Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Cambia La Data Da Solo...


Entit
 Share

Recommended Posts

Premesso che posseggo il suddetto telefono (No Brand) da circa una settimana e ne sono per ora soddisfattissimo, e appena preso l'ho subito aggiornato con NSU all'ultimo FW (200.21.118)

Mii capita però da qualche giorno che quando lo accendo alla mattina mi trovo la data spostata avanti di due giorni: per essere più chiaro...ieri sera quando l'ho spento riportava la data del 20 gennaio...stamattina, alla riaccensione riportava la data del 23 gennaio e di conseguenza sul display riportava tutti gli appuntamenti dell'agenda del 23 gennaio.....

La prima volta che lo ha fatto, correggendo la data si è disattivata la funzione di regolazione automatica dell'ora fatta dall'operatore di rete (normale), quindi l'ho riattivato; la seconda volta ho lasciata disabilitata la suddetta funzione pensando che potesse essere la causa del problema...nonostante ciò l'ha rifatto ugualmente...

Capita a qualcun'altro la medesima cosa? magari come conseguenza all'aggiornamento del FW?

Aggiornamento: Questa mattina mi sono accorto che cambia la data, mandandola avanti sempre di due giorni, successivamente all'accensione....ma non riesco a identificare cosa determini ciò...dimenticavo...nel telefono è impostata la sveglia per i giorni lavorativi, quindi di fatto io mi limito a confermare l'accensione.

Modificato da Entit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ulteriore aggiornamento:

Adesso la data la cambia di tre giorni...cioè stamattina da lunedì 26 me la sono ritrovata a giovedì 29!!!!

Ieri ho provato a formattare la memory card e a togliere un po di programmi inutili o che cmq non utilizzo (Microsft live, Yahoo ecc. Worldmate)...anzichè mgliorare qui le cose peggiorano...qualcuno per cortesia mi spiega la procedura di come si esegue l'hard reset (come se la spiegasse ad un perfetto idiota...)? ho letto un po di post ma non mi è molto chiara...spero non sia un bug dell'ultimo FW ma vedo che nessun'altro ha segnalato la cosa quindi presumo possa trattarsi di un problema relativo solo al mio terminale.

Un ultimo dato è che lo spostamento di data me lo fà solo "dopo" la prima accensione del telefono alla mattina...se successivamente lo spengo e lo riaccendo ciò non succede. Il mio sospetto è che sia collegato in qualche modo alla sveglia ripetuta....che nel mio telefono è impostata su i giorni lavorativi...domani provo a disattivarla e vediamo cosa succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima notizia, grazie. Cmq oggi ho verificato che la sveglia ripetuta non c'entra nulla....me l'ha rifatto, di due giorni...la cosa strana è che cmq non lo fà subito all'accensione...ma non ho capito quando (obbiettivamente non posso stare lì con gl'occhi da gufo a osservare cosa combina sto cellulare)...dopo un po che è acceso, tac...data cambiata, due o tre giorni avanti. Quindi aspettiamo la release.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato il supporto nokia e mi hanno riferito di essere a conoscenza del problema e che a breve uscirà una nuova release del software del cellulare: questa dovrebbe risolvere il 'bug'.

Pensavo che con il fw 200. il grosso dei problemi fosse alle spalle ma leggo con amarezza che cosi' non e'.

Peraltro in questi gg ho potuto verificare che ci sono almeno un paio di applicazioni (che funzionano benissimo con altri 3rd-FP1 recenti) che se abilitate al boot danno problemi, i.e talvolta il cellulare dopo l'immissione del PIN si impalla in una schermata bianca ed e' necessario riavviare.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Peraltro in questi gg ho potuto verificare che ci sono almeno un paio di applicazioni (che funzionano benissimo con altri 3rd-FP1 recenti) che se abilitate al boot danno problemi

ci dici quali applicazioni?

Cmq stamattina, per la prima volta, non ha cambiato la data....l'unica cosa che ho fatto di diverso è stata quella di lasciarlo in carica tutta la notte...ma non può avere a che fare con questo bug...non vedo un nesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo che con il fw 200. il grosso dei problemi fosse alle spalle ma leggo con amarezza che cosi' non e'.

Peraltro in questi gg ho potuto verificare che ci sono almeno un paio di applicazioni (che funzionano benissimo con altri 3rd-FP1 recenti) che se abilitate al boot danno problemi, i.e talvolta il cellulare dopo l'immissione del PIN si impalla in una schermata bianca ed e' necessario riavviare.

dopo aver letto il post per curiosita', a verifica se anche il mio avesse sto bug, ho disabilitato l'aggiornamento dell'ora tramite operatore di rete e stamane con mia infinita gioia l'ho visto schizzare a sabato. fantastico!

quindi se anche a voi funziona l'aggiornamento dell'ora via rete sappiate che aggira fortunatamente il problema (o meglio come dissi allora, a me funziona)

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sono possessore dell'E66 da fine novembre.

E' un brand TIM, firmware 102.07.81 del 12-07-2008 RM343; sono in attesa del nuovo firmware.

Quello che mi capita è che a volte è che l'orologio mi si blocchi al venerdì sera.

Venerdì sera, 30 gennaio, ho spento il cell, sabato usato tutto il giorno, poi domenica 1 febbraio, controllando un mess ricevuto mi sono accorto che la data era ancora al 30 gennaio.

Allora sono andato a modificare a mano l'ora. Ho controllato ma non ho l'aggiornamento automatico dell'ora da operatore.

Ho fatto la modifica e controllerò eventuali altri problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sono possessore dell'E66 da fine novembre.

E' un brand TIM, firmware 102.07.81 del 12-07-2008 RM343; sono in attesa del nuovo firmware.

Quello che mi capita è che a volte è che l'orologio mi si blocchi al venerdì sera.

Venerdì sera, 30 gennaio, ho spento il cell, sabato usato tutto il giorno, poi domenica 1 febbraio, controllando un mess ricevuto mi sono accorto che la data era ancora al 30 gennaio.

Allora sono andato a modificare a mano l'ora. Ho controllato ma non ho l'aggiornamento automatico dell'ora da operatore.

Ho fatto la modifica e controllerò eventuali altri problemi!

ricordati anche di settare su "se disponibile" le conness. dati a pacchetto e di mettere la rete in 2G per essere certo che l'aggiornamento di rete avvenga.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non serve a nulla neanche l'aggiornamento dell'orario da parte dell'operatore. Sul mio E66 brand Tim, dopo un hard reset, per un certo periodo sembrava che il problema si fosse risolto, e l'avevo anche scritto, ma da due settimane a questa parte il problema si è ripresentato. E mi spiace dirvi che l'ha fatto anche con il suddetto aggiornamento dell'ora, ieri sera sono andato a letto verso l'una e trenta circa, e segnava correttamente sabato 7/02/09, l'ho spento, e stamattina appena acceso segnava venerdì 6/02/09, notare che per lavoro tengo inserita la sveglia per i giorni lavorativi. Adesso provo a fare un esperimento, ho scaricato handy clock ( demo quindici giorni ) dal sito della Epocware e provo a usarlo nello stesso modo, lasciando fuori la sveglia del cellulare, vediamo cosa succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho "riprovato" a settare l'aggiornamento automatico dell'orario da parte operatore ma non è valso a nulla....in compenso negl'ultimi due giorni oltre a mandarmi avanti la data di due giorni ha suonato anche tutti gli allarmi impostati per gli appuntamenti dei giorni saltati: mi spiego meglio...acceso giovedì 5...per un po la data rimane stabile...dopo un po la data passa a sabato 7 e poco dopo in sequenza suonano tutti gli allarmi impostati per gli appuntamenti in agenda del giovedì 5. :huh: ..uno dietro l'altro man mano che li stoppavo!!!! Qui anzichè migliorare la situazione peggiora di giorno in giorno...ad un bug se ne aggiunge un'altro!!!! :):):thumbs:

Cmq penso che il problema sia effettivamente da imputare alla sveglia dei giorni lavorativi...il sabato e la domenica lo accendo manualmente e non succede nulla, altrettanto se quando suona la sveglia lo stoppo solamente e lo accendo dopo un po manulamente la data rimane stabile e non suona nulla

Modificato da Entit
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio E66 brand Tim, dopo un hard reset, per un certo periodo sembrava che il problema si fosse risolto, e l'avevo anche scritto, ma da due settimane a questa parte il problema si è ripresentato. .

Ma se ciò capita anche ai brandizzati...allora il bug non c'entra con il fatto di aver installato il nuovo FW!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono quasi convinto che il brand non c'entri per nulla, è qualcosa legato all'uso della sveglia, per questo che provo a testare un applicazione di terze parti lasciando stare la sveglia implementata. Certo che se lo fa anche la versione firmware 200, vuol dire che non se ne sono accorti, ma cosa fanno alla Nokia, prendono i consumatori come dei beta- tester ? Hanno avuto talmente fretta di spararlo sul mercato che non l'hanno neanche adeguatamente testato ? Per carità, bello è bello, ma leggendo il forum saltano fuori mille cosine, cosette, cosuccie che tutte sommate insieme non giovano all'immagine sia del cellulare che della casa produttrice stessa, l'unica cosa priva di bug sono stati i soldi che gli abbiamo lasciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono quasi convinto che il brand non c'entri per nulla, è qualcosa legato all'uso della sveglia

Infatti...il discorso sul brand era appunto legato all'aggiornamento del firmware...il mio non è brandizzato e ho installato l'ultimo FW disponibile, cioè il 200 che però non è ancopra disponibile per i brandizzati....ergo, come hai giustamente detto tu, che cavolo fanno alla Nokia???? Oltretutto hanno detto di essere a conoscenza di questo bug....e perchè non lo hanno corretto con la 200????

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che posseggo il suddetto telefono (No Brand) da circa una settimana e ne sono per ora soddisfattissimo, e appena preso l'ho subito aggiornato con NSU all'ultimo FW (200.21.118)

Mii capita però da qualche giorno che quando lo accendo alla mattina mi trovo la data spostata avanti di due giorni: per essere più chiaro...ieri sera quando l'ho spento riportava la data del 20 gennaio...stamattina, alla riaccensione riportava la data del 23 gennaio e di conseguenza sul display riportava tutti gli appuntamenti dell'agenda del 23 gennaio.....

La prima volta che lo ha fatto, correggendo la data si è disattivata la funzione di regolazione automatica dell'ora fatta dall'operatore di rete (normale), quindi l'ho riattivato; la seconda volta ho lasciata disabilitata la suddetta funzione pensando che potesse essere la causa del problema...nonostante ciò l'ha rifatto ugualmente...

Capita a qualcun'altro la medesima cosa? magari come conseguenza all'aggiornamento del FW?

Aggiornamento: Questa mattina mi sono accorto che cambia la data, mandandola avanti sempre di due giorni, successivamente all'accensione....ma non riesco a identificare cosa determini ciò...dimenticavo...nel telefono è impostata la sveglia per i giorni lavorativi, quindi di fatto io mi limito a confermare l'accensione.

Anch'io... stesso telefono... stessa versione firmware... e stesso problema con la data che va avanti da sola di due giorni...

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento...da una settimana non mi dà più il problema descritto, cioè quello dell'avanzamento della data di due giorni...indubbiamente è un bug della sveglia regolata su i giorni lavorativi, riconfermo che la soluzione sta nel fatto di non far accendere il cellulare dopo aver "spento" la sveglia (cioè quando esce la schermata nella quale chiede se si vuole accendere l'apparecchio "automaticamente") ma di accenderlo successivamente schiacciando il tastino rosso per l'accensione manuale...così facendo la data rimane "giusta". (almeno a me...)

Speriamo che in un prossimo aggiornamento risolvano, non tanto per la procedura più o meno pratica, ma perchè è assurdo che ci sia questo problema.

Modificato da Entit
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...anche io ho lo stesso vostro problema e da settimane sto cercando di capire quando si presenta.

Fino a ieri anche io..come dice Entit...ero convinto che il problema nascesse dal fatto di accendere automaticamente il telefono dopo lo stop della sveglia(anche se spesso quando lo facevo la data veniva mantenuta correttamente)....invece questa mattina svegliandomi qualche minuto prima dell'entrata in funzione della sveglia ho accesso normalmente dal tastino rosso...ho guardato ora e data che erano giuste...inizio a prepararmi per andare al lavoro e mi sarei aspettato a breve l'entrata in funzione della sveglia...avvio che invece non è arrivato...controllo nuovamente e trovo la data spostata a domenica 22....quindi di nuovo sballata!!

Vabbè...l'importante è che nokia riconosca il problema!!E soprattutto l'importante è che sia un problema software e non hardware!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Anche io sono in possesso di un E66 e ho gli stessi problemi che avete riscontrato voi.

Inizialmente non sapevo del bug allora ho portato il cell in un centro nokia e dopo 30 gg me lo ridanno con gli stessi difetti.

L'orologio e data fanno quello che vogliono addirittura il segnale di rete alcune volte sparisce e poi riappare,bo secondo me non è un nokia.

Ho provato personalmente ad aggiornare il software, per non rimanere altre 30 gg senza cell, ma il bug è sempre presente.

La vers. del software data 27.02.2009 210.21.007 , quindi è recentissima ma il problema non è stato risolto, cosa si puo fare??

Se tornassimo inun centro nokia ci dovrebbero rimorsare o cambiare cellulare perche non è possibile avere un cell in queste condizioni, io personalmente a dicembre ho speso 365 euro.

Modificato da maco1999
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy