Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 31.0.014


zzapp
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Calma ragazzi, in questi casi solitamente viene rilasciata in tempi brevi, una versione del tutto identica alla precedente ma con i bug sistemati. Oppure una semplice patch che risolva il problema. Non credo che la Nokia azzardi a non risolvere subito la questione :mumble:

Condivido Megabit, è senza dubbio molto probabile, il fatto è che anche se saranno risolti i bugs, il problema dell'impossibilità di effettuare l' hack è di gran lunga più fastidioso... penso che Nokia non andrà a modificare nulla in tal senso... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente si sara dissaldato un pulsantino interno,( e capitato a 2 miei amici) se smonti la cover lo vedrai.

mmm....mi sa che non lo risolvo smontando la cover.... quando premo il pulsantino, va molto più in profonditaà dell'altro e fà uno strano rumore di plastica "messa male".... Cmq....

Vorrei provare a smontare la cover, ma non so proprio da dove cominciare....

mi dai una mano ??

C'è un topic in merito ??

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm....mi sa che non lo risolvo smontando la cover.... quando premo il pulsantino, va molto più in profonditaà dell'altro e fà uno strano rumore di plastica "messa male".... Cmq....

Vorrei provare a smontare la cover, ma non so proprio da dove cominciare....

mi dai una mano ??

C'è un topic in merito ??

ciao ciao

potrebbe essere il gommino che preme il pulsante vero sulla pcb che si è spostato.. per smontare la cover alzo le mani!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei proporre e dare una informazione a chi di informatica ne sa più di me.

visto che ogni software che aggiorna i telefonini a un numero, e dato che il numero è sempre crescente,

intervenire in un software precedente sostituendo il numero di aggiornamento con uno progressivo più alto,

sarebbe possibile tornare indietro e rimettere a posto le cose.

piuttosto che arrovellarsi il cervello con apparecchi che costano una tombola per retrocedere nell'aggioramento,

questa soluzione sarebbe eccellente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e complimenti per il sito!! Mi sono registrato da poco e volevo esporre il mio problema: Possiedo un Nokia N95 non brandizzato e ho fatto l'aggiornamento del nuovo firmware il 31.0.014 appena rilasciato! e praticamente ho perso tutti i programmi che avevo installato :lol: e per di più adesso non posso più rifare l' hack per rimetterli!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra quasi che Nokia abbia ascoltato le mie lamentele nelle quali l'accusavo come responsabile dei miei problemi nel Nokia N95 dopo l'aggiornamento al firmware 31.0.014

Bene , Nokia ha ritirato il firmware e ripropone la versione 30.0.015 peccato che chi come me dovrà aspettare la prossima "torta" per sperare nella soluzione dei problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il sito... e per le info....

Ho però un problema, NSU mi dice che c'è la versione da aggiornare 30.0.15 ma poi non ho abilitato il tasto aggiorna!!!! che devo fare?

Altra domanda da dove vedo se il mio N95 è N95-1 o N95-2 o..... ( e quale differenza hanno)?

Grazie mille in anticipo......:D

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm....mi sa che non lo risolvo smontando la cover.... quando premo il pulsantino, va molto più in profonditaà dell'altro e fà uno strano rumore di plastica "messa male".... Cmq....

Vorrei provare a smontare la cover, ma non so proprio da dove cominciare....

mi dai una mano ??

C'è un topic in merito ??

Per smontare la cover esterna è molto semplice, e a riguardo ci sono numerosi video sia su youtube che su questo forum( usa il tasto cerca), cmq non ti serve nessun attrezzo particolare se non le mani.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il sito... e per le info....

Ho però un problema, NSU mi dice che c'è la versione da aggiornare 30.0.15 ma poi non ho abilitato il tasto aggiorna!!!! che devo fare?

Altra domanda da dove vedo se il mio N95 è N95-1 o N95-2 o..... ( e quale differenza hanno)?

Grazie mille in anticipo......:shifty:

per il tasto magari devi mettere il flag su "accetto le condizioni etc."

per il modello, l'n95-1 è l'n95 normale, l'n95-2 è l'n95 8gb, penso che sai distinguerli tra di loro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra quasi che Nokia abbia ascoltato le mie lamentele nelle quali l'accusavo come responsabile dei miei problemi nel Nokia N95 dopo l'aggiornamento al firmware 31.0.014

Bene , Nokia ha ritirato il firmware e ripropone la versione 30.0.015 peccato che chi come me dovrà aspettare la prossima "torta" per sperare nella soluzione dei problemi.

Io avevo perso ormai le speranze e gia dovevo rassegnarmi a tenere per sempre la versione firmware V21.0.016 in attesa di altro , poi dopo ieri per caso ho notato che avevano rimesso la V 30.0.015 :suicide_anim: e VIAAAAAAAAA subito sbrandizzato da tim a normale e upgradato.

Gia ho notato diverse migliorie in fase di accenzione e velocità di qui e di là inzomm per il momento mi sento soddisfatto.

A dimenticavo il mio nokia e un n-1 brandizzato tim preso di seconda mano a 100 eurozzi :) e va na bomba spero riescano a risolvere il vs problema :suicide_anim:

Ciao belli

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, in questi casi solitamente viene rilasciata in tempi brevi, una versione del tutto identica alla precedente ma con i bug sistemati. Oppure una semplice patch che risolva il problema. Non credo che la Nokia azzardi a non risolvere subito la questione :mumble:

ciao megabit sono nuovo sapresti dirmi dove trovare qualche gioco n gage x il mio super n95 hack si intende e anche qualche programmino utile?..grazie. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei proporre e dare una informazione a chi di informatica ne sa più di me.

visto che ogni software che aggiorna i telefonini a un numero, e dato che il numero è sempre crescente,

intervenire in un software precedente sostituendo il numero di aggiornamento con uno progressivo più alto,

sarebbe possibile tornare indietro e rimettere a posto le cose.

piuttosto che arrovellarsi il cervello con apparecchi che costano una tombola per retrocedere nell'aggioramento,

questa soluzione sarebbe eccellente.

Purtroppo non è così semplice come sembra, perchè esiste un CRC Check, che sarebbe un codice di controllo univoco per ogni file, che non può essere modificato, perchè è dato da un calcolo matematico che riporta l'esatta corrispondenza di Bit per ogni file, sarebbe come voler cambiare l'aspetto di una perosna rendendola identica ad un'altra, ma il suo DNA non cambia :mumble:

@bocao:

bè per i giochi N-Gage la mia ovvia risposta è sul sito Nokia (sul forum è vietato trattare siti o file illegali, è scritto nel regolamento :unsure:). Per tutti gli altri prog, ce ne sono molti freeware e se sfogli un pò la sezione "Programmi per 3rd edition", esattamente qui, puoi travare senz'altro qualcosa d'interessante :thumbs:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così semplice come sembra, perchè esiste un CRC Check, che sarebbe un codice di controllo univoco per ogni file, che non può essere modificato, perchè è dato da un calcolo matematico che riporta l'esatta corrispondenza di Bit per ogni file, sarebbe come voler cambiare l'aspetto di una perosna rendendola identica ad un'altra, ma il suo DNA non cambia :D

@bocao:

bè per i giochi N-Gage la mia ovvia risposta è sul sito Nokia (sul forum è vietato trattare siti o file illegali, è scritto nel regolamento :D). Per tutti gli altri prog, ce ne sono molti freeware e se sfogli un pò la sezione "Programmi per 3rd edition", esattamente qui, puoi travare senz'altro qualcosa d'interessante :D

grazie e scusa x l'ignoranza.un altra cosa volevo chiederti e' normale quando parlo troppo vicino al microfono l'attoparlantino di ascolto e come se andasse in distorsione o gracchia ma in maniera regolare non da assolutamente nessun problema..grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Io avevo perso ormai le speranze e gia dovevo rassegnarmi a tenere per sempre la versione firmware V21.0.016 in attesa di altro , poi dopo ieri per caso ho notato che avevano rimesso la V 30.0.015 :angel: e VIAAAAAAAAA subito sbrandizzato da tim a normale e upgradato.

Gia ho notato diverse migliorie in fase di accenzione e velocità di qui e di là inzomm per il momento mi sento soddisfatto.

A dimenticavo il mio nokia e un n-1 brandizzato tim preso di seconda mano a 100 eurozzi :angel: e va na bomba spero riescano a risolvere il vs problema :angel:

Ciao belli

potevi aggiornarlo alla v.3 tim.. io personalmente le ho provate entrambe e ho tenuto la brand tim..

Link to comment
Condividi su altri siti

potevi aggiornarlo alla v.3 tim.. io personalmente le ho provate entrambe e ho tenuto la brand tim..
buonasera ........................ho scritto alla nokia ....segue risposta ....

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che aggiornando nuovamente il telefono dovrebbe poter caricare la versione 30 del telefono, che elimina gli errori della versione 31, erroneamente rilasciata in precedenza; aggiornando correggerà l'errore della versione bacata.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Davide B.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

mi date un vostro giudizio ???????

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ........................ho scritto alla nokia ....segue risposta ....

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che aggiornando nuovamente il telefono dovrebbe poter caricare la versione 30 del telefono, che elimina gli errori della versione 31, erroneamente rilasciata in precedenza; aggiornando correggerà l'errore della versione bacata.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Davide B.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

mi date un vostro giudizio ???????

da quando mamma nokia permette un downgrade??? sono stato settimane con un fw dell'n73 che hanno ritirato dopo poche ore perché bacato!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ........................ho scritto alla nokia ....segue risposta ....

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che aggiornando nuovamente il telefono dovrebbe poter caricare la versione 30 del telefono, che elimina gli errori della versione 31, erroneamente rilasciata in precedenza; aggiornando correggerà l'errore della versione bacata.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Davide B.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

mi date un vostro giudizio ???????

siamo cavie del Caxxxooooo

ormai ne sono convinto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento da nokia point........................

segue

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che normalemente è impossibile fare un downgrade ma, in questo caso, i flag presenti nella versione 31 non dovrebbero impedire l'installazione della versione 30; su uno dei nostri telefoni l'operazione infatti è perfettamente riuscita.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Davide B.

domani vi tengo aggiornati sull'ultima risposta , visto che ho mandato ancora una email

buonanotte a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy