Jump to content
Nokioteca Forum

Sicurezza Dopo Hack


Recommended Posts

avete capito male, esiste un bel po' di malware per i nostri symbian!

il fatto che si dica che non esistono e' PROPRIO legato al fatto che non puoi installare altro che software firmati.

poiche con l'hack noi ci possimo installare lo schifo che vogliamo (il che e' sacrosanto), naturalmente pero PERDIAMO l'immunita.

ora assodato questo, e che vogliamo poter mettere le mani tranquillamnete nei nostri cell, come facciamo a stare tranquilli senza doverci installare antivirus (che spesso sono loro stessi virus) o alte invadenze?

grazie per una risposta esaustiva, mi pare che l'argomento la meriti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per installare qualcosa, devi comunque dare l'autorizzazione tu...esattamente come prima. Prima dovevi certificarti l'applicazione (e potevi comunque certificarti un virus senza saperlo) adesso non devi farlo, la differenza non c'è...anche prima se volevi essere sicuro dovevi installare un'applicazione ufficiale esattamente come adesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per installare qualcosa, devi comunque dare l'autorizzazione tu...esattamente come prima. Prima dovevi certificarti l'applicazione (e potevi comunque certificarti un virus senza saperlo) adesso non devi farlo, la differenza non c'è...anche prima se volevi essere sicuro dovevi installare un'applicazione ufficiale esattamente come adesso.

concordo con la preoccupazione del caro robertoe51, e per questo ti chiedo regulus, tu che sicuramente ne sai più della maggioranza qui dentro, ma è ancora possibile autocertificarsi le applicazioni??

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate c''e un particolare, che nokia ha ben curato (symbian ha varie caratteristiche di sicurezza ineguagliate)

tu ti puoi firmare una applicazione non firmata e installartela, ma la firma mette insieme il codice imei del tuo cellulare, ergo il tuo programma firmato non potra mai divulgare un virus, perche girera' solo sul tuo cellulare. quindi, importante, nessun programma prefirmato installabile puo contenere virus!

firmarsi un applicativo non e' una cosa troppo proibitiva ne granche limitata da nokia; e' proibitivo firmare un applicativo con firma valida per tutti, perche allora devi registrati come distributore ecc.

questo ovviamento non ha nulla a che fare sulla giustezza del fatto di mettersi un hack per poter entrare nei ns cellulari, dove ci bloccano drm e amenita varie!!

ma ora se io mi installo un codice non firmato, magari quello ha un virus dentro (e probabilmente non e' difficle aggiungere un virus ad un installatore non firmato), e io come lo so? certo, lo autorizzo io, ma come faccio a sapere cosa mi mette dentro?

insomma installando software non firmato si rischiano dei malware, eccome! e bisogna mettersi al sicuro.

dico giusto? qualcuno esperto conferma?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate c''e un particolare, che nokia ha ben curato (symbian ha varie caratteristiche di sicurezza ineguagliate)

tu ti puoi firmare una applicazione non firmata e installartela, ma la firma mette insieme il codice imei del tuo cellulare, ergo il tuo programma firmato non potra mai divulgare un virus, perche girera' solo sul tuo cellulare. quindi, importante, nessun programma prefirmato installabile puo contenere virus!

firmarsi un applicativo non e' una cosa troppo proibitiva ne granche limitata da nokia; e' proibitivo firmare un applicativo con firma valida per tutti, perche allora devi registrati come distributore ecc.

questo ovviamento non ha nulla a che fare sulla giustezza del fatto di mettersi un hack per poter entrare nei ns cellulari, dove ci bloccano drm e amenita varie!!

ma ora se io mi installo un codice non firmato, magari quello ha un virus dentro (e probabilmente non e' difficle aggiungere un virus ad un installatore non firmato), e io come lo so? certo, lo autorizzo io, ma come faccio a sapere cosa mi mette dentro?

insomma installando software non firmato si rischiano dei malware, eccome! e bisogna mettersi al sicuro.

dico giusto? qualcuno esperto conferma?

può essere vero ciò che dici, però appunto perchè ci sono le limitazioni nei certificati non si può installare una predeterminata applicazione che può essere fondamentale per molti, non tutti sono capaci di fare i certificati che comunque dopo un po' scadono e bisogna a stare a rifarle, se magari dovessero sorgere problemi si può sempre rimediare con un deep reset

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy