Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio: Il Vostro Iphone Lo Lasciate Acceso?


Fabry992
 Share

Di notte il vostro iPhone lo lasciate acceso?  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Di notte il vostro iPhone lo lasciate acceso?

    • Si, lo lascio acceso
      15
    • No, lo spengo
      8


Recommended Posts

c'è addirittura chi dice che Apple avrebbe programmato questo cellulare per rimanerlo sempre acceso ;)

infatti è così

e non mi sorprenderei se il telefono,usato,muore in meno di 1 ora e presenta alcuni rallentamenti(safe mode),infatti dopo il riavvio del cell ritorna a sfrecciare

addirittura si carica perforza da acceso:se questo gli si attacca il plug dell'alimentazione,magicamente si accende...mi chiedo quanta carica possa ottenere così

queste minkiate se le potevano risparmiare :lmaosmiley:

cmq sia si...sempre acceso

ho il dubbio che da spento la sveglia va a farsi benedire

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho quasi sempre acceso (anche per esigenze di lavoro), sono giuste le osservazioni di sonicco, andrebbe fatto almeno un reboot di tanto in tanto.

Da spento la sveglia non funziona come dicevate giustamente ma dubito altamente che l'aggiungano in un fw in quanto ci deve essere anche dell'hw associato e se c'era l'hardware perchè non sfruttarlo da subito?

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho quasi sempre acceso (anche per esigenze di lavoro), sono giuste le osservazioni di sonicco, andrebbe fatto almeno un reboot di tanto in tanto.

Da spento la sveglia non funziona come dicevate giustamente ma dubito altamente che l'aggiungano in un fw in quanto ci deve essere anche dell'hw associato e se c'era l'hardware perchè non sfruttarlo da subito?

eh si... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti :lmaosmiley:

la sveglia da spento non funziona :angel:

dovrebbero aggiungere questa funzione in uno dei prossimi aggiornamenti...

non sono un ingegnere elettronico ma penso di aver afferrato dei concetti e li espongo così per come penso che vadino, chiaro che se qualcuno ha opinioni diverse in merito sono pronto a dargli voce .

1. la funzione "sveglia" a telefono spento non è un problema risolvibile con un update tecnico del firmware e neppure con un hacking sull'applicazione .

la ragione è che per far funzionare l'applicazione sveglia da spento è necessario che alcuni circuiti del telefono rimangano sempre alimentati anche in caso di shutdown del sistema, cosa che in iPhone non sembra esser stato implementato in fase di progetto della logic board (volutamente!) , pertanto se così fosse le vostre ipotesi risulterebbero tecnicamente inattuabili .

Aggiungo che cmq lo SLEEP MODE dell'iPhone associato all'AIRPLANE MODE producono all'unisono lo stesso effetto di uno SHUTDOWN eseguito su un Nokia di nuova generazione, pertanto a mio modo di vedere sarebbe solo un problema di scomodità manuale risolvibile con un app che dovrebbe aggiungere un secondo SLIDE in fase di SHUTDOWN con una funzione HIBERNATE (la quale non fa altro che compiere le azioni di metterlo in airplane mode,spegnere il display e ottimizzare l'uso dei processi in background, il tutto è virtualmente fermo!) esattamente sotto lo slide SPEGNI .

2. per quanto concerne il problema spegnerlo o meno durante le pause notturne , francamente non ne vedo reale necessità , a meno che non si decida di riporlo nel cassetto per lungo tempo .

Il sistema è basato su memorie flash di tipo nand, un processore ARM a basso consumo energetico (e bassa produzione di calore) , fanless, non c'è nessuna parte meccanica in movimento, questo permette di tenerlo acceso sempre, il REBOOT è una necessità tecnica dell'OS non dell'hardware .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che dici tu Sancios potrebbe essere una sorta di batteria tampone, che fa si che i dati non vengano persi. :)

si ma la batteria a tampone eroga solo corrente al circuito che normalmente è alimentato dalla batteria non immagazzina dati come una flash/xxx/yyy

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che dici tu Sancios potrebbe essere una sorta di batteria tampone, che fa si che i dati non vengano persi. :rolleyes:

avrei detto la stessa cosa anch'io ed è quello che fino a qualche annetto fa si vedeva nelle motherboard dei pc, ma riflettendoci su il pc non aveva una batteria primaria ragion per cui era resa necessaria l'implemetazione di una batteria ausiliaria , discorso diverso è su un dispositivo mobile perchè una batteria c'è già, allora perchè usarne una seconda (quella a tampone) se ce n'è già una di notevoli dimensioni (quella primaria) ???

intendo dire che probabilmente il circuito dell'orologio è cmq alimentato dalla batteria primaria (l'unica suppongo!) in iPhone .

Sui Nokia invece oltre a quella primaria c'è anche quella ausiliaria (a tampone) perchè la batteria primaria può essere rimossa dall'utente, in iPhone questa possibilità non c'è ... motivo per cui sono portato a pensare che non ce ne sia una seconda .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

avrei detto la stessa cosa anch'io ed è quello che fino a qualche annetto fa si vedeva nelle motherboard dei pc, ma riflettendoci su il pc non aveva una batteria primaria ragion per cui era resa necessaria l'implemetazione di una batteria ausiliaria , discorso diverso è su un dispositivo mobile perchè una batteria c'è già, allora perchè usarne una seconda (quella a tampone) se ce n'è già una di notevoli dimensioni (quella primaria) ???

intendo dire che probabilmente il circuito dell'orologio è cmq alimentato dalla batteria primaria (l'unica suppongo!) in iPhone .

Sui Nokia invece oltre a quella primaria c'è anche quella ausiliaria (a tampone) perchè la batteria primaria può essere rimossa dall'utente, in iPhone questa possibilità non c'è ... motivo per cui sono portato a pensare che non ce ne sia una seconda .

Penso proprio che sia come dica tu, poi di sera, acceso e con la funzione aereo inserito e' il top.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy