo del telefonino ... E cosa succede? Bhè, immagino lo sappiate già. Il telefono non si riaccende. Però emette vibrazione ( se schiaccio il pulsantino di accensione) e se lo collego al carica batteria / cavo USB si illumina il tastino centrale di bianco ( il led ) . Quindi presumo che sia ancora funzionante.

L'unico problema? Appunto farlo ripartire ... Illuminatemi voi ... Se domani mi reco al Nokia care ho qualche possibilità di rivederlo prendere vita? O no?

Grazie,

Ryan

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
... Mi sono deciso poche ore fa, ad aggiornare il mio terminale ... Non l'avessi mai fatto!

Carico il programmino, sistemo il telefono ... E cosa accade? ... Che l'operazione si interrompe a meta. Io per paura, stacco il cavo del telefonino ... E cosa succede? Bhè, immagino lo sappiate già. Il telefono non si riaccende. Però emette vibrazione ( se schiaccio il pulsantino di accensione) e se lo collego al carica batteria / cavo USB si illumina il tastino centrale di bianco ( il led ) . Quindi presumo che sia ancora funzionante.

L'unico problema? Appunto farlo ripartire ... Illuminatemi voi ... Se domani mi reco al Nokia care ho qualche possibilità di rivederlo prendere vita? O no?

Grazie,

Ryan

Togli e rimetti la batteria, a volte riparte dopo la decima volta che la si toglie e mette.

Sembra uno scherzo ma a me succede cosi', spesso quando lo spengo. Mai spegnere i nokia.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho finalmente portato il mio nokietto alla Nokia Care Bolzano, mi hanno confermato che devono spedire il cellulare presso Nokia.

Presto riavrò il mio telefonino. Lo dico a tutti quelli che succede, dato che io ieri, ero preso un bel po' dal panico. State tranquilli e portate il tutto a Mamma Nokia nei tempi più brevi possibili vi faranno riavere il vostro cellulare :thumbs: . Esente spese se in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

... Mi sono deciso poche ore fa, ad aggiornare il mio terminale ... Non l'avessi mai fatto!

Carico il programmino, sistemo il telefono ... E cosa accade? ... Che l'operazione si interrompe a meta. Io per paura, stacco il cavo del telefonino ... E cosa succede? Bhè, immagino lo sappiate già. Il telefono non si riaccende. Però emette vibrazione ( se schiaccio il pulsantino di accensione) e se lo collego al carica batteria / cavo USB si illumina il tastino centrale di bianco ( il led ) . Quindi presumo che sia ancora funzionante.

L'unico problema? Appunto farlo ripartire ... Illuminatemi voi ... Se domani mi reco al Nokia care ho qualche possibilità di rivederlo prendere vita? O no?

Grazie,

Ryan

Uguale a me,aggiornandolo dopo aver riprovato senza successo,ho cliccato su annulla e lo schermo del cell era bianco illuminato come se stesse aggiornando e cosi' si e' bloccato,solo rimuovendo la batteria si è sbloccato.

Da allora all'avvio la scritta nokia appare e scompare e quando lo metto a caricare spento appare e scompare l'intera schermata con scritto nokia e nonostante un hard reset e un successivo aggiornamento software(riuscito questa volta),non riscontro i miglioramenti che dovrebbero esserci sopprattuttto la fotocamera con foto ancora molto disturbata(tipo righe blu) con scarsa luce al momento dello scatto,che ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ciao a tutti,

oggi ho finalmente portato il mio nokietto alla Nokia Care Bolzano, mi hanno confermato che devono spedire il cellulare presso Nokia.

Presto riavrò il mio telefonino. Lo dico a tutti quelli che succede, dato che io ieri, ero preso un bel po' dal panico. State tranquilli e portate il tutto a Mamma Nokia nei tempi più brevi possibili vi faranno riavere il vostro cellulare :thumbs: . Esente spese se in garanzia.

Solo per curiosita', quante volte hai provato a mettere e toglire la batteria?

Io l' ultima volta che ho spento sono arrivato a 10 ed e' ripartito, in media mai meno di 4-5 volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto l'aggiornamento per meta, che purtroppo mi è andato male. Dopo di che, ho fatto vari tentavi di togliere e rimettere la batteria come consigliato dall'amico don, ma il telefono non rispondeva ai comandi ... Indi per cui, l'ho preferito portare presso la Nokia stamattina ... Per non creare ( magari ) ulteriori danni. Ora mi tornerà ( tempi dell'assistenza ) aggiornato all'ultima SW e perfettamente funzionante. Il consiglio che ti do io, privatene per una decina di gg. ma mandalo via ... Conviene :D fino a che è in garanzia ... Io non farò mai più aggiornamenti a casa ... Ma sempre e solo da Nokia Care ... in 2 gg. mi aggiornano tutto DICONO :rolleyes: ... Vi farò sapere ... Non appena ritorna il piccolino ... Saluti e buon Week End !

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Guarda, io ho fatto l'aggiornamento per meta, che purtroppo mi è andato male. Dopo di che, ho fatto vari tentavi di togliere e rimettere la batteria come consigliato dall'amico don, ma il telefono non rispondeva ai comandi ... Indi per cui, l'ho preferito portare presso la Nokia stamattina ... Per non creare ( magari ) ulteriori danni. Ora mi tornerà ( tempi dell'assistenza ) aggiornato all'ultima SW e perfettamente funzionante. Il consiglio che ti do io, privatene per una decina di gg. ma mandalo via ... Conviene :) fino a che è in garanzia ... Io non farò mai più aggiornamenti a casa ... Ma sempre e solo da Nokia Care ... in 2 gg. mi aggiornano tutto DICONO :angel: ... Vi farò sapere ... Non appena ritorna il piccolino ... Saluti e buon Week End !

Io da anni faccio aggiornamenti da solo senza problemi, lo darei in mano a un negoziante nokia

(che mediamente capisce la meta' della meta' della meta' di me) solo se non si accende in alcun modo.

Mi interessava sapere se il telefono si e' riacceso e mi pare di capire che in effetti cosi' e' stato.

Questo conferma la mia ipotesi che almeno all' accensione con qualche tentativo ci si arriva sempre se c'e' la

vibrazione per un istante quando si preme il bottone.

Poi io prima di portarlo avrei provato un hard reset con i 3 tasti e se appena il telefono viene visto dal pc

avrei ritentato l' installazione del firmware.

L' unico vantaggio dei nokia point e' che spesso ti ritorna sbrandizzato (mi e' successo con un N80 tim che

non si accendeva piu'), cosi' hai un pezzo di carta in mano che ne giustifica la sbrandizzazione, ma non e' il caso dell' N85.

Nel mio caso come contropartita prima di portarle l' N80 a riparare non perdeva data e ora, dopo invece ha

cominciato a perderla a ogni accensione (rimasto senza batteria 3 settimane, batteria tampone kaputt).

Modificato da donLisander
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono non ha dato cenni di vita oltre alla vibrazione e il led del tasto centrale quando era sotto carica.

Secondo me, il lavoro va lasciato fatto alle persone che lo sanno fare. Esempio, io non sono un meccanico, se la macchina da problemi non mi metto mica a ripararla ... A maggior ragione se è in garanzia. Ovvio, lavoretti piccoli si (cambio luci ecc.) ma altro assolutamente no.

Forse è soggettivo, però la penso cosi io.

Saluti,

Ryan

Modificato da Nayr90
Link to comment
Condividi su altri siti

capitato ache a me... al nokia care nn sono riusciti a riesumarlo ed è dovuto partire per la nokia...

15 giorni ed ora ho dinuovo il mio tel aggiornato che pero' mi è tornato con qualche minuscolo graffietto!! :S

Ed il cell aveva solo 4 giorni.. vabbe' prima o poi si graffierà dappertutto.. meglio pensarla cosi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo mi sta preoccupando sta cosa... io gli unici telefoni che ho aggiornato da casa sono stati il mio vecchio N73 e l'E65 di mia sorella...entrambi andati a buon fine, senza alcun problema... sarà stato culo ma non ho avuto problemi, di alcun tipo...

leggo purtroppo che aggiornare l'N85 fa diversi "morti"... ora non so se aggiornarlo io (quando mi arriva) o portarlo al nokia care.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Rugg85, non so se si tratta del telefonino o di cosa ... Fatto sta che il mio è morto ... Ed ora me ne devo privare per 2 settimane :( ... Che peso ! Dai, vi aggiorno appena torna ( spero esente graffi! ) un salutONE!

si però io sto leggendo troppi post di persone che hanno aggiornato l'N85 ed non è andato a buon fine con conseguente spedizione alla nokia e attesa di 20 gg... cioè spero solo che il mio sia già aggiornato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il telefono non ha dato cenni di vita oltre alla vibrazione e il led del tasto centrale quando era sotto carica.

scusate se c'entra poco con la discussione ma leggevo che il tasto centrale ha un led che ne illumina il bordo o sbaglio?

Ma questo illuminazione è una funzione da attivare dal menù?

se no a me non si illumina niente! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se c'entra poco con la discussione ma leggevo che il tasto centrale ha un led che ne illumina il bordo o sbaglio?

Ma questo illuminazione è una funzione da attivare dal menù?

se no a me non si illumina niente! :D

si è attivabile... la funzione si chiama respiro... devi andare in strumenti-impostazioni-generale-tasto nokia navi-respiro e fare su attiva

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy