Jump to content
Nokioteca Forum

Hola A Todos


niccolo830
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò e anche se sono iscritto ormai da diversi mesi qui su Nokioteca, soltanto ora ho deciso di partecipare attivamente alle discussioni. Come tanti di voi ho una vera e propria passione per il mondo della telefonia mobile e amo in particolare i prodotti Nokia, specialmente quelli con il Symbian S60. Devo ammettere però che questa mania è nata soltanto un anno fa, quando ho acquistato il mio primo smartphone della casa finlandese, il 6120 Classic. Ho avuto in precedenza però due mitici Siemens SX1 (telefoni anch'essi dotati dell'S60) con i quali amavo competere con i numerosi possessori del Nokia 6000 :D . Ora invece ho un fantastico N95 che sfrutto alla grande grazie alle applicazioni, ai temi e ai suggerimenti che si possono trovare qui.

:thumbs:

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò e anche se sono iscritto ormai da diversi mesi qui su Nokioteca, soltanto ora ho deciso di partecipare attivamente alle discussioni. Come tanti di voi ho una vera e propria passione per il mondo della telefonia mobile e amo in particolare i prodotti Nokia, specialmente quelli con il Symbian S60. Devo ammettere però che questa mania è nata soltanto un anno fa, quando ho acquistato il mio primo smartphone della casa finlandese, il 6120 Classic. Ho avuto in precedenza però due mitici Siemens SX1 (telefoni anch'essi dotati dell'S60) con i quali amavo competere con i numerosi possessori del Nokia 6000 :mumble: . Ora invece ho un fantastico N95 che sfrutto alla grande grazie alle applicazioni, ai temi e ai suggerimenti che si possono trovare qui.

:shifty:

Benvenuto!!!

E se posso permettermi, una domanda: Come ti sei trovato (o ti trovi ancora) con quel cellulare che hai nell'avatar?

All'epoca in cui ho acquistato il mio 6600 (mitico e ancora buon carro armato se non per la batteria) l'avevo visto e mi incuriosiva parecchio per la disposizione dei tasti "fuori dal comune" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio nuovamente tutti per il benvenuto :incazzato:

masmil1988

Con il Siemens SX1 mi sono trovato benissimo visto che al momento dell'acquisto aveva l'ultimo firmware disponibile. Con i precedenti firmware però, e con i primi soprattutto, molti utenti su internet si lamentavano dell'instabilità del Symbian, con blocchi del telefono, riavvii improvvisi e alti problemi. L'ultima versione però aveva corretto tutti, o quasi, questi diffetti. Sinceramente non ricordo la durata della batteria, ma mi pare che non fosse eccellente.

La disposizione non convenzionale dei tasti del telefono è la caratteristica estetica principale dell'SX1, ma questa è una soluzione non tanto comoda per la scrittura, soprattutto per uno smartphone. Forse è per questo che non ha avuto seguito, nemmeno tra gli altri produttori.

A mio avviso aveva una ottima gestione dei files audio, grazie al suo lettore MP3 in qualità stereo e alla radio FM integrata.

L'SX1 è stato lanciato nel febbraio del 2003, dopo numerosi rinvii, con il Symbian 6.1, mentre Nokia aveva già presentato il suo 7650, provvisto della stessa versione di OS, tra il 2001 ed il 2002. Prima che la divisione mobile di Siemens fosse venduta a Benq venne presentato un prototipo chiamato non ufficialmente SX2 e dalle poche foto presenti sulla rete si nota anche in quel telefono il Symbian, ma nessuno ha mai saputo dire che versione fosse.

Chiaramente il Nokia 6600 (ottimo terminale :thumbs: ), avendo una versione più aggiornata del Sistema Operativo, risultava essere un po' più agile e veloce, almeno dai confronti che facevo col mio SX1. Comunque sono rimasto pienamente soddifatto da quel telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy