Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Con Mappe Più Aggiornate E Dettagliate?


patrick25
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei sapere qual è il software di navigazione per un nokia n958gb che abbia:

1) le mappe più recenti

2) le mappe più dettagliate

(magari le due domande hanno risposte differenti)

Preciso che ogni altra funzione non mi interessa.

Grazie a chi mi aiuterà.

:)

Più recenti direi Garmin con mappe2009, ma anche nokiaMaps è stato di recente aggiornato per l'Italia non è inferiore.

Più dettagliate non saprei.........

ciao micione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei sapere qual è il software di navigazione per un nokia n958gb che abbia:

1) le mappe più recenti

2) le mappe più dettagliate

(magari le due domande hanno risposte differenti)

Preciso che ogni altra funzione non mi interessa.

Grazie a chi mi aiuterà.

:mumble:

Dunque, per rispondere alla tua domanda io direi: Route66 8, Nokia Maps 2.0, Navigon 7, Garmin e McGuider 7.7.

Ad esclusione del TomTom, ognuno dei navigatori per Symbian che ti ho elencato dispone di mappe contenenti l'ultimo aggiornamento possibile e che oscilla tra il Q3 e il Q4 del 2008.

Per esperienza (e soprattutto per evitare pignolerie sterili quanto improduttive ai tuoi fini), l'unico appunto su cui ti consiglio di porre eventualmente l'attenzione riguarda il fatto che nei primi 4 software elencati le mappe utilizzate hanno firma Navteq, mentre il solo McGuider 7.7 dispone di cartografie Tele Atlas: questo significa che per le differenti logiche di gestione e produzione delle mappe, troverai più diversità tra un'Azienda cartografica e l'altra piuttosto che valutando uno dietro l'altro software che lavorano su un'unica marca di carte.

Motivo per cui ti consiglio di provare i vari programmi anche per un semplice fatto: seppur condivida la tua necessità di disporre di mappe aggiornate come priorità massima, ritengo altresì di poca utilità un navigatore dalle mappe recentissime se poi pecca grandemente nel calcolo dell'itinerario a causa di lacune di gestione delle mappe installate.

Per ciò che riguarda la tua seconda domanda, mi sento di consigliarti, a prescindere da qualunque discorso sulla bontà o meno del software che le utilizza, le mappe del Garmin 2009 poichè quanto a qualità e quantità dei dettagli visualizzabili (impostando l'opportuna opzione al massimo grado) è per me insuperabile, proponendoti una cartografia veramente ricca e completata con descrizioni relative ai fiumi o alle aree speciali in ambito di morfologie urbane e/o ambientali che si incontrano durante la navigazione.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy