Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6120 Intenet Limited Edition Problemi Tim


car72
 Share

Recommended Posts

A natale mi hanno regalato un bel nokia 6120 internet lim. ed. brand vodafone, bel telefono, compatto, leggero, doppia cam, dsplay luminoso e ben leggibile, audio perfetto.

Problema: con la scheda Tim (128k) che usavo tranquillamente sul vecchio cell sempre nokia non prende bene la linea; capita spesso che "perde" la connessione quindi le persone ti chiamano e il cell risulta non raggiungibile. IN sola modalità GSM poi non prende proprio mai la linea, devi sempre usare 3G, quando ti accorgi che la linea è "caduta" spegni e riaccendi il cell e la riprende.

Con la scheda Vodafone invece nessun problema; anche con la scheda della Tre nessun problema.

Penso allora che potrebbe trattarsi del brand vodafone così cambio il product code con l'apposito programmino e utilizzo quello no brand, aggiorno il software con l'ultima versione disponibile e riavvio il cell; Non si avvia appare il msg "contattare il rivenditore..." senza andare in panico faccio un deep reset e tutto si sistema, ma il problema di fondo resta con TIM NON VA BENE!

Io non ho trovato altra soluzione che passare a Vod...

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ho provato anchio

io ho cambiato il product code con nss e ci ho messo 0546328 ricavandolo da questo sito http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/it/model:6120c_classic

ora non so cosa ho sbagliato ho seguito alla perfezione le istruzioni di un sito, cmq alla fine il tel lo acccendo e dice impox avviare il tel contattare il rivenditore.....

te hai detto ke hai fatto un deep reset... ke è e cm hai fatto???

please sono senza telefono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho provato anchio

io ho cambiato il product code con nss e ci ho messo 0546328 ricavandolo da questo sito http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/it/model:6120c_classic

ora non so cosa ho sbagliato ho seguito alla perfezione le istruzioni di un sito, cmq alla fine il tel lo acccendo e dice impox avviare il tel contattare il rivenditore.....

te hai detto ke hai fatto un deep reset... ke è e cm hai fatto???

please sono senza telefono!!!

hai fatto questo per caso ???

Link to comment
Condividi su altri siti

A natale mi hanno regalato un bel nokia 6120 internet lim. ed. brand vodafone, bel telefono, compatto, leggero, doppia cam, dsplay luminoso e ben leggibile, audio perfetto.

Problema: con la scheda Tim (128k) che usavo tranquillamente sul vecchio cell sempre nokia non prende bene la linea; capita spesso che "perde" la connessione quindi le persone ti chiamano e il cell risulta non raggiungibile. IN sola modalità GSM poi non prende proprio mai la linea, devi sempre usare 3G, quando ti accorgi che la linea è "caduta" spegni e riaccendi il cell e la riprende.

Con la scheda Vodafone invece nessun problema; anche con la scheda della Tre nessun problema.

Penso allora che potrebbe trattarsi del brand vodafone così cambio il product code con l'apposito programmino e utilizzo quello no brand, aggiorno il software con l'ultima versione disponibile e riavvio il cell; Non si avvia appare il msg "contattare il rivenditore..." senza andare in panico faccio un deep reset e tutto si sistema, ma il problema di fondo resta con TIM NON VA BENE!

Io non ho trovato altra soluzione che passare a Vod...

Ciao a tutti

occhio se cambi il product code perdi la garanzia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy