Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 31.0.014


zzapp
 Share

Recommended Posts

@bocao:

Per la versione visualizzata, probabilmente dipende dal Product Code del tuo N95 che evidentemente non rientra in quelli abilitati all'aggiornamento (vedi versioni brandizzate o d'importazione). Riguardo il secondo punto è una cosa del tutto normale, perchè in quel momento il cell è ancora impegnato nel caricamento degli ultimi moduli dell'SO in memoria :incazzato:

ti ringrazio quindi xora lascio tutto x come si trova :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Changelog...

Non chiedetemi di tradurlo, per favore. Mods, aggiungetelo pure nella discussione sull'elenco firmware.

New features and applications:

- DVB-H accessory support (SU-33W) - supporto accessorio dvb-h (tv digitale)

- Nokia software checker application - applicazione "nokia software checker" (controllo software nokia)

- Support forNokia MU-44 16GB microSD memory card - supporto per la microsd nokia 16gb

Changes/improvements:

- Bad sound quality using BT headsets (CAP 97705) - cattivo suono usando auricolari bluetooth

- Cannot display the video under edit menu (CAP 99698) - non visualizza niente sul display dentro il menu modifica

- Keypad no response after make call with slide close (CAP 99169) - la tastiera non risponde dopo aver fatto una chiamata con lo slide chiuso

- Problems with finding contacts starting by "CH" (CAP 97026) - problema nella ricerca dei contatti che cominciano con CH

- Music player keep searching new songs when activated (CAP 97082) - il lettore musicale continua a cercare nuove canzoni mentre è attivo

- Message type changed to multimedia message (CAP 99880) - tipo di messaggio cambiato in messaggio multimediale (non so a cosa si riferisce)

- Video recording quality improvement - migliorata la qualità di registrazione video

- Imaging quality improvements, better colours saturation and flash - migliorata la qualità dell'immagine, migliore saturazione dei colori e il flash

- Defaul setting change: Closing slide doesn’t disconnect call - cambiata impostazione di default: chiudendo lo slide non si chiude la chiamata

- Short slide key illumination applied for Java application compatibility - piccola illuminazione per la compatibilità delle applicazioni java (non ci ho capito molto...)

- "Video call" is shown in Options when highlighting a contact in Space UI - l'opzione "video chiamata" ora è visualizzata quando si seleziona un contatto in Space UI

- Not detecting always wall charger -> Not charging - Non trovando sempre il caricatore da muro -> non in carica (boh...)

- 2G cannot connect to GPRS service in some cities in China - il 2g non riesce a connettersi in GPRS in alcune città della cina (capirai...)

- Non stop Music Player "Library update" - "aggiornamento libreria" del lettore musicale che non si ferma (stessa cosa di qualche punto più sopra, è tanto per fare più righe.......)

- FMTX: The audio is routed to DUT speaker after receiving a message when FM transmitter is transmitting audio. - FMTX: l'audio è indirizzato all'altoparlante DUT quando si riceve un messaggio mentre il trasmettitore fm è attivo.

- Predefined contacts does not support Chinese characters - i contatti non supportano i caratteri cinesi come impostazione predefinita

- APN setting for Vodafone Mobile connect "Promt Password is set to Yes" - "la richiesta di password è abilitata" nella configurazione apn della vodafone

- Audio >> downlink quality - Audio >> qualità di download (http://www.telefonino.net/glossario/D_268/Downlink.html)

- Some of the S60 key presses are not registered by device - alcune pressioni dei tasti s60 non sono registrati nel dispositivo

- Google Maps application not working with "Vodafone live!" access point - Google Maps non funziona con il punto di accesso "vodafone live!"

- Network level icon is not shown during VT call - il livello della rete non è visualizzato durante una videochiamata (presumo vt significhi videochiamata)

- ITU is not responding when MO is done where slide is closed and opened when call

is established - <non capisco le sigle>

- Long press of Media keys prev/next not working correctly for local videos - pressioni lunghe dei tasti multimediali avanti/indietro non funzionano correttamente per i video locali

- DTMF tones sent from prepaid line to *600 (or *400) are not received by NW - i toni dtmf inviati tramite linea prepagata a *600 (o *400) non sono ricevuti dal NW

- OFR_pop-up at boot about positioning - Pop-up "OFR" in avvio riguardante il posizionamento

- Orange enterprises APN is used by default in the email Wizard - Per default viene usato l'apn Orange enterprises nel mail wizard

- Pod cast: messed up characters - Pod cast: mischiati i personaggi

- All key presses are not registered by device - tutte le pressioni dei tasti non sono registrati dal dispositivo

- E-mail address limiting to max 30 characters - il limite per gli indirizzi email è di 30 caratteri

- SMS converting to MMS if more than 20 recipients - conversione da sms a mms se ci sono più di 20 destinatari

traduzioni in alto fatte da me, spero di essere d'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente non c'entra molto con il topic, ma volevo fare una domanda ai possessori dell'N95-1. Saresti disposti ad aggiornare ad un firmware che includesse: transizioni grafiche fp2 ma con il blocco definitivo dell'hack ?? ;)

NO ASSOLUTAMENTE NO! :incazzato:

MI TOGLIE TUTTO IL DIVERTIMENTO!! :thumbdown:

Mi hanno rubato il mio n95-1 super settato e hackerato... :mumble: pensavo anche di comprarlo di nuovo l'8gb....N96 non è hackerabile nn lo compro.... :thumbdown:

Forse è giunto il momento di cambiare :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

il mio Product code è 0534841 ma NSU non riesce a trovare l'ultimo aggiornamento...

Hai ragione anch'io ho quel product code ( e cioè euro 1) e niente aggiornamento.....

Ho provato anche col product code euro 2 e niente uguale...... :mumble:

Ma allora sto aggiornamento non è destinato per i telefoni italiani.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha aggiornato mi può dire se hanno tolto l'icona in alto nel menù che fà rimpicciolire le altre icone?

Raga, tra ieri ed oggi, backuppato....aggiornato....e Sbackuppato. Risultato: alcuni menù in inglese foto e video + nitidi. Niente icone nuovi, solo 3 demo su Ngage,ke altro.......vabbè, ke nn s può hakerare, boh....non l'ho mai fatto....Una domanda, ma a nessuno di voi si è mai rotto il pulsantino del + sul lato dx del telefono ?? non possò ne zoomare in avanti, ne alzare il volume dell lettore audio-video....p**** miseria....

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, tra ieri ed oggi, backuppato....aggiornato....e Sbackuppato. Risultato: alcuni menù in inglese foto e video + nitidi. Niente icone nuovi, solo 3 demo su Ngage,ke altro.......vabbè, ke nn s può hakerare, boh....non l'ho mai fatto....Una domanda, ma a nessuno di voi si è mai rotto il pulsantino del + sul lato dx del telefono ?? non possò ne zoomare in avanti, ne alzare il volume dell lettore audio-video....p**** miseria....

hai la possibilità di verificare a quale bitrate vengono girati i video?

Link to comment
Condividi su altri siti

questo firmware è stato ritirato

che il nuovo firmware 31.0.014 dell’N95 non è più disponibile tramite NSU. Adesso al suo posto c’è nuovamente la versione 30.0.015. Una situazione simile si è già verificata con l’ultimo firmware dell’N81. Anche in questo caso avranno constatato la presenza di problemi tali da far propendere verso la rimozione del firmware. In effetti sono stati riscontrati dei problemi in particolare con il supporto per le varie lingue

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
questo firmware è stato ritirato

che il nuovo firmware 31.0.014 dell’N95 non è più disponibile tramite NSU. Adesso al suo posto c’è nuovamente la versione 30.0.015. Una situazione simile si è già verificata con l’ultimo firmware dell’N81. Anche in questo caso avranno constatato la presenza di problemi tali da far propendere verso la rimozione del firmware. In effetti sono stati riscontrati dei problemi in particolare con il supporto per le varie lingue

era immaginabile che l'avrebbero ritirato..

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettare il nuovo firmware

Purtroppo non ho la possibilità di controllare il bitrate dei video. Cmq, è assurdo... mi ritrovo con un tel aggiurnato ma mal funzionante... Menù in inglese e roba varia.... ma che roba.... Qualcuno di voi, ha aggiornato come me ?? Io ora, non riesco a trovare il 31.0.015....

Cambiare lingua, riavviare il tel non c'ho provato ma creedo che non risolva il problema della lingua inglese.

Se qlk ha risolto, posti al più presto una soluzione....

P.S. prod code:0547856 brandizzato Tim e mai hakerato !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetto speransoso il nuovo fw finalmente buono la domanda è quanto ci metteranno a rilascairlo

ASSURDOOOOOOOOO....

Ho mandato una mail alla nokia, dicendo di aver aggiornato al 31.0.014 e di aver riscontrato i problemi descritti sopra (gli ho dato anche il prod. code).

La risposta sapete qual'è sata ?? Ke il mio telefono non essendo destinato all'italia, non dispone della lingua italiana.

Allora, il mio tel è ,marcato Tim, e già questo dovrebbe essere sufficente per definirlo "italiano" in più l'ho comprato in un mall, dove certamente non possono vendere prodotti con garanzia straniera....mah.... Deduco cmq, ke i tecnici "via mail" della nokia, non capiscano molto i problemi degli utenti finali e sopratutto, non sono molto aggiornati riguardo gli problemi.... Cmq, vabè....aspettiamo il nuovo upgrade, magari qlk ingegnere, si degnerà di testare il firmware attuale con la lingua attuale e si accorgerà del bug....

Una domanda, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra n95-1 n95-2 n95-3 ???Grazie mille....

ciao ciao

P.S. per avere irremote, devo per forza di cose hackerare il telefono ???

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:;) Cogliendo l'occasione per congratularmi col forum intero per la professionalità ludica espressa, volevo dire che anche io faccio parte della schiera degli stolti avendo aggiornato in mio N95...mi ritrovo con un cellulare postmodernista che parla italiano e inglese!Come fruitore di Nokia sono sdegnato!!!

Calma e aspettiamo!

Ho scritto a Nokia fatelo tutti!!

Ciao cari :)

Modificato da geo07
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ............e chi ha aggiornato con quello ritirato come fa ad riavere un telefono decente ?????

Visto che il downgrade non è possibile , come fare ????

Grazie

Ma scusate un' attimo. Se hanno rimosso il nuovo firmware ora su nsu è disponibile il firmware 30.0.14, quindi se aggiornate in teoria dovrebbe ricaricarvi il firm precedente senza probelmi..........o mi sbaglio ?? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda, ma a nessuno di voi si è mai rotto il pulsantino del + sul lato dx del telefono ?? non possò ne zoomare in avanti, ne alzare il volume dell lettore audio-video....p**** miseria....

Molto probabilmente si sara dissaldato un pulsantino interno,( e capitato a 2 miei amici) se smonti la cover lo vedrai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy