Jump to content
Nokioteca Forum

N 97 Batterà L Iphone


Recommended Posts

Non si puo' fare un paragone...cosa vuol dire lo batte??? a livello funzionale è superiore sicuramente....a livello di materiali, usabilita', touch e interfaccia grafica nonche' facilita' d'uso secondo me difficilmente raggiungeranno i livelli dell' i phone....comunque bisogna aspettare che esce e valutare...per me non sono due terminali da paragonare... a me sinceramente il symbian touch non mi piace per niente come software...lo vedo arretrato rispetto all' i phone ma anche a black barry... spero solo che n 97 non sia plasticone come 5800...devono curare i materiali alla nokia, sono rimasti gli unici a usare la plastica...oltre al melafonino anche rim, samsung, htc usano ottimi materiali...

comunque al di la del terminale cio' che manca a nokia è apple store che il vero punto di forza dell' i phone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che distingue i cellulari nokia da altri è sicuramente il sistema operativo symbian.

Non per disprezzare osx, lo uso anch'io sul mac e lo ritengo migliore di windows!!!

In ogni caso ho capito che l' osx non è adatto a un cellulare...

Riguardo la parte hardware dico che l'n97 è superiore in tutto tranne che nel touchscreen.

Dopotutto altrettanto non si può fare, il brevetto (>è un trust<) multitouch è riservato all'iphone ancora per poco tempo.

Modificato da giuggiola95
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che distingue i cellulari nokia da altri è sicuramente il sistema operativo symbian.

Non per disprezzare osx, lo uso anch'io sul mac e lo ritengo migliore di windows!!!

In ogni caso ho capito che l' osx non è adatto a un cellulare...

Riguardo la parte hardware dico che l'n97 è superiore in tutto tranne che nel touchscreen.

Dopotutto altrettanto non si può fare, il brevetto (>è un trust<) multitouch è riservato all'iphone ancora per poco tempo.

quoto in pieno. Io cerco di usare meno possibile i sistemi MS, soprattutto WM

dove ho avuto un'esperienza negativa (ammetto che purtroppo parto con dei pregiudizi,

visto che sono da quando ho 14 anni un fan dell'opensource e di linux [la mia prima distro TurboLinux :incazzato: ] )

però è veramente inutilizzabile a mio avviso...

symbian è su una buona base (a anche se mi sembra abbia qualcosa di WM ...ho visto degli eseguibili .exe all'interno ....come unixaro non dovrei basarmi sulle estensioni, però......) da cui partire; ma non dimentichiamo una cosa: Nokia si è comprata la trolltek, quindi le QT, splendide librerie grafiche con cui è formato il desktop manager per linux, KDE. a me già sembra di aver visto qualcosa delle qt nel FP2....che quelle transizioni siano base programmazione QT? sono fatte molto bene.....chissà non implementino un minicomposito ? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

spero che avrà la modalità di scorrimento delle liste simile all'iphone perche mi piace moltissimo... da come ho potuto dedurre dai video per scendere giu in una lista si deve trascinare la barra di navigazione a destra e non trascinando con il dito sui contatti o quello che sia come l'iphone... spero che mi stò sbagliando :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si puo' fare un paragone...cosa vuol dire lo batte??? a livello funzionale è superiore sicuramente....a livello di materiali, usabilita', touch e interfaccia grafica nonche' facilita' d'uso secondo me difficilmente raggiungeranno i livelli dell' i phone....comunque bisogna aspettare che esce e valutare...per me non sono due terminali da paragonare... a me sinceramente il symbian touch non mi piace per niente come software...lo vedo arretrato rispetto all' i phone ma anche a black barry... spero solo che n 97 non sia plasticone come 5800...devono curare i materiali alla nokia, sono rimasti gli unici a usare la plastica...oltre al melafonino anche rim, samsung, htc usano ottimi materiali...

comunque al di la del terminale cio' che manca a nokia è apple store che il vero punto di forza dell' i phone...

Ottima risposta, quoto con te :) Solo lasciamo xdere i Samsung, centomila volte NOKIA

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizio col dirti che la sezione non è corretta, vabbé sarà la fretta di aprire questa importantissima discussione fatta di aria fritta. Si aria fritta, sai perché? Ci mancherebbe pure che un cellulare uscito dopo diverso tempo ( si parla di anni ) non ne "batta" uno già sul mercato di cui si conoscono alla perfezione pregi, difetti e limitazioni hardware. I paragoni sono da fare ora con i terminali già presenti nelle nostre mani, no quelli futuri.

Detto questo buona continuazione di discussione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy